Home > Cultura > Reginelle sul comò...Uomini che raccontano ironicamente le Donne.

Reginelle sul comò...Uomini che raccontano ironicamente le Donne.

articolo pubblicato da: michelazanarella | segnala un abuso

Reginelle sul comò...Uomini che raccontano ironicamente le Donne.

 I edizione della Rassegna di Corti Teatrali organizzata dalla compagnia teatrale «Iposcenio» di Roma.

 
Sabato 9 maggio 2015 ore 21:00 e Domenica 10 maggio 2015 ore 18:00 Teatro Antigone Via Amerigo Vespucci, 42 (zona Testaccio) Il 9 maggio 2015 alle ore 21:00  prenderà il via la I edizione della rassegna di corti teatrali “REGINELLE SUL COMO’…Uomini che
raccontano ironicamente le Donne”, organizzata dalla Compagnia Teatrale Iposcenio di Roma. La rassegna teatrale ha come scopo principale quello di raccontare con la giusta ironia, come gli uomini vedono le donne e come taluni, metabolizzano alcuni aspetti bizzarri e talvolta inspiegabili del genere femminile. Un’ottima occasione per esibire il proprio talento portando in scena testi inediti e non, rivolti al grande pubblico ma soprattutto, per approfondire con ironia, la netta differenza tra uomini e donne…qualora ci fosse davvero!
Nel corso delle due serate si esibiranno sul palco nove compagnie teatrali: cinque corti teatrali in scena per la serata di sabato 9 maggio 2015 dalle ore 21:00, e quattro spettacoli nella serata di domenica 10 maggio 2015 dalle ore 18:00. «Ho voluto organizzare questa rassegna per dare la possibilità alle compagnie teatrali di tutta Italia, di far conoscere il proprio talento anche al di fuori del loro usuale territorio di appartenenza, e poi perché trovo divertente il fatto che si possano conoscere diversi punti di vista maschili, sull’enigmatico quanto amabile mondo femminile. Infatti, come da regolamento per partecipare, bisognava inviare un testo scritto, diretto o entrambe le cose da uomini. Magari attraverso questa esperienza teatrale e di condivisione, una buona volta, capiremo davvero quali e quante sono realmente le differenze sostanziali e divertenti tra questi due mondi». Commenta con queste parole Sasà Russo, autore e regista teatrale della Compagnia Teatrale Iposcenio nonché organizzatore e promotore dell’evento.
Sul palco si esibiranno i seguenti artisti:
Giuseppe Laudisa & Lucia Batassa (Mia moglie ha fatto un matrimonio migliore del mio) – Chiara Pavoni
(Dite che sono pesante?) – Maila Barchiesi (Loro ci vedono così) – Giancarlo Moretti e Simona Pettinari
(Coppia a distanza) – Mario Maruca e Ippolita Luzzo (Promemoria) – Vittorio Ciardo e Antonella Civale (La
femmina non è un genere) – Claudia Alfonsi (Due minuti e sono pronta) – Francesco Siggillino e Alessandro
Capone (La scatola nera) – Jimmy Baratta (Problemi di comunicazione uomo-donna).
 
Ufficio Stampa
Compagnia Teatrale Iposcenio
389-52.99.672
_CONTATTI_
http:/ /compagniateatraleiposcenio.oneminutesite.it
compagniateatraleiposcenio@gmail.com
ufficiostampaiposcenio@gmail.com
Twitter: @iposcenio2010
Facebook Fan Page: Iposcenio Spettacoli

Comò | corti teatrali | Iposcenio | Reginelle | Roma |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Taglio laser a Como? Scegli Franchi Laser di Proserpio, la carpenteria metallica di qualità


LeMieNozze.it propone le migliore aziende per organizzare il matrimonio Como


Chiara Pavoni alla rassegna "Reginelle sul comò" con "Dite che sono pesante?"


Location d’incanto e piatti ricercati rendono Il Nuovo Bosco, ristorante di Como (Novedrate) un posto da fiaba


Inferriate per finestre e porte : quanto è importante sceglierle in base alle classi di sicurezza?


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Chiara Pavoni per 'Frida y sus Amores’

Chiara Pavoni per 'Frida y sus Amores’
Domenica 20 ottobre alle ore 18.15 nella sala aula magna dell’Università Valdese in via Pietro Cossa 42 a Roma, l’attrice performer e modella Chiara Pavoni parteciperà allo spettacolo teatrale ‘Frida y sus Amores’ che fa parte di un progetto internazionale ideato e diretto da Cecilia Salaices. L'iniziativa vuole raccontare il mito di una donna coraggiosa che o (continua)

A Pesaro la presentazione del libro dell’attrice Paola Turci

A Pesaro la presentazione del libro dell’attrice Paola Turci
Domenica 13 ottobre a Pesaro alle ore 16,30 presso la biblioteca comunale ‘Braille’ in Piazza Europa a Baia Flaminia, sarà presentato il libro autobiografico ‘Una donna tutta sbagliata’ dell’attrice e regista Paola Turci, edito da Booksprint Edizioni. All’evento parteciperà come ospite speciale l’attrice romana Chiara Pavoni. L’incontro (continua)

Chiara Pavoni a Non Bull Art

Chiara Pavoni a Non Bull Art
 La mixed media poetry artist Barbara Maresti in collaborazione con la scrittrice Tullia Ranieri e l’attrice e performer Chiara Pavoni parteciperà alla manifestazione NON BULL ART promossa dall’Associazione Nicola Zabaglia, presso il Polo Museale dell’ATAC a Roma il 4 Ottobre alle ore 15.00. L’artista e poetessa, presenterà, attraverso la performance di C (continua)

Carlo Levi, due libri e uno spettacolo al BookStore del Palazzo delle Esposizioni

Carlo Levi, due libri e uno spettacolo al BookStore del Palazzo delle Esposizioni
In occasione dell’imminente spettacolo UN SIPARIO A CANCELLI. Le mille patrie di Carlo Levi testo e regia di Vittorio Pavoncello che sarà al Teatro Elettra di Roma a partire dal 17 ottobre, il 12 ottobre alle ore 18, 30 il Book Store del Palazzo delle Esposizioni ospita la presentazione dei due libri SENZA PIETRE che hanno composto un progetto per Matera 2019 Capitale Europea della Cu (continua)

Ad Interno 4 "Io sono", il percorso poetico ideato da Tullia Ranieri e Terry Olivi

Ad Interno 4
Sabato 28 settembre 2019 a Roma, alle ore 17.30, presso INTERNO 4, in via della Lungara 44, luogo evocativo con vista sul Tevere, si terrà un evento orginale ed interessante, ideato da Tullia Ranieri e Terry Olivi. IO SONO è un’affermazione, un procedere della parola, del gesto. Un percorso che nasce da una sinergia tra donne, dall’inserimento di poesie aventi l’EGO (continua)