Home > Prodotti per la casa > Riscaldamento a pannelli radianti

Riscaldamento a pannelli radianti

scritto da: Ginetto | segnala un abuso


In alcune situazioni una forma di riscaldamento che richieda esclusivamente il collegamento alla rete elettrica può essere preferibile a uno tradizionale: niente caldaie, verifiche, tubazioni, contratti di fornitura del gas o bomboloni o altri depositi di stoccaggio.

• Una proposta interessante è quella di un riscaldamento a pavimento che funziona per irraggiamento e sfrutta la fiora di carbonio, un materiale che non ha alcuna inerzia termica, quindi si riscalda istantaneamente e cede il calore con rapidità II sistema è costituito da reti e materassai di 4-5 mm di spessore, quindi è installabile in ogni situazione senza vincoli o modifiche; quando è in funzione, la differenza di temperatura tra pavimento e soffitto e di appena 1,5 °C. L'ottima ripartizione del calore permette di abbassare di 1-2 °C la temperatura ambiente rispetto ad altri sistemi: 1 °C in meno comporta una riduzione dei consumi del 7%.
• Reti e materassai sono proposti in moduli di variemisure (da60x100cm a 150x450cm)con potenza Ci 100 W/mq oppure possono essere realizzati a progetto, nel qual caso la potenza può essere decisa in base al fabbisogno termico dell'edificio tra 25 W/mq e 100 W/mq.
I cavi di fibra di carbonio seno collegati tra di loro in parallelo a un unico montante, per cui in caso di danneggiamento o taglio del cavo solo una minima superficie, circa 1 mq, cesserà di funzionare; il prodotto è comunque riparabile.
• Il sistema è brevettato o coperto da 10 anni di garanzia dalla data di acquisto.

Fonte notizia: http://www.ristrutturazioniromainfo.com/riscaldamento-a-pavimento-in-una-ristrutturazione/


riscaldamento a pavimento |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Pannelli radianti Cadif: come avere il sole in casa


Riscaldamento a pavimento come assicurarsi un calore confortevole


Lattonedil produce da oltre 50 anni pannelli isolanti termici e acustici per la tua casa


Riscaldamento autonomo per sapere ogni cosa prima di scegliere


Pavimenti Radianti | Studio Ungheria


Pannelli solari termici: Viessmann consiglia come scegliere i migliori modelli per la tua casa, per risparmiare con l’energia del sole


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Funzionamento di un pannello fotovoltaico

Funzionamento di un pannello fotovoltaico
I pannelli fotovoltaici creano elettricità solo quando sono esposti al sole. Tuttavia, possiamo immagazzinare la loro energia per fornire elettricità al di fuori dei periodi di sole tramite una batteria fotovoltaica. Per comprendere questo fenomeno, diamo prima un'occhiata a come funziona un pannello solare fotovoltaico. I pannelli solari sono costituiti da celle fotovoltaiche che crea (continua)

I nuovi televisori 4K la guida

I televisori 4K sono ormai una realtà presente in molte case italiane. Siamo lontani dai tempi in cui la tv era uno monolite a tubi catodici che troneggiava al centro del salotto. Oggi gli schermi si sono fatti piatti, altamente tecnologici possono connettersi ad internet e rappresentare un centro multimediale. Con la connessione ad internet fanno lo streaming vieo, possiamo godere di serie tv e f (continua)

Le dashcam di Garmin

Le dashcam di Garmin
La Garmin Dash Cam 35 HD è la telecamera ideale per l'auto. Dispone di un rilevatore di incidente che consente di salvare automaticamente il video effettuato prima dell' impatto e di scattare anche immagini fisse dall'interno e dall'esterno dell'auto per rilevare danni.  È dotata di avvisi per il guidatore per incoraggiare una guida più sicura, così (continua)

La tecarterapia per la riabilitazione

 Tra le nuove tecniche di riabilitazione fisiatriche la tecarterapia è, senza ombra di dubbio, quella piú interessante degli ultimi anni. Si tratta di una procedura non invasiva che aiuta nel trattamento del dolore e nei processi di guarigione legati a traumi articolari e ossei. ata dopo diversi anni di ricerche dalla preziosa collaborazione di un équipe di medici ed ing (continua)

Funzionamento dei condizionatori d'aria

Q uelli che ancora oggi molti chiamano "condizionatori d'aria" sono nati come macchine per rinfrescare gli ambienti, all'inizio facevano girare vorticosamente il contatore, causavano torcicollo, non erano facili da gestire. Oggi non si parla più di condizionatori, ma di climatizzatori: queste macchine hanno subito un'evoluzione tale da poter essere utilizzate tutto l'anno, per ris (continua)