Home > Informatica > HP nuove funzionalità storage per OpenStack® Kilo per il cloud computing

HP nuove funzionalità storage per OpenStack® Kilo per il cloud computing

scritto da: MST15 | segnala un abuso


 Le ottimizzazioni semplificano il provisioning, migliorando al contempo le prestazioni e la resilienza per block consolidati e file workload

Milano, 7 Maggio, 2015 - HP ha annunciato di aver apportato molteplici contributi alla release OpenStack Kilo, includendo nuove tecnologie di automazione del converged storage management e di flash storage per supportare cloud enterprise-class flessibili.

 

Fattori quali la crescita dei dati, le tecnologie per data center software-defined e Internet of Things continuano a favorire l'adozione del cloud. Le aziende stanno implementando la tecnologia OpenStack per affrontare le difficoltà pubbliche e private legate al cloud, quali il costoso vendor lock-in, la mancanza di controllo o personalizzazione, nonché l'impossibilità di scalare le applicazioni per il cloud.

 

A testimonianza dell'impegno costante dell'azienda nelle tecnologie cloud open source, HP è Platinum Founding Member di OpenStack Foundation e uno dei principali contributor a molteplici progetti OpenStack tramite finanziamenti, codice, revisioni, test e formazione. Attualmente otto membri di HP ricoprono la posizione di Program Team Lead e quattro fanno parte del Technical Committee. Inoltre, due risorse di HP sono attualmente parte del consiglio di amministrazione di OpenStack.(1)

 

I contributi a livello di storage di HP aumentano l'efficienza dello storage negli ambienti cloud aperti

I contributi a livello di storage introdotti da HP nella release OpenStack Kilo si concentrano su due obiettivi strategici: sostenere un converged storage management automatizzato e application-centric, nonché rendere realmente enterprise-ready gli ambienti che usano la tecnologia di virtualizzazione server Kernel-based Virtual Machine (KVM).

 

Questi contributi sono progettati per aumentare l'efficienza dello storage e della gestione al fine di ridurre i costi di acquisizione e operativi negli ambienti cloud e ibridi mediante le seguenti nuove funzionalità:

  • Evaluator Scheduler: migliora la produttività di gestione e aumenta l'efficienza delle risorse assegnando automaticamente le risorse di storage per soddisfare le richieste in arrivo in base ai requisiti del carico di lavoro.
  • Adaptive Flash Cache: riduce il costo complessivo dei carichi di lavoro I/O-intensive negli ambienti cloud permettendo il "flash caching", ovvero l'uso della capacità flash come estensione virtuale della cache DRAM di sistema per lo storage.
  • Thin Deduplication with Express Indexing: promuove un aumento dell'utilizzo della capacità e aumenta del 75% la durata delle unità flash utilizzate per i carichi di lavoro virtualizzati attraverso una compattazione dati effettuata con la deduplication inline a livello di blocchi.(2)
  • Manila Files Services: consente ad HP 3PAR StoreServ Storage di gestire i carichi di lavoro basati su blocchi e file in ambienti ibridi e cloud aperti, utilizzando un singolo pool di storage dal costo ottimizzato che occupa un terzo di spazio in meno.(3)

 

"Le aziende oggi lottano con il modello cloud 'all-in-one' perché non utilizzano un singolo sistema operativo, software di database o strumento di gestione", ha affermato Eileen Evans, HP Vice President e Deputy General Counsel, Software, Cloud and Open Source. "La strategia di HP prevede il supporto di un'infrastruttura cloud ibrida flessibile basata su tecnologie open source, che comprende un impegno a sostenere la tecnologia OpenStack a livello di storage".

 

HP Helion continua a concentrarsi sulle implementazioni e sull'adozione di impresa

HP Helion OpenStack è stato rilasciato a Ottobre 2014 e offre una versione di OpenStack code totalmente supportata e scaricabile gratuitamente dalla community. Oggi HP Helion è utilizzato dalle grandi aziende di tutto il mondo, tra cui Hitachi Systems, Symantec, Ormuco e Intralinks. HP intende integrare il supporto per OpenStack Kilo nelle future release di HP Helion OpenStack.

 

HP è headline sponsor del prossimo OpenStack Summit di Vancouver, che si terrà dal 18 al 22 maggio 2015. Mark Interrante, HP Helion Senior Vice President of Engineering, proporrà una presentazione intitolata "OpenStack – An Enterprise Force Awakens".

 

(1) http://www.openstack.org/foundation/

(2) Come comparato da non usare con te tecnologie data compaction. Dati basati su una comparazione 4:1 con la combinazione di thin provisioning e thin deduplication

(3) Dati basati su un'analisi interna di HP e confrontati con EMC VNX, settembre 2014.

 

 

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. Con la più ampia gamma di tecnologie offerte, tra cui stampa, PC, software, servizi e infrastrutture IT, HP fornisce soluzioni per le problematiche più complesse di clienti di ogni parte del mondo. Per ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ), visitare il sito http://www.hp.com.

 

© 2015 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie sui prodotti e i servizi HP sono quelle stabilite nelle dichiarazioni di garanzia esplicite che accompagnano tali prodotti e servizi. Niente di quanto contenuto nel presente documento potrà essere interpretato come garanzia supplementare. HP non è responsabile di errori tecnici o editoriali o di eventuali omissioni contenuti nel presente documento.

 

 


Fonte notizia: http://www8.hp.com/us/en/hp-news/press-release.html?id=1970852#.VUs6s_ntlHx




Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Gli aggiornamenti al portfolio HP Helion aiutano i clienti a valorizzare il potenziale di un'infrastruttura ibrida


Il sistema HP NFV accelera l'implementazione della virtualizzazione delle funzioni di rete


3CX Corporate Sponsor della Fondazione OpenStack


Acronis: forte crescita dei servizi cloud promossi dai service provider


Arriva Acronis Storage, il primo prodotto di storage con autenticazione dei dati basata sulla blockchain


HP aiuta i clienti ad accelerare il passaggio ai data center all-flash


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

HP offre nuovi prodotti e servizi per gli ambienti VMware, dal Desktop al Datacenter

 Nuovi programmi, prodotti e soluzioni, incluso il primo accordo globale del settore per il server OEM per Vmware NSX e nuove soluzioni computing end-user che aiutano i clienti a semplificare e automatizzare i propri ambienti IT per sviluppare le applicazioni più rapidamente. In questi giorni al VMworld® 2015, HP ha annunciato nuove soluzioni che aiutano a capitalizzare i bus (continua)

HP amplia il portafoglio di prodotti per lo storage flash con l'array all-flash automatizzato più economico del settore

 La famiglia all-flash 3PAR StoreServ è disponibile a un prezzo competitivo, raddoppia le prestazioni in termini di carichi di lavoro e riduce i costi di gestione HP ha annunciato innovazioni per HP 3PAR StoreServ Storage per supportare la trasformazione verso l’hybrid IT e gli all-flash data center, che comprendono una nuova famiglia 8000 con l'array all-flash (AFA) più (continua)

La nuova appliance hyper-converged di HP garantisce la resilienza enterprise e un facile passaggio al cloud

 La nuova appliance hyper-converged unisce il disaster recovery incorporato nei server di ultima generazione e all'orchestrazione del cloud ibrido, con un prezzo dimezzato rispetto alla concorrenza HP ha annunciato il nuovo HP ConvergedSystem 250-HC StoreVirtual (CS 250), un'appliance hyper-converged che offre un server virtuale ad elevata disponibilità e un'infrastruttura di stor (continua)

UK Ministry of Defence Selects ATLAS Consortium to Transform the Defence Information Infrastructure (DII)

Ground-breaking deal led by HP will deliver new cloud-based workplace and mobility services for 200,000 IT users with HP Helion Cloud and HP Enterprise Services for Microsoft Office 365 HP announced that the UK Ministry of Defence (MoD) has selected the ATLAS Consortium to enhance its users’ experience. In a ground-breaking four-year deal, ATLAS - a collaborative team led by HP and incl (continua)

HP aiuta le PMI e le startup a migliorare il margine competitivo con nuove migliorie al proprio storage flash di base

 Le innovazioni allo storage HP MSA velocizzano ulteriormente la tecnologia flash e riducono il costo della famiglia di array SAN di base leader del settore HP ha annunciato una serie di innovazioni per lo storage che aiuteranno le piccole e medie imprese (PMI) a diventare più competitive; tra cui il firmware in grado di migliorare le prestazioni applicative, nuovi sistemi e maggior (continua)