Home > Turismo e Vacanze > Turismo GAY: GALLIPOLI in Puglia in classifica

Turismo GAY: GALLIPOLI in Puglia in classifica

scritto da: Luca | segnala un abuso


Secondo il recente   sondaggio proposto dal sito gay.it relativo alla scorsa estate, tra le destinazioni preferite dal dal turista omosex, ecco posizionarsi, tra le prime 5  la città di Gallipoli .
Mykonos in Grecia, Spagna e Costa Azzurra in Francia  escluse, tra    i posti italiani  più richiesti troviamo proprio la città bella dello Jonio, subito dopo la Versilia   con Torre del Lago (una frazione di Viareggio) e la Romagna.
 Dati molto utili, considerando soprattutto che il potere di spesa  degli omosessuali  è  più grande di  quella degli eterosessuali.
Entrando più nello specifico  le spiagge preferite  del Salento, sono prima di tutto la Punta della Suina  nel Parco Naturale Regionale Litorale di Punta Pizzo e Isola di Sant'Andrea  e le bellissime marine di Nardo’.


 Secondo Tourism Intelligence International (2000), circa il 10% dei turisti internazionali sono gay o lesbiche: 70 milioni di turisti che costituiscono ormai un importante segmento di mercato destinato a crescere come risultato della condizione sociale delle persone omosessuali.

Il turismo per omosessuali insomma, oggi è una categoria specifica che identifica un target, cosi come i viaggi di coppia, di gruppo, i famiglia etc .. e per la quale molti operatori turistici già si preparano, per la prossima stagione, a proporre pacchetti davvero interessanti.


Fonte notizia: http://www.turismogay.it


vacanze gay |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

U.S. Support of Gay Rights in Africa May Have Done More Harm Than Good


Vacane a Gallipoli


Salento low cost con EffediVacanze


Hotel Prima a Gallipoli


Grande risultato per la Puglia al 3° Trofeo Regioni Maremontana Trail (44 km)


Mieloma Multiplo: premiata a Boston l'ematologa Francesca Gay


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giulia Barbieri dell'Istituto Modartech vince la 6° edizione di Milano Moda Graduate

Giulia Barbieri dell'Istituto Modartech vince la 6° edizione di Milano Moda Graduate
Studentessa del corso di Fashion Design dell'Istituto Modartech premiata durante la Milano Fashion Week all’evento organizzato da Camera Nazionale della Moda Italiana Istituto Modartech vince un importante premio all'ultima edizione della Milano Fashion Week grazie a Giulia Barbieri, studentessa del corso di Fashion Design presso la Scuola Superiore di Alta Formazione di Pontedera, che ha trionfato alla sesta edizione di Milano Moda Graduate, l'evento camerale Nazionale della Moda Italiana dedicato alle scuole di moda italiane nell'ambito della Milano Fashion W (continua)

Lunedì 20 gennaio Istituto Modartech inaugura l’anno accademico

Quale futuro per il made in Tuscany, alla prova della questione ambientale e dalle opportunità aperte dall’industria 4.0? Istituto Modartech, scuola di alta formazione, con quartier generale a Pontedera, inaugura l’anno accademico con un evento di alto profilo, mettendo di fronte a questo interrogativo big della moda, istituzioni e rappresentanti del mondo accademico e dei princ (continua)

Nuova Gestione per il Villaggio Turistico Torre Sant'Irene di Briatico in Calabria

Nuova Gestione per il Villaggio Turistico Torre Sant'Irene di Briatico in Calabria
Dal 02 Gennaio 2020 Immobilholiday S.r.l. di Briatico società che si occupa di consulenza e gestione turistiche, entra nella piena ed esclusiva gestione del Villaggio del Torre Sant'Irene a Briatico in provincia di Vibo Valencia. L’obiettivo della nuova gestione è quello di riposizionare la struttura sia a livello commerciale che di confort. Sono stati effettuati importanti (continua)

I colori come influenzino i comportamenti d’acquisto e le nostre scelte online e offline

I colori come influenzino i comportamenti d’acquisto e le nostre scelte online e offline
Il 93% delle persone ritiene che l’aspetto visivo di un prodotto sia imprescindibile nel processo di acquisto di un prodotto e nell’85% dei casi l’elemento determinante nella scelta è il colore. Su questo elemento e su come il colore influenzi i nostri comportamenti navigando sul web, camminando tra gli scaffali del supermercato o di fronte a una libreria, si concentrer&ag (continua)

L'Istituto Modartech e la sua designer unici italiani tra i vincitori a Mittelmoda

L'Istituto Modartech e la sua designer unici italiani tra i vincitori a Mittelmoda
Mittelmoda uno dei maggiori concorsi internazionali dedicato agli stilisti emergenti ha premiato l'Istituto Modartech e in particolare una sua studentessa Daria Locchi. Daria è iscritta al terzo anno del corso post diploma di Design e Progettazione della Moda e si è aggiudicata uno dei premi di Mittelmoda – The Fashion Award, il contest per giovani allievi e neodiplomati delle (continua)