Home > Economia e Finanza > Parte l’Expo e riparte il mercato immobiliare

Parte l’Expo e riparte il mercato immobiliare

articolo pubblicato da: todayonline | segnala un abuso

Parte l’Expo e riparte il mercato immobiliare

Grazie all’avvio dell’Expo e all’ormai imminente giubileo straordinario un fermento nuovo invade l’Italia, lo stesso che si respira anche sul fronte immobiliare, perché l’Italia è la meta dove i capitali internazionali cercano “casa”. Buona parte del 70% di investitori esteri che nell'ultimo anno hanno dominato il mercato immobiliare italiano ha scelto come meta principale Milano e Roma.

Il mercato immobiliare raccoglie dopo quasi sette anni di crisi la forte liquidità che viaggia nel mondo in cerca di rendimenti appetibili e da qualche mese anche il ritorno di interesse dei compratori con una moneta “forte” rispetto all'euro. Ne è un esempio la conglomerata cinese Fosun che poco più di una decina di giorni fa ha fato il suo primo acquisto italiano , sbaragliando la concorrenza con un'offerta di 345 milioni di euro per lo storico Palazzo Broggi, ex sede di Unicredit in piazza Cordusio a Milano.

Dunque un importante sviluppo per il mattone, il bene da sempre al primo posto in classifica tra i beni rifugio nazionali per le famiglie. Oggi, dopo sette anni di crisi non solo riacquistano l’interesse nei confronti del mercato immobiliare, ma anche la necessità di acquistare delle nuove soluzioni per se o per i propri figli.

Il Presidente dell’Immobildream Roberto Carlino "la casa è come il buon vino, più invecchia e più acquista valore”. Il mercato immobiliare, negli ultimi mesi,  ha mostrato la possibilità di una buona  ripresa con spunti positivi derivanti soprattutto dall’aumento della richiesta di mutui e del numero delle compravendite immobiliari che a Roma ha registrato un aumento del  5,4% in più rispetto all’anno precedente.

A tutto ciò si aggiungono altri indicatori positivi: l’Immobildream di Roberto Carlino ritiene che i segnali di miglioramento siano legati non solo al prodotto interno lordo, che mostra il segno positivo dopo anni di flessione ma anche alla crescita dei consumi delle famiglie. Dichiara Roberto Carlino, ciò che completa questo quadro positivo è una predisposizione all’ottimismo nel sentiment economico generale dovuto anche ad un miglioramento del tasso di occupazione, grazie soprattutto al decreto sul Jobs Act varato alcuni mesi fa.

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate

Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?

BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI

12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.

Immobildream Clausole Vessatore Novità Immobiliare Motore Della Ripresa

Sentiment positivo nell'immobiliare

Si consolida l’atteggiamento positivo degli operatori del settore immobiliare nei confronti dell’economia e del mercato immobiliare in particolare. Secondo l’indagine sul “Sentiment del mercato immobiliare” del primo quadrimestre 2015, elaborato dall’Università di Parma, le aspettative degli operatori sono in progressivo miglioramento e le tendenze (continua)

Investimento immobiliare più redditizio