Home > Altro > Qui! Group e Gregorio Fogliani, i risultati emersi dallo studio sul tema del welfare aziendale

Qui! Group e Gregorio Fogliani, i risultati emersi dallo studio sul tema del welfare aziendale

articolo pubblicato da: articolinews | segnala un abuso

Gregorio Fogliani, Presidente della società di Genova Qui! Group, fonda nel 2012 Welfare Company, realtà rivolta al welfare aziendale e sociale. In collaborazione con l’Università Cattolica è stata sondata la situazione del welfare aziendale in Italia.

Qui! Group - Gregorio Fogliani

La ricerca svolta da Qui! Group

L'Università Cattolica del Sacro Cuore ha condotto, in collaborazione con Welfare Company, realtà della società di Genova Qui! Group, una ricerca sul welfare aziendale. Le interviste a 100 manager hanno prodotto dei risultati che dimostrano come il welfare aziendale ricopra sempre maggiore importanza e acquisti considerazione, in virtù dei buoni risultati ottenuti e della necessità di affrontare il periodo di crisi: il 52% delle imprese offre oltre sei misure ai propri dipendenti e famiglie, favorendo coperture sanitarie integrative (46%) e la flessibilità del lavoro per una migliore gestione di vita lavorativa e vita privata (45,9%), oltre all'adesione a network convenzionati per offrire ai dipendenti sconti e agevolazioni (36,7%). Il rafforzamento del welfare aziendale aiuterebbe inoltre a diminuire contrasti, a migliorare il clima aziendale, ad aumentare la produttività oltre a combattere il fenomeno dell'assenteismo, poiché la persona, sentendosi al centro di un Piano, sarebbe portata a sentirsi maggiormente coinvolta incrementando il proprio livello di produttività.

Gregorio Fogliani - Presidente Qui! Group

L'intervento di Gregorio Fogliani, Presidente e Fondatore Qui! Group

Al termine dei lavori anche Gregorio Fogliani si è espresso in merito alla ricerca, riferendo come la chiarezza riguardante le soluzioni delle questioni aziendali sia un punto fondamentale per un imprenditore italiano, che invece si trova di fronte ad una normativa applicabile al welfare aziendale ad oggi frammentaria e incerta. Il 90% degli intervistati ha, infatti, dimostrato interesse nell'introdurre un plafond massimo omnicomprensivo in cui includere tutti i benefit compresi i Buoni Pasto che restano sempre tra i più graditi. Gregorio Fogliani è Presidente della società di Genova Qui! Group, di cui Welfare Company fa parte. Fondata nel 1989, opera nel settore dei buoni pasto, della monetica e, appunto, di welfare aziendale. In questo senso nasce nel 2012 Welfare Company con l'intento di emettere voucher dedicati ai settori sociale e aziendale.

Gregorio Fogliani, Presidente e Fondatore di Qui! Group, società leader nel settore welfare aziendale.

Gregorio Fogliani | Gregorio Fogliani Genova | Gregorio Fogliani Qui! Group |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Workshop Ambrosetti, Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group, intervistato da ”Il Sole 24 Ore Tv”


GREGORIO FOGLIANI – QUI TICKET


Gregorio Fogliani: QUI!Group e QUI Foundation


Gregorio Fogliani e le nuove frontiere del welfare aziendale attraverso la società Welfare Company


Gregorio Fogliani, Presidente di Qui! Group, tra i vincitori del Premio “Città di Assisi Aziende Family Friendly Valter Baldaccini”


La carriera di Gregorio Fogliani, Presidente e Fondatore di QUI! Group


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

“Sviluppo e difese dell’organismo”: il saggio storico di Federico Motta Editore

La pandemia causata dal coronavirus ha riportato al centro dell'attenzione mondiale i microrganismi acellulari: caratteristiche, origine ed effetti le domande più in voga. Ma chi ha scoperto come combatterli? Le risposte nel saggio pubblicato all'interno di una delle opere più importanti di Federico Motta Editore. Federico Motta Editore: Gilberto Corbellini e la scoperta del primo virus Curata (continua)

FME Education contro il Covid-19: l’Editore diffonde i consigli del Ministero della Salute

Mantenere le distanze, uscire di casa solo per ragioni improrogabili, lavarsi bene e spesso le mani: anche FME Education , in questo momento delicato, ha deciso di condividere le regole del Ministero della Salute in occasione della lotta al contagio da Covid-19. FME Education: le indicazioni per proteggersi dal contagio Da sempre FME Education si impegna per supportare insegnanti, studenti e (continua)

Acquisizione Gruppo IVRI, Umberto Benezzoli nominato Consigliere Delegato

Sicuritalia è la società leader nel settore della sicurezza privata in Italia: dopo il via libera dell'Autorità Garante della Concorrenza, il Gruppo ha ufficializzato l'acquisizione di IVRI. Umberto Benezzoli ha contribuito all'operazione che ha creato un Polo capace di competere a livello internazionale. Sicuritalia, l'integrazione del Gruppo Ivri e il ruolo di Umberto Benezzoli Rispettivamen (continua)

Coronavirus, Almo Collegio Borromeo: su Facebook il concerto live dedicato a Brahms

Sono numerose le iniziative messe in campo da organizzazioni e artisti per affrontare questo periodo di emergenza: l'Almo Collegio Borromeo ha deciso di condividere un concerto di Brahms, uno streaming live andato in onda sulla pagina Facebook dell'Istituto. Almo Collegio Borromeo, il duo Mazzoni-Mazzon protagonista di un'esibizione in streaming #lamusicanonsiferma è l'hashtag lanciato (continua)

Alta cucina: Fulvio Siccardi, l’iter professionale e il marchio “I Tre Chef”

L'esperienza professionale di Fulvio Siccardi inizia a Cascinale Nuovo, dove lo chef scopre il proprio talento e la propria passione per la cucina. Durante la sua carriera ha ottenuto due stelle Michelin. Oggi ha avviato un prestigioso laboratorio di produzione di pasta fresca ripiena con marchio "I Tre Chef". "Albagnulot&Co Srl": la nuova avventura di Fulvio Siccardi (continua)