Home > Turismo e Vacanze > Dove passare il capodanno: ecco alcune idee utili!

Dove passare il capodanno: ecco alcune idee utili!

scritto da: Elamedia | segnala un abuso

Dove passare il capodanno: ecco alcune idee utili!


 

Anche se manca ancora un pò alla festa di capodanno è bene cominciare a muovere i primi passi, soprattutto per chi desidera andare a passare l’ultimo dell’anno in una delle capitali europee approfittando dei voli a basso costo! Vediamo dunque alcune idee per passare il capodanno in modo originale e diverso dal solito!

Capitali europee a basso costo

Per tutti coloro che desiderano passare il capodanno fuori città, magari in una splendida capitale europea senza spendere troppi soldi, un consiglio che possiamo darvi è quello di prenotare il prima possibile il volo e a seguire una camera d’albergo al fine di risparmiare grazie ai prezzi bassi e “fuori stagione”.

Spendere poco per una vacanza del genere potrebbe sembrare molto difficile, ma bastano un paio di accorgimenti in più per riuscire a risparmiare qualche euro, come ad esempio evitare di prenotare nel periodo di altissima stagione prenotando in largo anticipo, evitare di comprare pacchetti proposti dalle agenzie di viaggio approfittando di voli low-cost e alloggiare in alberghi chiamati “smart hotel” ossia alberghi a 2 o 3 stelle delle più famose catene!

Passare il capodanno in una capitale europea potrebbe essere una delle alternative più belle alle solite feste di capodanno, basta avere le idee chiare fin da subito e scegliere se passare il capodanno a Roma, a Berlino ad Amsterdam, Londra, Parigi, Lisbona ecc.

Idee insolite per passare il capodanno!

Se amate l’avventura e decidete di passare il capodanno in maniera completamente differente stravolgendo le solite cose allora perché non scegliere una destinazione insolita dove passare la notte (o il giorno?!) di San Silvestro? Un idea fantastica potrebbe essere quella di recarsi a Dubai passando così l’ultimo dell’anno al caldo, oppure a Madeira, una fantastica isoletta nell’Oceano Atlantico, considerata come la “capitale” del Capodanno portoghese!

Un altra insolita idea è quella di recarsi in Olanda e partecipare al ijskounde duik, una delle celebrazioni più famose al mondo, il tuffo collettivo nel ghiacciato mare del nord e poi, perché no, fermarsi a visitare tutta l’Olanda partendo proprio dalla capitale, Amsterdam! Amate sciare? Allora perché non passare l’ultimo dell’anno in Austria, conosciuta in tutto il mondo per via delle sue rinominate stazione sciistiche alcune delle quali aperte anche l’ultimo dell’anno! Insomma, di idee e di cose da fare per capodanno ce ne sono davvero tante!

capodanno | idee capodanno | capodanno 2016 |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Il capodanno cinese e l'impatto sulle importazioni


CAPODANNO BAIA IMPERIALE 2012 RIMINI Info 338-2780899 Pacchetti Hotel Disco Prenotazioni Tavoli Prevendite Biglietti Liste


Cenone di capodanno con musica a Torino per una notte indimenticabile


Cosa fare a Roma a Capodanno 2016. Tutti gli eventi. Info, offerte e prevendite online


Festeggia il tuo capodanno a Malcesine, sul lago di Garda


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Giro delle Fiandre

Giro delle Fiandre
 Una delle gare di un giorno più importanti nel ciclismo è il Giro delle Fiandre, che si annovera tra le grandi classiche del Nord, e che ha visto negli anni vincere i grandi campioni  dello sport. Questa particolare gara  porta ogni anno  vede moltissimi atleti con le loro biciclette e gli accessori per mtb darsi battaglia per la vittoria finale, in una spl (continua)

Smaltimento dei liquami

Smaltimento dei liquami
Lo smaltimento dei liquami è una componente importante dello smaltimento rifiuti roma , si tratta dell’insieme dei processi impiegati nella raccolta, nel trattamento e la depurazione delle acque di scarico civili e industriali. La questione della depurazione dei liquami è venuto a galla in maniera evidente agli inizi degli anni Settanta, con la questione dell'inquinamento ambie (continua)

Smaltimento dell’acciaio: come avviene

Smaltimento dell’acciaio: come avviene
Tra i materiali più diffusi ed utilizzati per la costruzione e creazione di oggetti di vario genere e tipo, vi è sicuramente l’acciaio, specie se si tratta di oggetti tecnologici. Molte volte però, può succedere di dover gettare via un oggetto in acciaio, in quanto non servirà più o ha terminato la sua funzione. Una volta gettato, come tutti gli altr (continua)

Roma: arte e architettura

 Roma, la città eterna, la capitale della cultura, dell’arte, della storia; in molti modi questa città, nel corso dei secoli, è stata definita da coloro che hanno potuto visitarla, studiarla ed apprezzarla appieno. Tutti attributi e fama, giustificatissima, che Roma nel corso degli anni si è conquistata grazie alle mille meraviglie che possiede, ai tesori nas (continua)

Cipro: un'isola tutta da scoprire

Cipro: un'isola tutta da scoprire
  Le isole del Mediterraneo sono dei piccoli paradisi terrestri che ogni estate accolgono numerosi turisti , che amano passare le loro vacanze tra relax e divertimento, soprattutto  negli hotel e b&b di Malta, anche se negli ultimi anni anche l’ isola di Cipro ha avuto un notevole sviluppo turistico. Cosa Vedere Cipro è un isola  con una grande storia alla spal (continua)