Home > Altro > Michele Monachino, il percorso professionale nel panorama della logistica avanzata

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

L'esperienza acquisita da Michele Monachino all'interno del settore della logistica grazie alle prestigiose collaborazioni sviluppate nel corso della sua carriera professionale.

Michele Monachino foto

Il percorso professionale svolto da Michele Monachino

Una volta concluso il proprio percorso di studio, Michele Monachino avvia la propria carriera professionale all'interno di SET, società attiva nel campo dell'home delivery e associata a Postal Market, principale azienda italiana nel settore delle vendite per corrispondenza e all'avanguardia per l'intero mercato. L'esperienza è fondamentale per il suo proseguo lavorativo e gli consente di acquisire notevoli competenze per quanto riguarda i servizi di logistica, dei trasporti e di customere care, grazie alle quali nel 1999 deicide di intraprendere un percorso in proprio fondando Morex Logistica. L'azienda nasce inizialmente come società attiva unicamente nel settore dell'home delivery su tutto il territorio nazionale, campo in cui opera sino al 2008. Nel corso degli anni però l'imprenditore espande le proprie attività anche nell'ambito della produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e nel 2014 entra anche nel mercato della siderurgia con l'acquisizione di Elettrocarbonium, di cui è nominato Amministratore Delegato.

L'esperienza di Michele Monachino nel settore della logistica

Nel 2008 Michele Monachino decide di espandere le attività di Morex Logistica, allargando il core business aziendale anche al settore della logistica grazie alla fornitura di specifici servizi logistici ad alto valore aggiunto multi settore, i quali acquisiscono sempre maggiore importanza arrivando a rappresentare circa il 90% del fatturato aziendale totale grazie alle grandi conoscenze acquisite dall'imprenditore. All'interno del suo portale web personale è possibile trovare tutte le novità inerenti al settore della logistica, come ad esempio la recente ricerca svolta da Zebra Technologies Corporation relativa alle connessioni tra il settore della logistica e l'Internet of Things, ritenuto uno dei principali fattori che favoriranno lo sviluppo del mercato di riferimento nel corso dei prossimi dieci anni da chi opera attualmente al suo interno.

Per conoscere tutte le più recenti novità legate al settore della logistica visita il blog di Michele Monachino presente su Myblog.

Michele Monachino |

Le competenze dell段mprenditore Michele Monachino e i principali incarichi ricoperti

Michele Monachino: il percorso dirigenziale svolto dall段mprenditore italiano

Michele Monachino e la fondazione di Morex Logistica, azienda leader nel campo della logistica