Home > Altro > Kånken di Fjällräven: tanti sgargianti colori per l’estate 2015

Kånken di Fjällräven: tanti sgargianti colori per l’estate 2015

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

Kånken di Fjällräven: tanti sgargianti colori per l’estate 2015

L’iconico zainetto svedese del marchio Fjällräven è pronto a colorare l’estate 2015 italiana: disponibile in 32 diverse nuances, dai toni sgargianti e vivaci, Kånken è l’ideale per chi vuole trascorrere giornate all’aria aperta al mare, in montagna o per lunghe corse in bicicletta senza rinunciare allo stile.

Kånken è lo zaino urban firmato Fjällräven, azienda leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di attrezzature outdoor, che oggi fa tendenza nel Mondo.
L’assortimento colori che Fjällräven propone per l’estate 2015 si compone di una palette ispirata ai toni delle vacanze: il giallo del sole, l’azzurro del cielo e del mare, il verde della natura e il color sabbia, a cui si contrappongono nuance di contrasto come il viola, il rosa o il blu.
Kånken, che dal 1978 ad oggi ha mantenuto lo stesso inconfondibile design, grazie alla sua struttura intelligentemente studiata e sviluppata, è l’ideale per chi cerca un accessorio di stile ma allo stesso tempo pratico e funzionale, adatto per lunghe giornate da trascorrere all’aria aperta, ma anche per la vita quotidiana in città.
Dall’inconfondibile stile vintage, Kånken si distingue per il design originale ed un assortimento di 32 colori, tutti ispirati alla natura. Disponibile in 4 diversi modelli – classico, No.2, laptop e “save the arctic fox” – Kånken è adatto a tutte le età e a tutti gli usi, grazie ad un’ampia scelta di taglie.
Kånken racchiude un concentrato di stile e piacere per la vita all’aria aperta, valori che da sempre caratterizzano Fjällräven. Per tutti i Kånken addicted è possibile condividere le proprie esperienze sulla pagina facebook:     https://www.facebook.com/FjallravenKanken.Italia

Storia
La storia di questo zaino comincia in Svezia negli anni ’70 quando il fondatore di Fjällräven, Åke Nordin, sensibile al problema dell’aumento del numero di bambini che soffrivano di mal di schiena a causa delle borse a tracolla in voga a quel tempo, decise di creare uno zaino leggero, essenziale e resistente con abbondanza di spazio per ospitare al meglio i libri e gli accessori per un giorno di scuola. Due raccoglitori A4 ne determinarono la dimensione e, per raggiungere la massima funzionalità possibile, all’interno dell’ampio scompartimento principale fu inserito anche un cuscinetto removibile affinché i bambini potessero passare i momenti di pausa seduti su un comodo appoggio.
Da allora fino ad oggi, Kånken ha raddrizzato milioni di spalle ed è diventato uno dei prodotti più popolari di Fjällräven, utilizzato da bambini e adulti di tutto il mondo senza mai passare di moda.

Kånken
Dal design semplice e senza tempo, Kånken presenta uno stile tipicamente vintage. Interamente realizzato in Vinylon F (100% vinylal), Kånken misura 38 cm x 27 cm x 13 cm di profondità. Il suo volume è di 16 L per un peso totale di 300 gr.
Kånken dispone di un’ampia tasca principale chiusa da una cerniera lampo che permette l’apertura dello zainetto su tre lati; un dettaglio che offre maggior comodità per l’inserimento degli oggetti. Ai lati sono presenti due tasche aggiuntive, mentre uno scompartimento più piccolo a chiusura a zip è situato sulla parte anteriore.
All’interno dello scompartimento centrale nel lato a contatto con la schiena, è inserita un’ulteriore tasca che contiene un cuscinetto utile a sedersi ma che al contempo dona struttura allo zaino, nonché comfort all’utilizzatore assicurando che il contenuto di Kånken non faccia pressione sul corpo.
Kånken dispone di due piccole maniglie e due strette tracolle, flessibili e regolabili, realizzate in polipropilene. La gamma colore è costituita da 32 nuances, sia monocolore sia in versione bicolor.

Fjällräven - www.fjallraven.com
Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore, Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi oudoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti.
Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo.
La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638
Resp.Ufficio stampa: Laura Elia laura.elia@bluwom.com

Arte in spalla: Fjällräven presenta la nuova collezione Kånken Art by Moa Hoff

“Mai fuori moda”: il design di Fjällräven che migliora il ciclo di vita degli indumenti

Fjällräven Expedition Series: da un’icona del 1974, la nuova collezione di giacche invernali per gli appassionati delle attività outdoor

CMP presenta la sua Heritage Ski Capsule ispirata a Mondrian

essence presenta la nuova trend edition “love.joy.care”

Come funziona l'armocromia

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)