Home > Altro > HP apporta miglioramenti al proprio portfolio HP ConvergedSystem per SAP HANA

HP apporta miglioramenti al proprio portfolio HP ConvergedSystem per SAP HANA

scritto da: MST15 | segnala un abuso

Il nuovo HP ConvergedSystem 500 e i nuovi plug-in di storage aiutano a migliorare la business agility e a proteggere le installazioni di SAP HANA di ultima generazione

Milano, 13 Maggio 2015 — HP ha annunciato alcuni aggiornamenti al proprio portfolio HP ConvergedSystem per SAP HANA. Ora aggiornato con la più recente architettura Intel Xeon Processor E7 V3 Family, HP ConvergedSystem 500 per SAP HANA supporta la business suite di ultima generazione SAP® Business Suite 4 SAP HANA® (SAP S/4HANA) per garantire velocemente la disponibilità di informazioni utilizzabili in tempo reale. Inoltre, i nuovi plug-in HP Converged Storage aiutano a incrementare la flessibilità e a ridurre il rischio del cliente attraverso una soluzione completa di backup e ripristino dei dati per gli ambienti SAP S/4HANA.

Oggi migliaia di organizzazioni globali svolgono le loro operazioni mission-critical sulla piattaforma SAP HANA. I clienti che passano a workload avanzati come SAP S/4HANA trarranno vantaggio da una piattaforma di infrastruttura potente e ricercata.

Il portfolio HP ConvergedSystem per SAP HANA è studiato per la potenza e l'affidabilità, ma anche per garantire prestazioni elevate, alta disponibilità e scalabilità eccezionale, caratteristiche totalmente compatibili con la business suite di ultima generazione SAP S/4HANA. HP ConvergedSystem 900 è stato certificato da SAP per l'esecuzione di SAP HANA con configurazioni flessibili e mette a disposizione fino a 12 terabyte di dati in un pool di memoria singolo con 16 socket. È la più grande appliance generalmente disponibile sul mercato per SAP S/4HANA.

Le organizzazioni con landscape basati su soluzioni SAP di medie dimensioni, che cercano un modo economico di iniziare la loro migrazione, possono valutare HP ConvergedSystem 500 per SAP HANA. Ora certificato con la nuova architettura Intel Xeon E7 V3, questo sistema integrato offre una piattaforma dal costo contenuto per le distribuzioni di SAP S/4HANA.

"Il nostro business riguarda la raccolta di dati in tempo reale, quindi per noi è indispensabile un'infrastruttura hardware mission-critical che sostenga le esigenze dei workload e garantisca la continuità e l'affidabilità di cui abbiamo bisogno", ha affermato Mike Bishop, Managing Director, Prescient Traveler LLC. "HP ConvergedSystem 500 ci ha offerto il percorso più rapido per sfruttare SAP HANA, aiutandoci a ottimizzare le nostre operazioni di business rispondendo rapidamente alle mutevoli esigenze del business e ai trend di mercato".

Semplificare la gestione dei dati e raddoppiare le performance di protezione dei dati

HP inoltre ha annunciato ai clienti che usano SAP HANA la possibilità di proteggere i loro database a un costo inferiore installando il plug-in HP StoreOnce per SAP HANA. Con questo nuovo plug-in, gli amministratori possono salvaguardare i propri database effettuandone direttamente il backup sulle appliance HP StoreOnce utilizzando SAP HANA Studio. Questa soluzione aiuta a eliminare il costo e la complessità del software intermedio di protezione dei dati generalmente richiesto per proteggere i database. Utilizzando HP StoreOnce Backup con SAP HANA, i clienti possono quindi eseguire i backup più rapidamente.

Inoltre, il plug-in HP Storage per SAP Landscape Virtualization Management ora supporta la versione 2.1 del software SAP, che offre ai clienti maggiori capacità di gestione in ambienti, fisici o virtuali, basati su SAP HANA e HP 3PAR StoreServ Storage. Grazie al supporto esteso gli amministratori ora possono clonare le versioni di produzione dei database SAP in pochi minuti per aumentare la produttività e la business agility.

Nuovi modelli di consumo per gli ambienti basati su SAP HANA

Come parte di questo annuncio HP ha inoltre esteso il portfolio HP ConvergedSystem per SAP HANA offrendolo come strategia modulare basata sull'approccio di “SAP HANA Tailored Data center Integration”. Con questo approccio i clienti possono sfruttare i propri componenti hardware e di infrastruttura esistenti per gli ambienti basati su SAP HANA, offrendo ulteriori scelte alle organizzazioni anche durante il lavoro in ambienti eterogenei.

Grazie a una serie di servizi e partnership strategiche, HP garantisce esperienza e assistenza specifiche per aiutare i clienti a modernizzare i loro ambienti basati su SAP HANA. HP Technology Services propone un'ampia selezione di servizi di consulenza, migrazione e integrazione end-to-end che consentono una installazione rapida, una migrazione agevole e la business continuity. HP ha inoltre esteso il suo impegno di integratore di sistemi con Deloitte Consulting LLP. Deloitte e HP collaborano per fornire ai clienti servizi che consentono di modernizzare l'infrastruttura che esegue SAP HANA, con strategie e sviluppo di business case di successo. Deloitte ha realizzato un ambiente di laboratorio HP ConvergedSystem 900 per SAP HANA per la prototipazione rapida, l'incubazione di soluzioni e i progetti pilota dei clienti al fine di accelerare il time-to-value.

Prezzi e disponibilità

HP ConvergedSystem 500 per SAP HANA con architettura Intel Xeon Processor E7 V3 Family sarà disponibile in tutto il mondo a partire dalla tarda estate 2015.

Il plug-in HP StoreOnce per SAP HANA è disponibile gratuitamente per i clienti HP StoreOnce Backup esistenti a partire da Maggio 2015 come parte di un programma "early access"; la disponibilità al pubblico è prevista per Giugno 2015. L'uso del plug-in richiede una licenza software HP StoreOnce Catalyst.

Il plug-in HP Storage per SAP Landscape Virtualization Management è attualmente disponibile a costo zero.

Ulteriori informazioni sono disponibili agli indirizzi www.hp.com/go/convergedsystem e www.hp.com/go/storeonce

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. Con la più ampia gamma di tecnologie offerte, tra cui stampa, PC, software, servizi e infrastrutture IT, HP fornisce soluzioni per le problematiche più complesse di clienti di ogni parte del mondo. Per ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ), visitare il sito http://www.hp.com.

© 2015 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie sui prodotti e i servizi HP sono quelle stabilite nelle dichiarazioni di garanzia esplicite che accompagnano tali prodotti e servizi. Niente di quanto contenuto nel presente documento potrà essere interpretato come garanzia supplementare. HP non è responsabile di errori tecnici o editoriali o di eventuali omissioni contenuti nel presente documento.

Fonte notizia: http://www8.hp.com/us/en/hp-news/press-release.html?id=1982641#.VVMk7fntlHx

QINTESI: GDPR e Cyber Security attraverso metodi, strumenti e framework

Acronis introduce la protezione informatica facile, efficiente e sicura per SAP HANA

Serramenti Risparmio Energetico: Intervista a Sandro Zavattiero della SAP