Home > Sport > 100 KM DEI FORTI UN MESE AL VIA, ALPE CIMBRA DA VIVERE IN MOUNTAIN BIKE

100 KM DEI FORTI UN MESE AL VIA, ALPE CIMBRA DA VIVERE IN MOUNTAIN BIKE

scritto da: Newspower | segnala un abuso


Domenica 14 giugno 100 Km dei Forti a Lavarone (TN)

Seconda tappa di “Trentino MTB presented by crankbrothers”

1000Grobbe Bike Challenge da non perdere

Alpe Cimbra terra di mtb

 

 

La 100 Km dei Forti dell’Alpe Cimbra si appresta a festeggiare la 20.a edizione e ancora una volta sugli sterrati trentini non mancherà certo lo spettacolo. Domenica 14 giugno, fra un mese esatto, Lavarone e le imponenti fortezze della Prima Guerra Mondiale accoglieranno centinaia di bikers per la seconda tappa dell’apprezzato circuito “Trentino MTB presented by crankbrothers” e la 100 Km dei Forti, con il percorso “classic” di 57 km, chiuderà anche il 1000Grobbe Bike Challenge che vedrà gli appassionati impegnati sull’Alpe Cimbra anche venerdì 12 giugno alla Lavarone Bike e sabato 13 con la Nosellari Bike.

Il divertimento quindi a giugno non si esaurirà solamente alla 100 Km dei Forti, lungo i 92 km e 2700 metri dell’itinerario “marathon” o sui 57 km del “classic”, perché l’Alpe Cimbra è un luogo ideale in cui trascorrere qualche giorno di vacanza all’insegna del relax e della passione per le ruote artigliate. La fitta rete di sterrati, single track e strade militari fornisce ai bikers un’infinità di percorsi fra boschi, pascoli e i caratteristici forti dell’Alpe Cimbra, mentre gli amanti di salti e acrobazie possono trovare pane per i propri denti al Bike Park di Lavarone Bertoldi, con quattro piste da downhill e freeride che si snodano nella ski area del monte Tablat. Per pedalare in completa tranquillità, invece, c’è anche la possibilità di noleggiare le e-bike a pedalata assistita e godersi senza sudare la natura e gli angoli più belli dell’Alpe Cimbra.

L’ApT Folgaria, Lavarone e Luserna mette a disposizione tanti pacchetti ad hoc per i bikers che, oltre al pernottamento nelle strutture alberghiere dell’Alpe Cimbra, includono escursioni guidate, servizio di officina, deposito bici e, per recuperare dagli sforzi, accesso gratuito a piscine e centri wellness degli alberghi e molto altro ancora. Tutte le informazioni per pianificare al meglio il proprio soggiorno sull’Alpe Cimbra sono rintracciabili sul sito www.alpecimbra.it, dove è anche possibile consultare la sezione dedicata al Centenario della Grande Guerra in cui sono illustrati i luoghi d’interesse, i percorsi tematici e i tanti eventi in programma nelle prossime settimane dedicati a questa ricorrenza. A un secolo di distanza, fortunatamente, boschi e montagne dell’Alpe Cimbra sono teatro delle pacifiche battaglie fra i bikers che sino al 7 giugno potranno iscriversi a tutte e tre le prove del 1000Grobbe Bike Challenge a soli 35 Euro, mentre la tariffa per la sola 100 Km dei Forti rimarrà “congelata” a 25 Euro.

La 100 Km dei Forti di domenica 14 giugno, oltre ad assegnare punti per “Trentino MTB presented by crankbrothers”, è inserita anche all’interno del noto circuito Trek Zerowind Off Road Challenge e verrà anticipata sabato 13 giugno dalla Mini 1000Grobbe Bike: l’evento, organizzato in collaborazione con la Scuola di MTB Altipiani Bike, è aperto ai bikers sino ai 14 anni che saranno impegnati in un divertente percorso ricavato all’interno del Parco Palù di Lavarone.

Info: www.1000grobbe.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cos'è una Fat Bike?


ALPE CIMBRA A TUTTA MTB: DOMANI AL VIA IL 1000GROBBE BIKE CHALLENGE


ITALIA VS RESTO DEL MONDO ALLA 100 KM DEI FORTI, ROEL PAULISSEN CERCA IL BIS IN TRENTINO MTB


TRENTINO MTB PRONTO ALLA PROSSIMA SFIDA, UN CHALLENGE CHE È ANCHE DEI “PICCOLI”


NOVITÁ SUGLI SCHERMI DELLA 100 KM DEI FORTI, BIKE MARATHON PROTAGONISTA DI UN REALITY


SQUADRONE DI VOLONTARI PER LA 100 KM DEI FORTI. FORTI TUTTI DA PEDALARE E GODERE IN…3D


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Curti e Beri sulle orme di Charly Gaul. Skiroll di Coppa Italia sul Monte Bondone

Curti e Beri sulle orme di Charly Gaul. Skiroll di Coppa Italia sul Monte Bondone
Seconda giornata del weekend di skiroll a Trento Luca Curti attende e poi scappa. Sul podio Tanel e Masiero Mortagna accende i giochi, poi paga e vince Beri davanti a Becchis Spettacolo dei giovanissimi. Organizzazione di Trento Eventi Sport e Team Futura Il Monte Bondone, la montagna di Trento per antonomasia, è sempre stato banco di prova per ogni genere di “scalatore”. Dalle auto alle moto, dalle bici al running, ma anche autentica “bestia nera” per gli skirollisti.Oggi confronto serrato sui tornanti del Bondone lungo quella salita che, non a caso, porta il nome di Charly Gaul, il lussemburghese che nel 1956 in una giornata da tregenda qui vinse (continua)

Becchis e Borettaz missili al Muse. Il campionato italiano sprint a Trento

Becchis e Borettaz missili al Muse. Il campionato italiano sprint a Trento
Emanuele Becchis, settimo titolo tricolore, ma Berlanda… c’è Sabrina Borettaz, inizia una nuova era sprint Gare anche per i giovanissimi: Trombetta, Invernizzi, Combi e Falanelli campioni Bella la location e ottima regia di Trento Eventi Sport e Team Futura Roma ha i suoi sette re, lo skiroll ne ha uno che vale per sette! Emanuele Becchis oggi a Trento ha vinto il Campionato Italiano sprint di skiroll per la settima volta consecutiva, ed è la nona vittoria nel capoluogo trentino del tre volte campione del mondo. Gli fa eco la giovane Sabrina Borettaz, che è andata ad interrompere la lunga supremazia delle sorelle Bolzan, Lisa prima e Anna (2019) poi. (continua)

Il Sassolungo fa l'occhiolino ai runners. La 4.a Dolomites Saslong HM l'11 giugno

Il Sassolungo fa l'occhiolino ai runners. La 4.a Dolomites Saslong HM l'11 giugno
L’11 giugno 2022 quarta edizione della Dolomites Saslong Half Marathon Un percorso di 21 km e 900 m. di dislivello tra Val Gardena e Val di Fassa Iscrizioni online con Enternow, la quota base è di 50 euro 600 posti per un’occasione sportiva intorno al Gruppo del Sassolungo Alcuni atleti nella scorsa edizione di giugno, disputata comunque nonostante i disagi della pandemia, dicevano di non riuscire a concentrarsi in gara, tanto la vista li affascinava. C’è da crederci. Forse un po’ meno per Xavier Chevrier, favorito della vigilia, e Caterina Stenta, outsider vincente tra le donne, autori di una gara velocissima.E così dopo gli entusiasmi per il successo e i complimen (continua)

A gennaio torna lo Skiri Trophy: sciolina alla mano per i giovani fondisti

A gennaio torna lo Skiri Trophy: sciolina alla mano per i giovani fondisti
Il 22-23 gennaio in Val di Fiemme appuntamento col 38° Skiri Trophy XCountry A Lago di Tesero (TN) classico happening dello sci di fondo giovanile Al via le categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi e quindi il Revival Un mix di iniziative per tutti gli appassionati: dai più giovani ai nostalgici Lo sci di fondo può guardare lontano con entusiasmo: quello che è comunemente definito il ‘mondialino’ degli sci stretti è confermato per l’imminente stagione: dopo l’annullamento dello scorso gennaio a causa della pandemia, il 22-23 gennaio prossimi la Val di Fiemme vedrà nuovamente i giovani atleti degli sci stretti darsi battaglia in occasione del 38° Skiri Trophy XCountry. L’evento è ormai una (continua)

Skiroll di lusso a Trento e sul Bondone: Trento Eventi Sport e Team Futura al lavoro

 Skiroll di lusso a Trento e sul Bondone: Trento Eventi Sport e Team Futura al lavoro
Presentato oggi presso l’APT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi l’evento del weekend Campionato Italiano e Coppa Italia di Skiroll, due giorni di spettacolo Cinque campioni del mondo in gara: i fratelli Becchis, Tanel, Borettaz e Berlanda Sabato si corre al MUSE, domenica sul Monte Bondone Si danza in punta di piedi, ma si può danzare anche sugli skiroll. A ritmo di rock & roll con il Campionato Italiano Sprint sabato a Trento nel quartiere delle Albere, con l’eleganza della tecnica classica domenica sui tornanti del Monte Bondone per la Coppa Italia. Il weekend trentino dello skiroll è stato presentato oggi presso la sede dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi col dett (continua)