Home > Internet > Per preparare tuo figlio ad un futuro migliore impara l'inglese con Shop and Drop

scritto da: Alessandra praudi | segnala un abuso

Il gioco Shop and Drop è stato studiato per rendere più facili gli sforzi che fanno insieme genitori e figli: uno shopping virtuale e educativo per i bambini che studiano l’inglese

I bambini italiani hanno ora a disposizione un nuovo gioco digitale per esercitarsi con il proprio inglese,  creato da Cambridge English, dipartimento dell’Università di Cambridge.

Shop and Drop, questo il nome del gioco digitale,  crea una sorta di mercato virtuale ed è stato sviluppato pensando proprio ai giovanissimi studenti dai 5 ai 12 anni.

L’esperta del Cambridge English, Dionysia Ioannou, Head of Marketing South Europe ha dichiarato:Diversi studi come la Ricerca Europea sulle Competenze Linguistiche del 2012, che ha coinvolto 50.000 ragazzi, hanno dimostrato come i bambini sono più stimolati all’apprendimento della lingua inglese quando sono sollecitati ad usarla nelle attività quotidiane.  Questo è stato il motivo principale che ci ha portati a creare un gioco educativo come Shop and Drop.”

Sempre più genitori oggi sono consapevoli che impare l’inglese  rappresenti un vantaggio per il futuro dei  propri figli.

Abbiamo scelto un’attività quotidiana come quella del fare la spesa perchè di facile associazione per tutti i ragazzi e abbiamo aggiunto l’elemento  divertimento, il fattore chiave che da sempre fa leva sulla motivazione all’apprendimento.

I giocatori miglioreranno la propria capacità di strutturare  delle frasi di senso compiuto attraverso i 15 livelli del supermarket digitale.

Il lessico adottato nel gioco rispecchia quello degli esami Cambridge English: Young Learners come i diversi livelli di difficoltà riflettono quelli degli esami Starters, Movers e Flyers e il gioco si fa più difficile aumentando di livelli.

Il primo livello del gioco è ad accesso libero; per i livelli successivi basterà  solo che i genitori lascino la propria mail per sbloccare i livelli superiori dando la possibilità ai ragazzi di progredire nel gioco. Con l’iscrizione ogni genitore avrà anche l’opportunità di ricevere altro materiale didattico per i figli.

I giovani giocatori inoltre  possono anche registrarsi con un proprio profilo per inserire i punteggi in una classifica condivisa tra ragazzi di tutto il mondo.
Shop and Drop è stato svilippato dagli esperti di Cambridge English in collaborazione con Cyber-Duck.

Fonte notizia: http://www.cambridgeenglish.org/it/prepare-and-practise/english-language-learning-game/

cambridge | english | shop | drop | gioco |

B2B Kidsfashion: la piattaforma online che connette abbigliamento firmato ai distributori più giusti

B2Bkidsfashion è una piattaforma professionale che commercializza e distribuisce abbigliamento con focus particolare su abbigliamento firmato per bambino, donna e uomo, oltre a accessori e calzature fornendo un supporto alle aziende per gestire i prodotti fuori stagione o le eccedenze B2Bkidsfashion  è una piattaforma professionale che commercializza e distribuisce abbigliamento con focus particolare su abbigliamento firmato per bambino, donna e uomo, oltre a accessori e calzature  fornendo un supporto alle aziende per gestire i prodotti fuori stagione o le eccedenze.E’ anche uno showroom espositivo di 1000 metri quadri che ospita 30.000 capi tra abbigliamen (continua)