Home > Eventi e Fiere > I Volontari “Amici di L. Ron Hubbard” partecipano all’iniziativa “Cervia Citta’giardino”

scritto da: Loredana Boschetti | segnala un abuso

Continua da oltre 16 anni l’impegno dei volontari di allestire e prendersi cura di un’area verde nel centro di Cervia per l’iniziativa Cervia Città Giardino.  L’impegno inizia dall’allestimento delle aree verdi, realizzata ogni anno a maggio, e prosegue con la sua cura per tutto il periodo estivo.

Nonostante il degrado ambientale a cui si sta assistendo in alcune aree metropolitane, esistono delle zone che sono delle piccole oasi di verde ed  estetica, all’insegna del giardinaggio e della cura ambientale. Una delle città più rinomate per la sua estestica, è la bellissima città di Cervia, in Romagna, che in questo periodo si colora di fiori e per la manifestazione “Cervia città giardino”. L’iniziativa di fama internazionale unisce diverse città e paesi nella realizzazione di pittoreschi giardini che per tutta l’estate offrono un’attrazione costante per le migliaia di persone che giungono per godersi le bellissime spiagge della costa romagnola. Durante il mese di maggio, tutti i partecipanti hanno allestito i giardini e le aiuole destinate a riprendere vita  e colore, ed in questa occasione anche i volontari dell’associazione  “Amici di L. Ron Hubbard” si sono impegnati nell’allestimento del giardino a loro assegnato in via Roma a Cervia.

“Questa iniziativa a Cervia viene fatta da molti anni e noi volontari sono anni che partecipiamo a questa manifestazione, con il nostro contributo”. Sostiene Loredana Boschetti, presidente dell’associazione. “Oltre a partecipare a questo evento, per prenderci cura dell’ambiente, collaboriamo con il comune di Cervia con interventi di pulizie straordinarie, tenendo puliti i parchi, pulizia delle dune a Milano Marittima, piste ciclabili, e ogni tipo di intervento che viene richiesto in caso di necessità.”

“Molto spesso, d’estate andiamo anche a ripulire le spiagge libere, e le aree Verdi a ridosso delle spiagge libere;  e tutto questo per mantenere e migliorare la città e per contribuire, anche se con piccoli gesti, a prendendoci cura del pianeta in cui viviamo. Come suggerisce anche il filosofo ed umanitario L. Ron Hubbard a cui l’associazione si ispira, che sostiene: ‘La cura del pianeta comincia dal cortile di casa tua. Si estende alla zona che si percorre per andar a scuola o al lavoro. Comprende anche i posti dove si va a fare pic-nic o dove si va in vacanza. Non è necessario aumentare la sporcizia che inquina la terra e le falde acquifere, né aumentare il pericolo di incendi nelle boscaglie. Anzi nel tempo libero si può fare qualcosa:….’ Ed è proprio quello che è il nostro motto - fare qualcosa al riguardo!”

Cervia | Città Giardino | zone verdi | giardini | L Ron Hubbard |

I VOLONTARI “AMICI DI L.RON HUBBARD” PARTECIPANO ALL’INIZIATIVA “CERVIA CITTA’ GIARDINO”

Arredo Giardino: Scegliere tavoli da giardino in ferro

I Volontari “La via della felicità Cervia – Amici di L. Ron Hubbard” partecipano a “Cervia - Città giardino”