Home > Sport > NOVITÁ SUGLI SCHERMI DELLA 100 KM DEI FORTI, BIKE MARATHON PROTAGONISTA DI UN REALITY

NOVITÁ SUGLI SCHERMI DELLA 100 KM DEI FORTI, BIKE MARATHON PROTAGONISTA DI UN REALITY

scritto da: Newspower | segnala un abuso


Domenica 14 giugno la 20.a 100 Km dei Forti a Lavarone (TN)

Bike Channel dedica un reality alla gara dell’Alpe Cimbra

Programma realizzato in collaborazione con Trentino Marketing

Iscrizioni aperte per granfondo e 1000Grobbe Bike Challenge

 

 

La 100 Km dei Forti dell’Alpe Cimbra è una gara storica nel panorama nazionale delle bike marathon e domenica 14 giugno in Trentino sarà tempo di festeggiare la 20esima edizione dell’evento. La prova assegna punti per gli affermati circuiti “Trentino MTB presented by crankbrothers” e Trek Zerowind Off Road Challenge ed è uno degli appuntamenti più sentiti della stagione delle ruote artigliate, con centinaia di bikers pronti a invadere Lavarone e godersi i due itinerari “classic” e “marathon” fra le fortezze della Grande Guerra e i boschi dell’Alpe Cimbra.

Il fascino della 100 Km dei Forti, però, non si esaurisce con la bellezza dei percorsi e le emozioni della gara, perché da quest’anno la bike marathon organizzata dallo S.C. Millegrobbe sarà la protagonista di un nuovo reality show realizzato da Bike Channel in collaborazione con Trentino Marketing. Il programma si chiama “The Coach MTB” e sarà in onda a partire da mercoledì 20 maggio: due aspiranti bikers dovranno affrontare la sfida di preparare una granfondo come dei “pro” e verranno seguiti da due coach d’eccezione. Nelle diverse puntate della trasmissione i due concorrenti affronteranno allenamenti mirati sugli sterrati del Trentino, ma cureranno anche gli aspetti relativi all’alimentazione e alla preparazione mentale con l’obiettivo di portare a termine la 100 Km dei Forti.

Domenica 14 giugno, poi, i due protagonisti di “The Coach MTB” verranno immortalati dalle telecamere di Bike Channel anche durante la gara, che propone a tutti i bikers il tracciato “marathon” da 92 km e 2700 metri di dislivello e il “classic” di 57 km e 1450 di dislivello, con quest’ultimo valido come prova conclusiva del 1000Grobbe Bike Challenge. Questo “mini-circuito” richiamerà gli appassionati sull’Alpe Cimbra per tre giorni in un crescendo di emozioni che comincerà venerdì 12 giugno alla Lavarone Bike (30 km e 450 metri di dislivello), proseguirà sabato 13 con la Nosellari Bike (42 km e 1000 metri di dislivello) per culminare la domenica fra le maestose fortezze della Prima Guerra Mondiale.

Le iscrizioni a 100 Km dei Forti e 1000Grobbe Bike Challenge sono aperte e sino al 7 giugno restano in vigore le quote agevolate sia per le prove singole, sia per l’iscrizione cumulativa al circuito il cui prezzo rimane bloccato a 35 Euro. Dopo il termine della prima finestra d’iscrizioni le tariffe subiranno un leggero ritocco al rialzo e sarà possibile strappare un pettorale sino alle deadline delle ore 24.00 del 10 giugno, mentre solamente per gli escursionisti ci sarà ancora tempo sino al 12 giugno.

La 100 Km dei Forti dà quindi appuntamento a tutti gli appassionati sugli sterrati dell’Alpe Cimbra e, manco a dirlo, sugli schermi di Bike Channel.

Info: www.1000grobbe.it

 



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

MARATHON SERIES: TAPPA A PONTE DI LEGNO (BS). ADAMELLO BIKE SEMPRE PIÙ INTERNAZIONALE


ITALIA VS RESTO DEL MONDO ALLA 100 KM DEI FORTI, ROEL PAULISSEN CERCA IL BIS IN TRENTINO MTB


Entusiasmare i visitatori della fiera con la Mixed Reality


113 GIORNI ALLA ORTLER BIKE MARATHON


SCHWEIGGL SGOMMA COME LA… FERRARI, LA LAVARONE BIKE APRE LA 1000GROBBE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Il Sassolungo fa l'occhiolino ai runners. La 4.a Dolomites Saslong HM l'11 giugno

Il Sassolungo fa l'occhiolino ai runners. La 4.a Dolomites Saslong HM l'11 giugno
L’11 giugno 2022 quarta edizione della Dolomites Saslong Half Marathon Un percorso di 21 km e 900 m. di dislivello tra Val Gardena e Val di Fassa Iscrizioni online con Enternow, la quota base è di 50 euro 600 posti per un’occasione sportiva intorno al Gruppo del Sassolungo Alcuni atleti nella scorsa edizione di giugno, disputata comunque nonostante i disagi della pandemia, dicevano di non riuscire a concentrarsi in gara, tanto la vista li affascinava. C’è da crederci. Forse un po’ meno per Xavier Chevrier, favorito della vigilia, e Caterina Stenta, outsider vincente tra le donne, autori di una gara velocissima.E così dopo gli entusiasmi per il successo e i complimen (continua)

A gennaio torna lo Skiri Trophy: sciolina alla mano per i giovani fondisti

A gennaio torna lo Skiri Trophy: sciolina alla mano per i giovani fondisti
Il 22-23 gennaio in Val di Fiemme appuntamento col 38° Skiri Trophy XCountry A Lago di Tesero (TN) classico happening dello sci di fondo giovanile Al via le categorie Baby, Cuccioli, Ragazzi e Allievi e quindi il Revival Un mix di iniziative per tutti gli appassionati: dai più giovani ai nostalgici Lo sci di fondo può guardare lontano con entusiasmo: quello che è comunemente definito il ‘mondialino’ degli sci stretti è confermato per l’imminente stagione: dopo l’annullamento dello scorso gennaio a causa della pandemia, il 22-23 gennaio prossimi la Val di Fiemme vedrà nuovamente i giovani atleti degli sci stretti darsi battaglia in occasione del 38° Skiri Trophy XCountry. L’evento è ormai una (continua)

Skiroll di lusso a Trento e sul Bondone: Trento Eventi Sport e Team Futura al lavoro

 Skiroll di lusso a Trento e sul Bondone: Trento Eventi Sport e Team Futura al lavoro
Presentato oggi presso l’APT di Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi l’evento del weekend Campionato Italiano e Coppa Italia di Skiroll, due giorni di spettacolo Cinque campioni del mondo in gara: i fratelli Becchis, Tanel, Borettaz e Berlanda Sabato si corre al MUSE, domenica sul Monte Bondone Si danza in punta di piedi, ma si può danzare anche sugli skiroll. A ritmo di rock & roll con il Campionato Italiano Sprint sabato a Trento nel quartiere delle Albere, con l’eleganza della tecnica classica domenica sui tornanti del Monte Bondone per la Coppa Italia. Il weekend trentino dello skiroll è stato presentato oggi presso la sede dell’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi col dett (continua)

A Trento e sul Monte Bondone skiroll spettacolo con i campioni

A Trento e sul Monte Bondone skiroll spettacolo con i campioni
Sabato nell’area del MUSE il Campionato Italiano sprint Domenica Coppa Italia sul Monte Bondone con gli stranieri Sfilata di campioni del mondo con Becchis, Borettaz e Tanel L’APT Trento, Monte Bondone, Valle dei Laghi partner privilegiato Le previsioni meteo sono favorevoli per il prossimo weekend, le attese per i grandi nomi dello skiroll al via dell’evento trentino di sabato e domenica, pure.La gara di Campionato Italiano sprint, sabato a Trento, e quella in salita di Coppa Italia, domenica sul Monte Bondone, cominciano ad entrare nel vivo. È il tradizionale evento d’autunno che assegnerà appunto i titoli tricolori sprint e propo (continua)

100 KM dei Forti 2022 il 12 giugno: la Marathon degli altipiani cimbri

100 KM dei Forti 2022 il 12 giugno: la Marathon degli altipiani cimbri
Gli organizzatori hanno deciso la data della 26.a edizione Stesso tracciato di quest’anno con 94,5 km e 50 km per la “Classic” Organizza SC Millegrobbe come sempre Chi ha tempo …non aspetti tempo. E così gli organizzatori della 100 Km dei Forti di Lavarone (TN) si sono messi al lavoro per imbastire l’iter di quella che sarà la 26.a edizione della gara di mtb tra le più apprezzate d’Italia e che resistono al logorio del tempo.È stato deciso che la 100 Km dei Forti nel 2022 si disputerà il 12 giugno, sempre sull’Alpe Cimbra, stesso tracciato di quest’anno che (continua)