Home > Trattamenti estetici > Prepara la pelle all'esposizione solare

Prepara la pelle all'esposizione solare

scritto da: AlessiaRed | segnala un abuso

Prepara la pelle all'esposizione solare


Con l’estate che bussa alla porta è necessario preparare la pelle all’esposizione solare, sia dall’interno che dall’esterno.

Estremamente importante è l’idratazione cutanea, che comincia del consumo giornaliero di almeno 1,5 l di acqua (in estate almeno 2 litri, a causa dell’aumento delle temperature e quindi della sudorazione) e si completa con l’applicazione quotidiana di prodotti naturali che mantengano integro il naturale strato protettivo dell’epidermide (creme idratanti, oli, etc..).

L’esposizione graduale ai raggi solari, con i fattori di protezione più adeguati a seconda del fototipo individuale, permette di evitare scottature, ustioni e lesioni più o meno profonde degli strati epiteliali; senza dimenticare l’applicazione di creme o gel doposole idratanti e lenitivi.

Per aiutare le difese naturali della pelle (ma anche di capelli e unghie) contro “lo stress da sole” i micronutrienti da non fare mai mancare sono: Vitamina A e Carotenoidi, Vitamina C, Vitamina E, Sali Minerali, Magnesio, Potassio, Omega 3.

In quali cibi trovarli? Tutti i dettagli qui.


Fonte notizia: http://bologna-san-lazzaro.figurella.it/pelle-abbronzatura/


abbronzatura | idratazione | bellezza | pelle | figurellasanlazzaro |



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I benefici dell'ananas

I benefici dell'ananas
Con l’arrivo dell’estate, vi sarà capitato di mangiare una fetta d’Ananas… Ne conoscete le tante proprietà benefiche? Eccovi qualche esempio! Questo frutto dalle origini lontane (fu scoperto da Cristoforo Colombo in America meridionale) è formato al 90% da acqua ed ha un contenuto calorico di circa 40 kcal per 100 grammi, è ricco di (continua)

Ho più di sessant’anni, posso provare il metodo Figurella?

Ho più di sessant’anni, posso provare il metodo Figurella?
Figurella è un metodo naturale, pensato per tutte le età. Non c’è un limite d’età oltre il quale non è consigliabile provare a cambiare il proprio stile di vita e neanche una condizione di salute che lo sconsiglia. Basti pensare che persino le donne in gravidanza possono passare a trovarci! Il programma alimentare personalizzato che ti (continua)

Rughe precoci, come evitarle?

Rughe precoci, come evitarle?
 Pieghe sulla superficie della pelle che si formano a causa di un cedimento delle strutture cutanee, generalmente dovuto a un invecchiamento cellulare e dei tessuti, che è a sua volta connesso a una diminuzione delle fibre di collagene ed elastina, che regolano tono ed elasticità della cute. In una parola “rughe”. Un’alterazione del derma che con (continua)

Contro la cellulite meno sale e più liquidi

Contro la cellulite meno sale e più liquidi
 Se ci fosse la ricetta magica, il rimedio miracoloso per far scomparire come d’incanto la cellulite, tutte le donne ne farebbero uso senza pensarci un minuto. Purtroppo però questo problema non è così semplice da risolvere e per riuscire a ottenere buoni risultati, dal punto di vista esteticoe da quello della salute delle gambe, occorre man (continua)

Analisi della figura: verso la “forma ideale”

Analisi della figura: verso la “forma ideale”
 Ci siamo! La bella stagione è ormai alle porte. È questo il periodo in cui molte donne si trovano a fare i conti con lo specchio di casa: spesso, però, l’immagine riflessa non soddisfa le loro esigenze. Ci si vede meno toniche, o con qualche chilo di troppo e sembra un’impresa epica rimettere le curve al punto giusto. Gli impegni quotidiani, familiari e lav (continua)