Home > Ambiente e salute > Prendersi cura di se stessi con la riflessologia plantare.

Prendersi cura di se stessi con la riflessologia plantare.

scritto da: MLG | segnala un abuso

Prendersi cura di se stessi con la riflessologia plantare.

La riflessologia plantare è una tecnica di stimolazione tramite il massaggio di alcuni punti dei piedi che riflettono organi, ghiandole e varie parti del corpo.

La riflessologia plantare è un ottimo strumento preventivo che contribuisce a regalare un generale stato di benessere psicofisico e a ristabilire un equilibrio troppo spesso messo a dura prova dalla frenetica vita di tutti i giorni.  Con il massaggio plantare si possono prevenire, mitigare e spesso anche curare vari disturbi come insonnia, cefalee, stitichezza, ulcere, gastriti, asma, depressione, allergie, dolori mestruali e reumatici, stress psicofisico, difficoltà di concentrazione e molto altro.

Secondo la riflessologia plantare la manipolazione di una determinata zona del piede è in grado di portare un beneficio all’organo che risulta collegato a quello specifico punto. Ma, oltre ad una determinata ghiandola o parte dell’organismo, lo stesso punto può presiedere anche a funzioni generali, come indicato dalla medicina tradizionale cinese. Ad esempio, se stimoliamo il punto corrispondente ai polmoni avremo una risposta relativamente alla funzione respiratoria ma, allo stesso tempo, sarà anche un valido strumento  per combattere lo stress.

Le varie parti del piede possono essere stimolate singolarmente oppure contemporaneamente. In base al principio dell’insieme riflesso, tutte le zone che trattiamo assieme producono un’azione di riequilibrio energetico e un generale miglioramento della salute fisica dell’individuo.

Per questo motivo il massaggio ai piedi effettuato in base ai principi dellariflessologia plantare è in grado di risolvere contemporaneamente diversi malesseri.

Su questo principio è basato il massaggiatore plantare Kiri: uno strumento facile da utilizzare, leggero ed economico che sfrutta i benefici della riflessologia plantareinsieme alla magnetoterapia e all’agopressione. Tutto questo semplicemente appoggiando i piedi su questa magica pedana che è un toccasana dopo una stressante giornata lavorativa quando sentiamo il bisogno di un riequilibrio generale oppure quando accusiamo dei dolori o gonfiori agli arti.

La pedana Kiri è stata riconosciuta dal Ministero della Salute come dispositivo medico CE ed è straordinariamente facile e pratica nell’uso. E’ come avere un massaggiatoreprofessionista sempre a disposizione direttamente a casa propria con il vantaggio economico che non ci sono cicli di sedute da acquistare ma in qualsiasi momento ci si può avvalere di un apparecchio domiciliare leggero, comodo e di semplicissima manutenzione.

Fonte notizia: http://kiri-me.it/kiri/

Riposare bene: la riflessologia plantare

Sportivi e fascite plantare..

Bonis dr. Rosanna Fisioterapista: riflessologia plantare Treviso

BIOSALUS

LA SCUOLA DEGLI ELFI

Il dolore al tallone

La formazione aziendale per un’azienda più competitiva.

F-inn Formazione si occupa di formazione aziendale da diversi anni e, in un mercato sempre più competitivo ed internazionale come quello attuale, è molto importante avvalersi di un buon coaching aziendale. Vengono rielaborati principi di origine statunitense adattandoli alle più moderne concezioni europee, sia nella forma che nella finalità. Si trat (continua)

Tricopigmentazione o trapianto capelli: scegli la sicurezza e la praticità.

Ormai, si sa, siamo tutti più attenti alla nostra immagine ed infatti stanno spopolando gli interventi di chirurgia estetica, anche effettuati in mete esotiche e low cost come la Turchia. Qui sorgono diverse cliniche che si occupano di trapianto capelli e che promettono buoni risultati abbinati ad un costo inferiore rispetto ad analoghi interventi effettuati in patria. Molti europei (continua)

Le pareti in vetro per un ufficio moderno e funzionale: anche Pasha Bank ha scelto Zi Creative.

Zi Creative, conosciuta ed apprezzata azienda del padovano che produce e progetta pareti attrezzate e pareti divisorie ufficio, è orgogliosa di presentare l’ultimo importante lavoro che l’ha vista impegnata nella realizzazione del nuovo quartier generale di Pasha Bank a Baku, in Azerbaijan. Zi Creative, dopo aver arredato svariati uffici italiani con le sue (continua)

TRICOPIGMENTAZIONE DONNA: L’INFOLTIMENTO CAPELLI NON CHIRURGICO CON UN RIMEDIO SEMPLICE ED EFFICACE.

Contro perdita, caduta e diradamento dei capelli la tricopigmentazione (detta anche ripigmentazione capelli) è il rimedio sempre più richiesto anche dalle donne. La tecnica paramedicale di tricopigmentazione donna è il prezioso alleato per un numero sempre maggiore di donne ora anche in Italia. I capelli, si sa, sono uno dei principali strumenti di s (continua)

SPORT COACHING E METODO EMDR:  INSIEME PER LA VITTORIA!

Il metodo Emdr è tecnica psicoterapica molto efficace che viene utilizzata anche dallo psicologo sportivo perché aiuta a migliorare, sviluppare, integrare e rendere funzionali le risorse dello sportivo in gara o in allenamento. Esistono molte tecniche di preparazione mentale (mental training) nel mondo dello sport, ma l’Emdr  (continua)