Home > Altro > Mondo libero dalla droga ama il calcio

Mondo libero dalla droga ama il calcio

scritto da: Diconoalladroga.brescia | segnala un abuso

Anche quest'anno l'associazione "Dico No alla Droga" è felice di collaborare con il Centro Sportivo GS EPAS - SAN FRANCESCO DA PAOLA. In occasione infatti del V Trofeo "Memorial Ivan Rovetta" l'associazione è presente al centro sportivo con alcuni volontari che danno libretti informativi della campagna "La verità sulla droga" che i giovani ragazzi utilizzano come risorsa scritta con cui confrontarsi e, ci auguriamo, con cui aiutare qualche amico, vittima delle false promesse che vengono diffuse sulle droghe.

Oggi, l'uso di tali sostanze è così diffuso, che spesso ci si limita alla sola speranza di limitarne i danni piuttosto che impegnarsi nello sradicare il fenomeno.

Per rendere apprezzata una vita libera dalla droga, un’ampia serie di materiali educativi basati su fatti reali di forte impatto, viene resa disponibile gratuitamente alle persone tramite il sito: "Mondo Libero dalla Droga".

Attingendo a decenni di esperienza nel campo della prevenzione alla droga, la campagna "La Verità sulla Droga" comunica in modo efficace i fatti reali relativi all’uso di droga, sia su base individuale che tramite comunicazioni ad ampio raggio.

Dato che fornire ai giovani, fatti puri e semplici sui danni che la droga è in grado di causare, aumenta notevolmente le loro possibilità di rifiutarla di propria iniziativa, La "Verità sulla Droga" è un programma molto richiesto come strumento educativo da scuole, forze dell’ordine e svariati settori della società.

Sono stati anche tenute conferenze nelle scuole della provincia, riscuotendo sempre ampio consenso sia dagli allievi che dal corpo insegnante.

La campagna "La verità sulla droga" è stata istituita dalla Chiesa di Scientology. Tutte le attività della associazione sono non confessionali, non discriminatorie e non a fine di lucro. I materiali di comunicazione sono disponibili per chiunque li voglia esaminare ed utilizzare per contribuire alla prevenzione sui giovani affinché, loro per primi, crescano nella consapevolezza della piaga che l'uso di sostanze viene a determinare nelle loro vite.

I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”.

Fonte notizia: http://it.drugfreeworld.org/home.html

calcio | droga | prevenzione |

Scommesse Di Calcio, Oggi, Il Modo Migliore Per Entrare A Far Parte Del Mondo Del Betting

Torneo futsal: lo spirito è di squadra e collaborazione