Home > Ambiente e salute > CUBESAUNA 15: la nuova sauna per esterni firmata Duclos

CUBESAUNA 15: la nuova sauna per esterni firmata Duclos

scritto da: Contatto | segnala un abuso

CUBESAUNA 15: la nuova sauna per esterni firmata Duclos

Un piccolo gioiello di sauna da esterno a forma di diamante, pensata per due, per regalarsi momenti di relax e benessere.

CUBESAUNA è la linea di saune da esterno realizzata esclusivamente in legno, è stata studiata per resistere anche agli inverni più rigidi delle alpi. Una soluzione versatile, modulare, curata nei minimi dettagli e assolutamente personalizzabile, con qualcosa in più; infatti, è costruita interamente a mano da maestri artigiani in Valle d'Aosta, terra che ha fatto della lavorazione del legno il proprio fiore all'occhiello.

Per sopportare il forte gradiente termico interno-esterno viene realizzata con diverse tipologie di legno tutte assolutamente non trattate e al naturale: all'esterno viene usato larice spazzolato o bardage in abete antico, la struttura portante è costituita da pannelli di X-LAM spessi 6 cm, mentre la finitura interna è realizzata con legno di cedro e abete al naturale.

All'interno tutte le essenze sono naturali e senza alcun trattamento, proprio per assicurare un benessere totale. La scelta di combinare legni diversi vuole enfatizzare il profumo del legno vivo: per le pareti viene usato legno d'abete al naturale di provenienza locale o dalla vicina svizzera, per la pavimentazione si è invece preferito il cedro che essendo molto elastico offre una sensazione di morbidezza e piacevolezza al camminamento a piedi nudi, infine le sedute sono in cirmolo, essenza nota per l'intenso e avvolgente profumo e per la sua resistenza.

La dotazione della sauna è estremamente ricca: il vapore è generato da una stufa a legna su cui sono poste pietre laviche che una volta arroventate determinano la formazione di calore se bagnate con acqua. La sauna può essere resa autonoma dal punto di vista elettrico con l’istallazione (optional) di piccoli pannelli fotovoltaici posizionati sul tetto in grado di alimentare l’illuminazione a LED a basso consumo, il sistema di cromoterapia e l’impianto di diffusione musicale presenti all’interno.

Anche l’allacciamento idrico non è indispensabile al funzionamento della sauna, basta una minima riserva d’acqua per generare elevate quantità di vapore. La particolarità di CUBESAUNA 15 è proprio la sua versatilità: dalla linea complessa che ricorda la forma di un diamante questa versione è stata pensata per due, per un momento di coppia votato al relax e al benessere. CUBESAUNA 15, con la sua superficie di appoggio inferiore ai 5 mq, può facilmente essere posizionata ovunque, anche su superfici piccole.

CUBESAUNA di Duclos, una soluzione di benessere!

Questa ricerca delle linee pulite ed essenziali capaci di valorizzare la bellezza della materia prima la si ritrova in tutta la produzione Duclos, dai parquet alle porte, agli arredi, fino ai complementi.

Relazioni esterne Duclos:

Contatto Febe Srl

email serenamlombardi@contattofebe.it

saraclerici@contattofebe.it

Tel +39 0245409478

Cubesauna | Duclos | Cubesauna15 | Benessere | Valle d Aosta |

Il binomio di successo di Duclos Legnami: tradizione e modernità

Duclos Legnami presenta la nuova CUBESAUNA a Maison et Loisir

SAUNA SMART LEVEL DI GRANDFORM PROJECT, UN ANGOLO DI BENESSERE ALLA PORTATA DI TUTTI

San Valentino in Slovenia tra coccole termali e cene a lume di candela

Natale e Capodanno alle terme a due passi dalle capitali Lubiana e Zagabria: le slovene Terme Catez propongono pacchetti per tutti i gusti con soggiorni in albergo, in appartamento o in campeggio

Tempo, Spazio, Silenzio, YOGA: il modo giusto per ritrovare se stessi all'Auberge de La Maison