Home > Lavoro e Formazione > La Tecnologia Led: Corso in e-learning su Rinnovabili.it

La Tecnologia Led: Corso in e-learning su Rinnovabili.it

articolo pubblicato da: RinnovabiliIT | segnala un abuso

La Tecnologia Led: Corso in e-learning su Rinnovabili.it

 La prossima scadenza nel calendario didattico di Scuola di Formazione Rinnovabili.it, sarà il 27 maggio 2015, data della terza edizione del corso on line “La TECNOLOGIA LED: progettazione e valutazioni economiche”

LA TECNOLOGIA LED_Rinnovabili.it

Saranno aperte fino al 25 maggio 2015 le iscrizioni alla nuova edizione di “La TECNOLOGIA LED: progettazione e valutazioni economiche”, il corso on-line organizzato da Scuola di FormazioneRinnovabili.it in collaborazione con il DISPE dell’ordine degli architetti P.P.C. di Roma e provincia. Rivolto ad architetti, ingegneri, geometri, tecnici di Amministrazioni pubbliche e costruttori, ma anche studenti universitari e specializzandi, il corso potrà essere seguito in streaming il prossimo 27 maggio 2015 e darà la possibilità architetti iscritti ad Ordini Professionali italiani di ottenere 8 Crediti Formativi Professionali (CFP). L’articolazione didattica del corso consiste in quattro moduli per una durata complessiva di 8 ore dedicate:

LA TECNOLOGIA LED_Scuola Formazione Rinnovabili

modulo 1
Funzionamento e potenzialità della tecnologia LED
docente: Prof. Gianni Forcolini (Politecnico di Milano)

modulo 2
Come si realizza un progetto di efficienza ed il relativo business plan
docente: Filadelfio Cammarano (PHILOS CONSULTING & ENGINEERING )

modulo 3
Lo scenario delle normative tecniche in tema di Risparmio energetico e Sicurezza
docente: ing. Carmine Mautone (Progettista Illuminotecnico “LED CITY srl”)

modulo 4
Come ottenere il sostegno economico all’intervento
docente: Ing. Marcello Salvio (ENEA)

Scuola Formazione Rinnovabili

Prosegue così il calendario 2015 della Scuola di Formazione Rinnovabili.it che dallo scorso gennaio ha aperto le porte della sua aula virtuale ad un ricco programma di eventi formativi; programma reso possibile grazie a rapporti di partnership con Enti, Università e Istituti di Ricerca stretti negli anni dalla testata. Il corso conferma ancora una volta la mission del nuovo strumento formativo di Rinnovabili.it, che pone le sue basi su tre elementi fondamentali: strumenti innovativi come l’e-learning, economicità dei corsi e rilascio di crediti formativi. Per rimanere sempre informati visitate la pagina http://www.rinnovabili.it/scuola-di-formazione/.

Ufficio stampa
Stefania Del Bianco
ufficiostampa@rinnovabili.it

La Tecnologia Led | Scuola Formazione Rinnovabili it | Crediti Formativi Architetti |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Why are more and more soccer fields lighting using LED sport lighting?


La formazione e-Learning e la sicurezza sul lavoro


La formazione online per i rischi generali e specifici


Sicurezza sul lavoro: ricerca sulla formazione in e-Learning


Jeffrey Sachs Video intervista ai microfoni di Rinnovabili.it


Il rigore didattico nella formazione in modalità e-learning


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Rinnovabili.it presenta Fingreen specialista del Risparmio Energetico in Trentino

Rinnovabili.it presenta Fingreen specialista del Risparmio Energetico in Trentino
 Fingreen è un’azienda del Trentino Alto Adige specializzata in impiantistica per le energie rinnovabili, con una particolare qualificazione nel risparmio energetico e nell’efficientamento. Il marchio Fingreen è una garanzia di qualità e competenza: l’azienda si avvale di oltre 15 anni di lavoro nella strutturazione di impianti e sist (continua)

Giancarlo Morandi: Visione e flessibilità, i segreti del COBAT

Giancarlo Morandi: Visione e flessibilità, i segreti del COBAT
 Come funzione il sistema italiano per la gestione del fine vita di pile, accumulatori, RAEE e moduli fotovoltaici? Lo scopriamo con un viaggio a 360° nel mondo COBAT, il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo, guidati dal suo Presidente, Giancarlo Morandi. L’intervista di Mauro Spagnolo, direttore di Rinnovabili.it Presidente, il Consorzio che lei rappresenta ha un’attivit (continua)

CONOU: storia di un’eccellenza europea dell’economia circolare

CONOU: storia di un’eccellenza europea dell’economia circolare
 Mauro Spagnolo – direttore di Rinnovabili.it – intervista Paolo Tomasi presidente del CONOU, il Consorzio Nazionale per la Gestione, Raccolta e Trattamento degli Oli Minerali Usati, unica realtà nazionale a difendere l’ambiente dal potenziale inquinamento generato dall’olio lubrificante usato.   Attualmente in Italia si raccoglie e si avvia al riciclo (continua)

Economia circolare: Cobat, 30 anni di eccellenza nel riciclo dei prodotti tecnologici

Economia circolare: Cobat, 30 anni di eccellenza nel riciclo dei prodotti tecnologici
 Nel 2017 Cobat, il Consorzio Nazionale Raccolta e Riciclo, ha compiuto 30 anni: un anniversario festeggiato all’insegna dei buoni risultati passati e della corsa al futuro Trent’anni di attività capillare nella raccolta e riciclo dei prodotti tecnologici. Trent’anni di risultati concreti e ricerche continue che hanno portato l’Italia in prima fila in uno dei (continua)

Finanziamenti Rinnovabili: Nasce Parchi a Impatto Zero

Finanziamenti Rinnovabili: Nasce Parchi a Impatto Zero
 Utilizzo delle rinnovabili, efficienza energetica, tutela della biodiversità, mobilità sostenibile: l’accordo tra Federparchi, FITS! e Rinnovabili.it crea un percorso facilitato per i progetti di sostenibilità ambientale e sociale. Primo obiettivo i Parchi e le Riserve naturali italiane   Lunedi 5 dicembre 2016 alle 10.30 presso la Sede di Intesa Sanpaolo (continua)