Home > Economia e Finanza > Rainews: compravendita immobiliare in aumento

Rainews: compravendita immobiliare in aumento

articolo pubblicato da: todayonline | segnala un abuso

Rainews: compravendita immobiliare in aumento

E la conferma arriva anche da RaiNews: le compravendite immobiliari sono in aumento. Il 21 Maggio scorso, infatti, il sito ha pubblicato un articolo in cui afferma come, dopo 7 anni di vera crisi per il mercato immobiliare, sia ormai tornata la luce grazie ad un aumento delle compravendite e il miglioramento dell'indice di affordability, ovvero la possibilità di accesso alle famiglie italiane all'acquisto di un'abitazione. A inizio 2015 era pari al 9%, 2,3 punti percentuali in più dell'anno precedente. Per leggere maggiori informazioni ecco il link all’articolo: http://www.rainews.it/dl/rainews/articoli/Casa-Agenzia-Entrate-scendono-prezzi-mercato-torna-a-crescere-dopo-7-anni-ma-resta-al-di-sotto-valori-anni-80-fe62f677-53c6-44cb-8cc8-4c524b121e7b.html

Rispetto alla media delle grandi città si discostano Roma, dove la maggioranza delle richieste riguarda immobili dal valore compreso tra 250 e 349 mila euro (26,9%); Milano e Firenze con una maggiore concentrazione nella fascia compresa tra 170 e 249 mila euro; Bologna dove incide maggiormente la fascia di spesa compresa tra 120 e 169 mila euro.

A tutto ciò si aggiungono altri indicatori positivi: l’Immobildream di Roberto Carlino ritiene che i segnali di miglioramento siano legati non solo al prodotto interno lordo, che mostra il segno positivo dopo anni di flessione ma anche alla crescita dei consumi delle famiglie.

Non resta che per capire se il trend si consoliderà o meno, intanto il presidente dell’Immobildream, con il suo slogan" non vende sogni ma solide realtà" ricorda a tutti che la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico e che oggi dopo 7 anni di crisi è arrivata finalmente l'opportunità di comprare immobili a prezzi convenienti, ma che non tarderanno a riprendere la loro normale risalita.

mercato immobiliare | rai news | compravendita immobiliare | immobildream | roberto carlino | mutui casa |

Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate

Piazza della Vittoria 8 Genova: pensioni e parità di genere

Napoli Al Museo Archeologico Nazionale l'Epigrafe Greco Giudaica del IV secolo d. C. proveniente da Brusciano. (Scritto da Antonio Castaldo)