Home > News > MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA SONO APERTE LE ISCRIZIONI PER IL CORSO VEDI IL PROGRAMMA

scritto da: Simona | segnala un abuso

Sono aperte le iscrizioni per il corso di MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA e di TRUCCO BASE docente ROBERTA FEDERICI presso la VISION ACADEMY di Roma.

Scopri nel dettaglio il programma del corso di MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA e TRUCCO BASE :

Corso Trucco Cinematografico

Programma didattico TRUCCO BASE e MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA

Cenni storici;l’evoluzione del trucco dall’antichità ai giorni nostri;I vari tipi di pelle;Pelle secca;Pelle grassa;Pelle mista

Pelle senescente;

Gli strumenti del MAKE UP :

Pennelli e loro uso;Spugne e loro uso;Applicatori e loro uso

I prodotti:

Fondi fluidi e compatti;Ciprie;Ombretti;Mascara;Matite

Eyeliner;Rossetti;Correttori

Norme igieniche:

Nozioni di igiene della persona;Norme igieniche sul posto di lavoro;Pulizia degli strumenti;Teoria dei colori

Effetti della luce e del colore:

Luce artificiale e naturale;Trucco del viso;Tecnica correttiva

Chiaro-scuro;Volumetrie;Correzioni;Sopracciglia

Applicazione di ciglia finte;Ciglia intere;Ciglia a ciuffetti

Progettazione del trucco:

Realizzazione di una face chart

trucco d’epoca:

Dagli anni ‘10 ai giorni nostri

Coperture:

Copertura sopracciglia;Copertura tatuaggi

Il  set cinematografico:

Il lavoro sul set e il rapporto con le figure professionali

TRUCCO EFFETTI SPECIALI ROMA :

Tecniche e materiali:

Cera;Lattice;Silicone;Mastice ;Invecchiamento;Metodo teatrale con chiaroscuro.

Metodo cinematografico con lattice.

Invecchiamento mani

Riproduzione di stati di stanchezza e/o malattia

Effetto assideramento;Effetto sudore;Effetto naso fratturato

Lividi, acne, contusioni, ecc

Cicatrici:

Realizzazione di differenti tipi di cicatrici con collodio e/o silicone

Ustioni:

Realizzazione di ustioni di vari gradi con silicone

Ferite da taglio e da fuoco:

Realizzazione di ferite con silicone e/o cera

Ematomi:

Realizzazione dei vari stadi dell’ematoma con ceroni e polveri

Applicazione di barba e baffi;Crespo di lana e mastice

Creazione di personaggi e caratterizzazioni

Sono Aperte le iscrizioni per il corso di Trucco Base e MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA  tenuti da ROBERTA FEDERICI  presso la Vision Academy di Roma.

Il trucco nel cinema,quindi il MAKE UP CINEMATOGRAFICO ROMA  non ha soltanto uno scopo puramente estetico, ma

è funzionale a caratterizzare il personaggio, esaltandone il profilo psicologico. Poi c’è il trucco d’effetto: ricreare una ferita realistica, le conseguenze di uno sparo, un naso rotto, un’ustione, una cicatrice e inoltre invecchiare un personaggio, riprodurre stati di stanchezza e tanto altro

ancora.

Per maggiori informazioni www.robertafederici.com