Home > Sport > 8° memorial Internazionale Claudio Marovelli

8° memorial Internazionale Claudio Marovelli

articolo pubblicato da: Social Time Onlus | segnala un abuso

8° memorial Internazionale Claudio Marovelli
COMUNICATO STAMPA 8° memorial Internazionale Claudio Marovelli 13 -14 giugno 2014 Centro sportivo comunale Garbagnate Milanese L’associazione Claudio Marovelli onlus, nata il 17 novembre 2008, è stata costituita in memoria di Claudio, scomparso prematuramente, ed ha lo scopo di unire la sua memoria ad opere di beneficienza e solidarietà nel territorio in cui opera. Il Memorial Claudio Marovelli, torneo internazionale , è diventato un appuntamento irrinunciabile per squadre quali ’Inter, la Juventus, il Paris Saint Germain, il Siviglia e Barcellona (per citarne qualcuna) e quest’anno per l’8 edizione, la prima fase di qualificazione si terrà il 5/6/7 giugno (squadre partecipanti: accademia Calcio Como, Aldini, Como, Legnano, Manara, Monza, Novara, Osl Garbagnate, Pontelambrese, Renate, Rhodense, Roncalli) e la fase finale il 13/14 giugno (squadre partecipanti: Atalanta, Crotone, Inter, Juventus, Lokomotiv Mosca, Modena, Varese, Vicenza) a Garbagnate milanese presso il centro Sportivo Comunale in via Montenero 15 a partire dalle ore 15,00. Il 14 giugno 2015 dalle ore 15,00 si disputeranno le finali dal'8° posto con la finalissima del torneo, alle ore 18,00 commentata da Bruno Pizzul. Presenti autorità cittadine e personaggi del mondo dello sport e dello spettacolo per le premiazioni. Previsti intrattenimenti quali brano d’apertura del cantante della Solidarietà, Salvatore Ranieri, spettacolo di sbandieratori, lotteria di beneficienza “Champions T-shirt” con maglie autografate delle più ambite squadre calcistiche. Per volontà dell'associazione l'ingresso è gratuito. Il ricavato della raccolta di beneficienza, quest’anno sarà devoluto alla Caritas di Garbagnate a sostegno del progetto “Adotta una famiglia”. Le edizioni precedenti hanno registrato la partecipazione di oltre di 1.000 spettatori rendendo il Memorial appuntamento atteso non solo per la cittadinanza ma per il mondo calcistico degli esordienti italiano ed oltre confine. Questa iniziativa, realizzata durante Expo 2015, ben testimonia azioni concrete e fortemente educative, sposate anche da squadre partecipanti internazionali finalizzate a diffondere la cultura della solidarietà, di uno sport sano, dell’amore per la vita a discapito di tutte le forme di devianza e dispersione giovanile. Considerata la portata dell’iniziativa, invitiamo la stampa ad accreditarsi e a partecipare numerosa. Maggiori informazioni sull’iniziativa sono pubblicate sul sito www.associazioneclaudiomarovelli.it Uff. stampa Beatrice Di Virgilio (366 68 73408)

Garbagnate Milanese teatro del calcio internazionale. Giugno 2018. X Edizione Memorial Internazionale Claudio Marovelli

Intervista di Alessia Mocci a Claudio Borghi: vi presentiamo il libro L’anima sinfonica

Il Valencia vince la IX edizione del Memorial Marovelli

Intervista di Alessia Mocci a Claudio Alvigini: vi presentiamo il saggio “L’inconcepibile esercizio”

Le competenze maturate dall’attuale CFO del Gruppo Ilva, Claudio Sforza

Il Sindaco della CIttà di Garbangate Milanese, Davide Barletta e il Presidente dell'Associazione Claudio Marovelli onlus, Giuseppe Marovelli hanno presentato la nuova, straordinaria edizione del Memorial Internazionale Calcistico Claudio Marovelli, giunto alla sua decima edizione. Format consolidato, le squadre locali si scontrano in una fase preliminare il 1,2,3 giugno e le vincitri (continua)

Il Valencia vince la IX edizione del Memorial Marovelli

Vincitore del IX memorial Claudio Marovelli è il Versilia! Il torneo internazionale calcistico si è svolto il 10 e l'11 giugno presso il Centro Sportivo di Garbagnate milanese grazie al prezioso contributo di Regione Lombardia. Hano partecipato squadre titolare quali Inter, Roma, Milan, Inter, Torino e oltre alla vincitrice Versilia, ques'anno ha partecipato anche il Siviglia. Il (continua)

We For Women Marathon

Il 6 marzo si svolgerà la We for Women Marathon, grande evento podistico competitivo, ambito sia per il percorso (non realizzato dal 1951), sia per il messaggio sociale che intende veicolare: la parità di genere contro ogni forma di violenza. la 42 km e la 21 km partono da Milano (San Babila) e arrivano in Cascina San Fedele nel parco di Monza. La 10 km e la 5 km si svolgon (continua)

COMUNICATO STAMPA POST EVENTO - ACTION WOMAN AWARD - MILANO 25 NOVEMBRE 2015

150 persone, commozione, coraggio, forza, tenacia… parole forti in una giornata da ricordare. Lo staff organizzativo ha aperto la cerimonia con un messaggio contro la violenza, allargandolo allo scenario internazionale dominato da un terrorismo spietato e feroce. Mani unite, in alto, a simboleggiare l’unica catena autorizzata, quella dell’umanità. Francesca (continua)

Il Calcio oltre la pioggia …. per tanta solidarietà - 8° memorial Internazionale Claudio Marovelli - 14 giugno 2015 Centro sportivo comunale Garbagnate Milanese

COMUNICATO STAMPA POST EVENTO Il Calcio oltre la pioggia …. per tanta solidarietà 8° memorial Internazionale Claudio Marovelli 14 giugno 2015 Centro sportivo comunale Garbagnate Milanese Neanche la fitta pioggia ha impedito al pubblico presente di godere dello spettacolo offerto dall’ 8° MEMORIAL INTERNAZIONALE CLAUDIO MAROVELLI. Di seguito i risultati della fase finale: ORE 15.00 SET (continua)