Home > Altro > Le competenze professionale e la passione per lo sci di Lorenzo Damia

Le competenze professionale e la passione per lo sci di Lorenzo Damia

scritto da: Articolinews | segnala un abuso


Una delle grandi passioni sviluppata negli anni dal medico odontoiatra Lorenzo Damia e praticata per oltre vent’anni a livello agonistico.

Lorenzo Damia foto

Lorenzo Damia: le principali attività in ambito professionale

Lorenzo Damia inizia il proprio percorso in ambito professionale nel 1994 presso l'ospedale Predabissi di Melegnano, in provincia di Milano, grazie alla nomina ad assistente all'interno del reparto di Anestesia e Rianimazione. Negli anni successivi sviluppa importanti collaborazioni come libero professionista in odontoiatria con i poliambulatori dell'USSL 26 di Milano e del Poliambulatorio di Romano di Lombardia, in Provincia di Bergamo. Successivamente partecipa alla creazione di un ambulatorio dentistico presso l'Istituto Sacra Famiglia di Cesano Boscone (Milano), destinato al trattamento di pazienti con gravi deficit psicofisici tramite l'ausilio di speciali tecniche sedative. Una volta conclusa l'esperienza si dedicata alla gestione di due studi dentistici monoprofessionali situati a Calcio, in Provincia di Bergamo, e a Milano, sviluppando ulteriori collaborazioni con importanti studi dentistici privati, gestendo complesse problematiche ortodontiche, chirurgia orale ed implantologia. Dal 2013 collabora inoltre con il Centro Odontoiatrico dell'Istituto Clinico Humanitas di Rozzano.

La passione per lo sci sviluppata da Lorenzo Damia

Parallelamente alla propria carriera professionale, Lorenzo Damia ha sviluppato una grande passione per la pratica dello sci alpino, partecipando a numerose gare e competizioni a livello agonistico su tutto il territorio. Abbandonata l'attività agonistica continua a praticare lo sport a livello amatoriale grazie ad escursioni e viaggi nei più caratteristici paesaggi montuosi presenti in tutto il nostro Paese.


Per visualizzare tutte le foto delle escursioni di Lorenzo Damia visita il profilo presente su Pinterest.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Le principali competenze e specializzazioni conseguite da Lorenzo Damia in ambito professionale


Una delle principali specializzazioni conseguite lungo il percorso professionale dal Dott. Lorenzo Damia


Le principali esperienze formative e professionali che hanno caratterizzato l'intero percorso del dottor Lorenzo Damia


L’approfondita conoscenza del Dr. Lorenzo Damia nella pratica dello sci alpino


Le nuove tecniche sedative utilizzate dal Dottor. Lorenzo Damia in ambito odontoiatrico


Lorenzo Damia, medico odontoiatra italiano esperto nella pratica dello sci alpino


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Sicurezza in Azione: il progetto di Riva Acciaio vince il Premio AIM Sicurezza

Sicurezza in Azione: il progetto di Riva Acciaio vince il Premio AIM Sicurezza
Il progetto “Sicurezza in Azione” di Riva Acciaio ha coinvolto alcuni lavoratori degli stabilimenti di Cerveno e Sellero, vincendo il Premio Sicurezza indetto dall’AIM Il progetto di Riva Acciaio dedicato alla salute e sicurezza sul lavoro ha coinvolto i dipendenti di due stabilimenti. I dettagli e gli obiettivi di "Sicurezza in Azione"."Sicurezza in Azione": il progetto di Riva AcciaioGrazie al progetto "Sicurezza in Azione" realizzato per gli anni 2018 - 2019, Riva Acciaio si è aggiudicato il Premio Sicurezza promosso dall'Associazione Ital (continua)

La cultura deve essere fruibile e attrattiva: FME Education promuove l’utilizzo della tecnologia

La cultura deve essere fruibile e attrattiva: FME Education promuove l’utilizzo della tecnologia
FME Education e la ripartenza nazionale: la Casa Editrice è impegnata nella promozione del patrimonio culturale attraverso l’uso delle nuove tecnologie nel marketing culturale Il nostro Paese ha un ruolo primario nel settore culturale a livello mondiale. Consapevole dell'importanza storico-culturale nazionale, FME Education supporta la ripartenza del settore promuovendo e valorizzando la sinergia tra cultura e nuove tecnologie.FME Education: il patrimonio storico-culturale dell'ItaliaLa ricchezza storico-culturale del nostro Paese rappresenta una risorsa prezi (continua)

I requisiti della rivalutazione dei beni d’impresa illustrati da Massimo Rizza

I requisiti della rivalutazione dei beni d’impresa illustrati da Massimo Rizza
Il Decreto Legge n. 104 concede la rivalutazione di alcuni beni d’impresa: Massimo Rizza spiega nel dettaglio i requisiti del Decreto Legge n. 104 La misura introdotta dal Governo offre la possibilità di rivalutare determinati beni d'impresa. Massimo Rizza illustra nel dettaglio i requisiti stabiliti dal Decreto Legge n. 104Il Decreto Legge 104 spiegato da Massimo RizzaTra le diverse misure introdotte dal Governo a supporto di imprese e lavoratori per far fronte all'emergenza sanitaria, la rivalutazione dei beni d'impresa (Decreto (continua)

Pietro Vignali: nuove politiche a supporto di città, famiglie e donne

Pietro Vignali: nuove politiche a supporto di città, famiglie e donne
Piano casa, politiche familiari e di incentivazione per le donne: Pietro Vignali illustra le priorità per la ripartenza post Covid-19 Pietro Vignali spiega la necessità di introdurre nuove politiche a sostegno di famiglie e città per affrontare i cambiamenti causati dalla pandemia.La famiglia, Pietro Vignali: "Baluardo capace di opporsi alla pandemia"Come già sottolineato da Pietro Vignali, per reagire ai cambiamenti generati dalla pandemia è necessario attuare importanti interventi nelle città italiane. Una rigenerazi (continua)

Il team di Antonio Franchi al lavoro per la rivalorizzazione di Palazzo Ravasio

Il team di Antonio Franchi al lavoro per la rivalorizzazione di Palazzo Ravasio
Antonio Franchi è a capo della società che sta trasformando Palazzo Ravasio in un complesso sostenibile, innovativo e moderno The Residenze, società guidata da Antonio Franchi e specializzata nel settore immobiliare residenziale di alta gamma, è all'opera su un progetto il cui obiettivo è l'antico edificio veronese di Palazzo Ravasio.La storia di Palazzo Ravasio, edificio rivalorizzato dal team di Antonio FranchiLa società guidata da Antonio Franchi, The Residenze, ha preso in carico diversi progetti di ri (continua)