Home > Informatica > Il nuovo MES PharmaSuite si arricchisce di funzionalità IPC per ottimizzare il controllo della qualità

Il nuovo MES PharmaSuite si arricchisce di funzionalità IPC per ottimizzare il controllo della qualità

articolo pubblicato da: mariateresarubino | segnala un abuso

 Modellate elettronicamente e definite nel MES le attività IPC aiutano a migliorare la qualità di prodotto e minimizzare l’errore umano

 

Milano, 27 Maggio 2015 — I controlli in Process (IPC) sono essenziali in un settore altamente regolamentato come quello della Life Science. Tuttavia l’esecuzione manuale di questi controlli non è scevra da errore umano, mentre i sistemi IPC standalone sono difficili da integrare con i batch record elettronici. Rockwell Automation ha arricchito di nuove funzionalità di modellazione delle ricette il suo  Rockwell Software PharmaSuite v6.0 manufacturing execution system (MES) proprio per aiutare a rendere più snelle queste attività cruciali nell’ambito dei più ampi processi di produzione e confezionamento.

 

"Questa nuova versione del software PharmaSuite mette a disposizione delle aziende farmaceutiche funzionalità IPC ancor più estese", dichiara Martin Dittmer, PharmaSuite product manager, Rockwell Automation. "I controlli di qualità IPC che prima erano di esclusiva competenza dell’operatore ora possono essere facilmente definiti e modellati nella ricetta stessa, in ambito MES, con una serie di istruzioni, la raccolta di dati e le notifiche a garanzia dell’effettivo compimento di tali attività."

 

Le librerie di blocchi funzione predefinite che possono essere utilizzate con lo strumento di modellazione di PharmaSuite, consentono ai programmatori durante tutto il processo, di definire e quindi riutilizzare in molteplici ricette sequenze predefinite di controlli IPC.

 

In fase di esecuzione di un programma, la gestione dell’escalation aiuta a monitorare, controllare e registrare la tempestiva attuazione dei controlli IPC tramite una serie di segnalazioni crescenti e documentate. Ad esempio, un controllo di qualità che deve essere effettuato in un intervallo di cinque minuti ogni trenta minuti sarà notificato all’operatore nel momento in cui parte l’intervallo dei cinque minuti. Se l’attività non viene completata nel tempo prestabilito viene registrato un nuovo allarme. I dati dell’attività, incluso eccezioni o deviazioni, vengono memorizzati e registrati nel batch record in modo che il personale del reparto qualità possa verificare e, in caso, prendere opportuni provvedimenti.

 

Maggiore flessibilità nel Work-Flow

Il software PharmaSuite v6.0 incorpora anche nuove funzionalità di integrazione di work flow consentendo di allegare e tracciare informazioni su tutte attività eseguite come parte del batch record elettronico.

 

Generalmente, quando si utilizzano altri sistemi, per qualsiasi attività addizionale eseguita, l'operatore deve creare e allegare manualmente nuova documentazione cartacea. Tuttavia, questo processo può essere dispendioso in termini di tempo e rischioso dal punto di vista dell’errore umano. Con il software PharmaSuite v6.0 flussi di lavoro predefiniti possono essere creati in anticipo e attivati al bisogno dagli operatori.. Ciò introduce anche un nuovo livello di flessibilità nella produzione, offrendo la possibilità di semplificare il contenuto delle ricette master.

 

Inoltre, le nuove funzionalità di rilavorazione dell’ordine introdotte nel software PharmaSuite v6.0 aumentano la flessibilità del MES, consentendo agli operatori di abortire e riattivare un processo di produzione. In questo modo si abbattono i tempi, i costi e gli sforzi legati alla rilavorazione completa dell’ordine a fronte di imprevisti e si garantisce anche che le attività vengano svolte in modo controllato e documentato.

 

News Release Assets

Le immagini sono disponibili su richiesta o nella cartella immagini

 

A proposito di Rockwell Automation

Rockwell Automation, (NYSE: ROK), è leader mondiale nella fornitura soluzioni per l’automazione, per il controllo e per l’IT che aiutano i produttori a ottenere vantaggio competitivo nel proprio business in modo sostenibile. Con sede a Milwaukee, Wisconsin, USA, la società impiega circa 22.500 dipendenti e serve clienti in più di 80 paesi.

 

 

Per informazioni stampa:

Rockwell Automation

 

Laura Scandone           

 

Field Marketing Specialist – Italian Region

 

 

 

Mail: lscandone@ra.rockwell.com

 


 

Mariateresa Rubino

Communications Consultant

Tel. + 39 389 4573163

Mail mariateresarubinosilvani@gmail.com

 

LISTEN. THINK. SOLVE., PharmaSuite and Rockwell Software are trademarks of Rockwell Automation Inc.

 

Rockwell | Automation | Automazione | internet | delle | cose | connected | enterprise | cloud | internet | of | things | virtualizzazione | big | data | pharma | suite | software |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

une sensibilisation aux troubles musculaires et Marathon Micro moteur atm


HP presenta miglioramenti alle misure di sicurezza sui dati


Sistemi MES: connettere la testa gestionale al braccio operativo


Il MES scalabile riduce le barriere per accedere alla Smart Manufacturing


Controllo qualità: come farlo sulle importazioni dalla Cina


Comunicato: Apra e Qualitas Informatica siglano un importante accordo di partnership


 

Stesso autore

Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini

Centric annuncia la propria collaborazione con l’azienda tedesca Deuter, pioniere nella produzione di zaini
  CAMPBELL, California, 22 giugno 2017 – Deuter Sport GmbH, azienda tedesca leader nella produzione di zaini, sacchi a pelo e accessori per l’outdoor, ha scelto la soluzione PLM (Product Lifecycle Management) di Centric Software per la gestione del ciclo di vita del prodotto. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, (continua)

Migliorare prodotti già ottimi con il sistema PLM Una partnership di successo tra CamelBak e Centric Software

  Campbell, Calif., June 15, 2017 – Centric è lieta di presentare la storia di successo con il proprio prestigioso cliente e partner CamelBak.   Negli ultimi venticinque anni i prodotti di punta di CamelBak, gli zaini idratanti indossabili, sono passati dalla vendita di singole unità ai motociclisti, a guidare il mercato dell’idratazione pe (continua)

Carhartt si affida a Centric Software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti

Carhartt si affida a Centric Software per la gestione del ciclo di vita dei prodotti
  CAMPBELL, California, 8 giugno 2017 – Carhartt, dal 1889 noto brand americano di abbigliamento da lavoro, ha scelto Centric Software per la propria soluzione di Product Lifecycle Management (PLM). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, articoli per l'outdoor, beni di lusso e di largo consumo.   Fonda (continua)

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly

Centric Software celebra una doppia vittoria con Lotto Sport e Stonefly
  CAMPBELL, California, 27 aprile 2017 – Lotto Sport, azienda italiana di articoli sportivi, e Stonefly, produttore italiano di calzature, hanno scelto Centric Software come fornitore della soluzione PLM (Product Lifecycle Management) che si accingono ad adottare. Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende della moda, retail, artico (continua)

Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software

Cabbeen si affida al leader del mercato PLM Centric Software
  CAMPBELL, California, 28 marzo 2017 – Cabbeen, marchio leader del mercato cinese dell’abbigliamento da uomo, ha scelto Centric Software come fornitore della soluzione di gestione del ciclo di vita del prodotto (PLM, Product Lifecycle Management). Centric Software è il fornitore leader di soluzioni PLM per le aziende di moda, vendita al dettaglio, (continua)