Home > Economia e Finanza > Immobildream: immobiliare a Roma in ripresa

Immobildream: immobiliare a Roma in ripresa

articolo pubblicato da: todayonline | segnala un abuso

Immobildream: immobiliare a Roma in ripresa

Confcommercio conferma la netta ripresa del mercato immobiliare,  in particolare quello di Roma. Durante l’incontro tra Fimaa e Confcommercio, avvenuto ieri, 26 maggio, presso il Tempio di Adriano a Roma, sono stati annunciati i dati che confermano l’aumento del 19,8% delle transazioni immobiliari nel mercato di Roma nel quarto trimestre del 2014; +13,9% rispetto allo stesso periodo del 2013. Si tratta dei primi dati positivi dal 2008, anno in cui è cominciata la severa flessione che ha portato a un calo complessivo del 50% di compravendite rispetto a oggi.Il tutto confermato dalla maggiore fiducia dei consumatori nei confronti della propria stabilità economica. Le famiglie sono sempre state fiduciose nei confronti degli investimenti sulla casa. Come dice Roberto Carlino, presidente dell’Immobildream, “la casa è come il buon vino, più invecchia e più acquista valore”. Fiducia negli investimenti che però era stata indebolita dalla crisi economica. Ad oggi si registra una nuova e positiva inversione di tendenza, grazie al miglioramento dell’economia generale. Acquistare casa per sé o per i propri familiari resta un’esigenza primaria. Una tendenza assecondata, conferma Roberto Carlino Presidente dell'Immobildream,  anche dal momento favorevole dei mutui, oggi più accessibili, con interessi meno onerosi e tassi intorno al 3% o 4%, che a loro volta hanno favorita la crescita del numero di prestiti erogati dalle banche.

mercato immobiliare | immobiliare roma | roberto carlino | immobildream | compravendite immobiliari | fiducia consumatori | fiducia famiglie |

Roberto Carlino: quest’anno Immobildream compie 40 anni

Roberto Carlino Immobildream Mercato Immobiliare In Ripresa

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai