Home > News > Adragna Pet Food lancia l'iniziativa "un pasto tira l'altro" per aiutare i cani abbandonatim

scritto da: Bluwom | segnala un abuso

Schermata 2015-05-26 alle 16.20.29 Adragna Pet Food, con oltre 40 anni di esperienza nella nutrizione animale, a giugno 2015 darà l'opportunità ai suoi clienti di partecipare all''iniziativa "UN PASTO TIRA L'ALTRO" promossa a favore dei cani abbandonati. Il fenomeno dell’abbandono purtroppo è una piaga che da anni interessa la nostra nazione ed il risultato è che canili e associazioni di volontari si trovano spesso, da soli, a dover far fronte ad un numero sempre maggiore di cani abbandonati e malnutriti. Da sempre sensibile a questo tema, Adragna Pet Food nel corso del 2014 ha donato più di 15.000 pasti a diversi canili in difficoltà e ad associazioni che ne avevano veramente bisogno. Immagine con loghiCon l’iniziativa “Un pasto tira l’altro” l’azienda si è posta come obiettivo per il 2015 di raddoppiare le donazioni fatte ogni anno ai canili e alle associazioni che si prendono cura di cani e gatti in difficoltà e di lanciare un messaggio di sensibilizzazione affinché il fenomeno dell’abbandono sia contrastato in maniera più efficace legando la donazione di pasti all’acquisto da parte dei propri clienti di una confezione di prodotto della linea Naxos® Super Premium. Schermata 2015-05-29 alle 14.19.46Naxos è la linea Super Premium monoproteica con agrumi di Sicilia per in grado di soddisfare le diverse esigenze nutrizionali e i gusti dei cani di tutte le taglie ed età. I vari prodotti, sviluppati per garantire un’elevata assimilabilità e appetibilità sono formulati principalmente attraverso l’utilizzo: - Un'unica fonte proteica animale, con elevato valore biologico al fine di assicurare una elevata digeribilità e il corretto apporto di amminoacidi essenziali; - Degli Agrumi di Sicilia (ricchi di pectina) che contribuiscono a riordinare la funzione Schermata 2015-05-29 alle 14.21.49digestiva e ad aumentare la resistenza alle infezioni dell’intestino depurando l’organismo; - Di un’attenta selezione di cereali per ottenere oltre alla giusta dose di carboidrati facilmente digeribili l’energia necessaria al metabolismo del cane;Schermata 2015-05-29 alle 14.21.43 - Di una completa integrazione di vitamine e minerali per un corretto metabolismo e un’ alimentazione sana e bilanciata. Forte di oltre 40 anni di esperienza nella nutrizione animale e grazie al personale specializzato e agli impianti produttivi altamente avanzati, Adragna Pet Food propone da sempre alimenti di alta qualità per cani e gatti. L’attenzione verso tutte le fasi della produzione e verso l’ambiente hanno portato Adragna Pet Food ad ottenere, già nel lontano 2001 e tra le prime aziende del settore, la certificazione del proprio sistema di qualità (UNI EN ISO 9001) e del sistema di gestione ambientale (UNI EN ISO 14001). Avendo a cuore la salute degli animali infine l’azienda realizza i suoi prodotti senza utilizzare materie prime geneticamente modificate (OGM FREE), senza aggiungere conservanti artificiali (NO ARTIFICIAL PRESERVATIVES) e senza inutili sperimentazioni sugli animali (CRUELTY FREE). Per informazioni: Adragna Pet Food www.adragna.net www.unpastotiralaltro.it Digital PR a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com

Iniziativa un pasto tira l’altro | adragna pet food | aiuto cani abbandonati |

Fondazione Vento in collaborazione con Associazione Escudo Volley presentano: ‘Attacco al Centro Insieme per lo Sport’

Centro storico di Pesaro - dall’8 al 10 maggio 2020   L’innovativo progetto ‘Sbullit Action’ è un laboratorio “diverso” studiato appositamente per essere un luogo dove le persone, i giovani e le vittime di soprusi hanno la possibilità tramite una App di reintegrarsi e risollevarsi dalle esperienze negative vissute, esprimendo ed evidenziando (continua)

Come funziona Sbullit Action, l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Sbullit Action è un progetto unico nel suo genere, che vedrà impegnati nel sociale artisti, sportivi, enti, imprenditori, associazioni, fondazioni, uniti nell'intento di offrire ai giovani un futuro migliore, una collaborazione tra gli attori primari dell’economia, del sociale, della politica, del mondo imprenditoriale, oltre ad una stretta collaborazione con l&rsquo (continua)

Sbullit Action: l’App nata per combattere bullismo e cyberbullismo

Il 16 gennaio 2020 da Fano nelle Marche è stata presentata ufficialmente Sbullit Action, l'App creata da Fondazione Vento studiata per supportare i giovani nella fase adolescenziale e offrire reali stimoli positivi e di aiuto. Dopo una fase iniziale di test sul territorio di Fano/Marche, da gennaio 2020 è diventata operativa su tutta Italia.   Sbullit Actio (continua)

Fondazione Vento e la storia dietro l'app Sbullit Action

Fondazione Vento nasce nel 2015 dalla volontà del suo Presidente Mario Zamboni di realizzare nel migliore dei modi “Sbullit Action”, un progetto ideato e pensato insieme all’amico Lucio Dalla. La volontà era di creare un nuovo ambiente che rappresentasse un laboratorio di idee costruttive e utili, un luogo “diverso” studiato appositamente per esser (continua)

F&P Wine Group presente a ProWein 2020

Hall 15 Stand C78 Dal 15 Al 17 marzo 2020, Düsseldorf   Anche quest’anno F&P Wine Group sarà presente a Düsseldorf dal 15 al 17 marzo p.v. a Prowein, il Salone Internazionale del Vino e delle Bevande Alcoliche che da oltre 25 anni è un punto di riferimento strategico per la commercializzazione di vini e liquori. Dal 15 al 17 marzo p.v. F&P Wine G (continua)