Home > Musica > Marco Masini - Un palco lungo…20 anni!

Marco Masini - Un palco lungo…20 anni!

scritto da: Heuresis | segnala un abuso

Marco Masini - Un palco lungo…20 anni!


 

 
 
Carriera e vita spesa per e nella musica Marco Masini li celebra con l’album Un palco lungo... 20 anni! Era il 1990 quando cantava, a Sanremo, Disperato. Una carriera sofferta, fatta di scelte controcorrente e anticonformiste, tenacemente vitale con la sua rabbia giovanile per l’esistenza che non prende il verso che le si vorrebbe dare.
Il cantautore fiorentino ha celebrato con i suoi brani la delusione per l’amore infelice (Ti innamorerai), il desiderio di fuga (Principessa), la dolcezza del ricordo (Ci vorrebbe il mare), il dolore dell’abbandono e del tradimento (Bella stronza), la rabbia (Vaffanculo), gli affetti familiari (Caro babbo) e nei brani più maturi la gioia per la vita che quando meno te lo aspetti ti mostra la strada per andare avanti (Com'è bella la vita).
Vent’anni di poesia e musica alla Masini raccolti in un cofanetto in uscita il 23 novembre. Un doppio CD, con 23 dei suoi pezzi migliori, e un DVD con il concerto live tenutosi al Mandela Forum di Firenze nel maggio 2009 per dire ai suoi fan: grazie di esserci stati, io sono sempre con voi.
 
Prezzo al pubblico €. 24,90, solo DVD €. 16,90.
 
 
 
 
 
Cd 1:
1) No professore!
2) L'Italia
3) E ti amo
4) Ti vorrei
5) Cenerentola innamorata
6) Disperato
7) Lontano dai tuoi angeli
8) Beato te
9) Gli anni che non hai
10) Com'è bella la vita
11) Ci vorrebbe il mare
12) Medley acustico (Abbracciami - Vai con lui - Cuccioli - Principessa)
13) Caro babbo
 
Cd 2:
1) Fino a tutta la vita che c'è
2) Le ragazze serie
3) T'innamorerai
4) Medley elettrico (Malinconoia - La libertà - Raccontami di te - Perché lo fai)
5) Fuori di qui
6) Il niente
7) L'uomo volante
8) Il giardino delle api
9) Bella stronza
10) Vaffanculo
 
Musicisti: Alessandro Magnalasche alla chitarra elettrica; Riccardo Cherubini alla chitarra acustica ed elettrica; Antonio Iammarino al pianoforte ed alle tastiere; Cesare Chiodo al basso; Massimiliano Agati alla batteria ed alle percussioni.
Etichetta Joe & Joe di Marco Poggioni
Distribuzione: Edel Italia.

Fonte notizia: http://www.dbrusasco.com


masini | musica | 20 anni | palco |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Noleggio auto a lungo termine Mercurio Rent


Marco Masini incontra a Roma i suoi fan: presenta l’amico Pino Insegno


Noleggio a lungo termine Ford. Scopri la convenienza!!!


Al Teatro Delfino "Ciao tu. Perché niente è tutto bianco o nero"


Noleggio a lungo termine. Scopri tutti i vantaggi!


Il noleggio a lungo termine conviene? Scoprilo qui!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio

19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio
  Dopo quasi un decennio di silenzio Danilo Amerio esce il 18 ottobre con l’album L’amore ha un altro colore (contemporaneamente in distribuzione e rotazione radiofonica). E’ il ritorno ufficiale del cantautore astigiano sulla scena musicale. Il nuovo lavoro discografico di Amerio si compone di 10 brani in ognuno dei quali viene sviluppato un aspetto dell’amore: dalla (continua)

C6H12O6 ultimo singolo di Danilo Amerio

C6H12O6 ultimo singolo di Danilo Amerio
  Attrazione, passione, attaccamento e persino il sesso sembrano essere solo una questione di chimica, almeno secondo alcuni recenti studi scientifici. Ecco allora Danilo Amerio mettere in musica la formula più dolce che c’è: C6H12O6. Che cosa è? E’ la formula dello zucchero che nel brano diventa un inno alla dolcezza dei sentimenti, dello stare insieme, del (continua)

Aumento esponenziale delle adesioni allo screening - Un minuto per salvare una vita

  La campagna promossa dalla SICVE (Società Italiana Chirurgia Vascolare ed Endovascolare) per la prevenzione dell’aneurisma aortico addominale     Oscar Wilde disse Tutto ciò di cui non si parla, non esiste.  Questo vale anche per le patologie silenti come l’aneurisma addominale. Ne è pienamente consapevole la SICVE (Società Italiana (continua)

BUONA NEVE CON QUOTA 101: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL TOUR INVERNALE DI R101

BUONA NEVE CON QUOTA 101: AL VIA LA PRIMA EDIZIONE DEL TOUR INVERNALE DI R101
  Star della manifestazione Edoardo Bennato, in show live, e direttamente dalla Carica di 101: Cristiano Militello e la sua travolgente simpatia. Evento prodotto dalla GM Communication di Milano   Il 29 gennaio prende il via Quota 101, il tour invernale che porterà l’inconfondibile musica firmata R101 sulle nevi delle più frequentate stazioni sciistiche: Prato Ne (continua)

A Pila volano gli Aquilotti e hanno un nuovissimo Baby Park tutto per loro

A Pila volano gli Aquilotti e hanno un nuovissimo Baby Park tutto per loro
  W i bambini! Il comprensorio valdostano, nell’area adiacente la Chiesa di Pila, apre un nuovo Park tutto pensato per i piccoli con: piste di snow tubing, bob, slittini con un tapis roulant di 114 m per annullare le fatiche delle risalite. Gommoni e morbidoni dalle forme più fantasiose (gatto delle nevi, ruspa, moto e macchinina) si potranno noleggiare a partire da 5& (continua)