Home > Economia e Finanza > La cessione del quinto

La cessione del quinto

articolo pubblicato da: marcoraga | segnala un abuso

In rete è presente un nuovo sito dedicato alla Cessione del Quinto. Una fonte di informazione utile per le persone che vogiono conoscere meglio questa forma di prestito.

La Cessione del Quinto dello Stipendo rappresenta una speciale categoria di prestiti e si differenzia per il fatto di venire estinta con la cessione di parte dello stipendio.

Il termine Cessione del Quinto deriva dal motivo che la somma massima deve essere inferiore un quinto dello stipendio mensile.
La durata del prestito può raggiungere a 120 mesi e di solito è maggiore a 24 mesi.
Questa forma di finanziamento è destinata a tutti i lavoratori dipendenti.

La cessione del quinto può essere erogata dalle banche e dagli intermediari che risultano iscritti all'albo tenuto dalla Banca d'Italia.

Come detto prima, la particolarià di questa tipologia di finanziamento consiste nel fatto che il rimborso delle rate viene fatto tramite una somma di denaro trattenuta direttamente dalla busta paga.
A causa di questo il rischio di insolvenza del debitore è molto basso e il datore di lavoro viene coinvolto.
Il datore di lavoro ha infatti l'obbligo di versare le rate alla banca trattenendo l'importo dalla busta paga.

La cessione del quinto è un'interessante scelta per i lavoratori a tempo indeterminato e consigliamo di verificare le soluzioni pubblicate online.



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Cessione del quinto: in Italia si chiedono in media più di 15.500 euro


Cessione del Quinto Online, quale scegliere?


Finanziamenti attraverso la cessione del quinto online


Finanziamenti attraverso la cessione del quinto dello stipendio


I prestiti e la cessione del quinto veloce


In che modo scegliere la cessione del quinto oggi


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I diversi giochi per ragazzi da giocare adesso

Tra i modi di passare il tempo a disposizione preferiti dai ragazzi possiamo individuare i giochi da usare online e per questo motivo vediamo alcuni dei giochi che ottengono maggiore successo. Tra i giochi per maschi troviamo sicuramente i giochi calcio rigori che offrono una modalità decisamente interessante. In questo genere di giochi è necessario scegliere una squadra e ut (continua)

I nuovi giochi gestionali da provare oggi

I giochi gestionali gratis sono giochi decisamente ricercati in rete e costituiscono un'alternativa interessante ai giochi per computer. La modalità di gioco risulta essere piuttosto semplice da comprendere. Si tratta di giochi nei quali bisogna gestire locali di vario tipo avendo il guadagno massimo possibile. Si tratta per questo motivo di giochi nei quali è necessario comp (continua)

Un interessante sito per individuare i diversi numeri verdi

In questo articolo proponiamo un nuovo strumento molto interessante. Il sito di cui parliamo è chiamato Trovanumeroverde e risulta essere disponibile attraverso l'indirizzo segnalato. Lo strumento risulta essere molto semplice da usare e permette di trovare i numeri verdi delle diverse aziende. Lo strumento può essere utilizzato in due maniere. L'utilizzo più facile &e (continua)

Dove scegliere i server DNS giusti rapidamente

Tra gli elementi che influenzano le prestazioni delle connessione a internet possiamo individuare certamente la configurazione dei server DNS. Il blog Tuttoinrete segnala un programma gratuito tramite il quale è possibile configurare i server DNS Infostrada migliori automaticamente. Lo strumento si chiama DNS Jumer e è attraverso il seguente collegamento. Non è necessa (continua)

In che modo avere finanziamenti senza un lavoro velocemente

Oggi discutiamo di una speciale categora di finanziamenti. Ci riferiamo ai prestiti senza busta paga e vediamo quali sono le possibilità per chi non dispone di un impiego da dipendente e necessita di un finanziamento. La soluzione più sicura è certamente costituita dai piccoli prestiti senza busta paga che risultano essere i più rapidi da ottenere. I piccoli prestiti co (continua)