Home > Informatica > Expert System potenzia Cogito espandendo l’analisi semantica a nuove lingue

Expert System potenzia Cogito espandendo l’analisi semantica a nuove lingue

scritto da: Expertsystem | segnala un abuso

Modena, 11 novembre 2010 - Expert System, leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni, annuncia oggi che nel corso del Semantic Web Summit, uno dei più importanti eventi internazionali dedicati alle tecnologie per il Semantic Web (Boston – USA, 16-17 novembre 2010) presenterà l’espansione dell’analisi semantica a più di 30 nuove lingue grazie alla capacità di identificare in automatico e gestire in tempo reale qualsiasi linguaggio (Natural & Multi-Language Processing).

Attraverso il potenziamento dei propri moduli linguistici, Expert System estende così le potenzialità dell’analisi semantica a tutte le principali lingue, offrendo ai propri clienti la possibilità di riconoscere, comprendere e gestire qualsiasi tipo di testo e comunicazione, compresi email, SMS e audio streams così come i dati strutturati e le informazioni non strutturate, provenienti ad esempio da blog, forum, social network come Twitter, ecc.

“Gli sforzi fatti in questi anni per mettere a punto la migliore rete semantica al mondo per le lingue cardine, come l’inglese e l’arabo insieme con l’italiano e il tedesco, ci permettono di effettuare un trasferimento di conoscenza e di funzionalità a un insieme molto vasto di altre lingue” afferma Luca Scagliarini, VP Strategy & Business Development di Expert System. “Con la semantica possiamo cogliere esattamente e in tempo reale di che cosa parla un testo in lingua norvegese, turca, coreana e così via, semplicemente mutuando una serie di processi di analisi già collaudati, ad esempio, per l’analisi dell’inglese. Un bel vantaggio per i nostri clienti, che si unisce con la flessibilità e la scalabilità che da sempre caratterizzano la nostra offerta”.

Le potenzialità dell’identificazione automatica del linguaggio naturale e dell’espansione dell’analisi semantica a nuove lingue saranno presentate via demo
-         al Semantic Web Summit di Boston, 16-17 novembre
-         durante una Web conference (in italiano), martedì 16 novembre dalle 14:00 alle 14:30. Per iscriversi al webinar, inviare una mail a ufficiostampa@expertsystem.it

Si farà particolare riferimento ai principali settori di mercato (Telco e Mobile, Energia, Media ecc.) e ai principali ambiti di applicazione:
-         Speech to text: per capire immediatamente i contenuti di un discorso, passando da un file audio a un testo/file scritto;
-         Customer Care: per supportare con efficacia le attività di quelle organizzazioni che devono far fronte a richieste di assistenza provenienti da tutto il mondo;

Expert System
Expert System è leader nello sviluppo di software semantici per la comprensione e l'analisi delle informazioni. Tutti i suoi prodotti, basati sulla tecnologia Cogito, fanno leva sulla vasta e profonda esperienza maturata dall'azienda nello sviluppo di soluzioni business nei principali settori di mercato (Manufacturing, Telco, Energy, Finance, Media, Mobile, ecc.) e a supporto delle attività di Knowledge Management, Customer Care e Intelligence.
Fra i principali clienti: Gruppo Eni, Pirelli, ANSA, Telecom Italia, Microsoft, MPS, Ministero della Difesa e dell'Interno.
L'azienda, fondata a Modena nel 1989, è oggi un Gruppo con sedi anche a Roma, Napoli, Trento e Londra e nel 2008 ha aperto una filiale negli Stati Uniti.

Ufficio Stampa Expert System

Silvia Melegari - Francesca Spaggiari
ufficiostampa@expertsystem.it

Fonte notizia: http://www.expertsystem.it