Home > Altro > Gli aggiornamenti al portfolio HP Helion aiutano i clienti a valorizzare il potenziale di un'infrastruttura ibrida

Gli aggiornamenti al portfolio HP Helion aiutano i clienti a valorizzare il potenziale di un'infrastruttura ibrida

articolo pubblicato da: MST15 | segnala un abuso

 HP Helion CloudSystem 9.0 estende il supporto per molteplici hypervisor e cloud per offrire la massima flessibilità ad aziende e service provider

 

MILANO–8 Giugno 2015 – Ad HP Discover 2015, HP ha annunciato aggiornamenti al portfolio HP Helion che aiuteranno le imprese ad ottenere i vantaggi del passaggio a un'infrastruttura ibrida. HP ha introdotto HP Helion CloudSystem 9.0, l'ultima versione della sua soluzione cloud enterprise integrata, nonché alcuni miglioramenti a HP Helion Managed Cloud Services per la gestione dei carichi di lavoro aziendali in un ambiente cloud hosted sicuro.

Le aziende oggi investono gran parte del budget IT – secondo alcune stime fino al 90% – per il mantenimento dei sistemi esistenti. HP stima che le aziende possano ridurre i costi di manutenzione IT del 40% circa, effettuando la migrazione dei sistemi esistenti in un'architettura cloud-based. Questa soluzione può liberare il potenziale necessario alle divisioni IT aziendali per modernizzare lo sviluppo delle applicazioni e perseguire nuove opportunità di generazione di ricavi.

"I clienti enterprise presentano una serie di esigenze legate al passaggio al cloud: alcuni necessitano di abilitare al cloud i carichi di lavoro tradizionali, altri cercano di costruire app cloud-native di ultima generazione utilizzando tecnologie moderne quali OpenStack®, Cloud Foundry® e Docker", ha affermato Bill Hilf, Senior Vice President, HP Helion Product and Service Management. "Il supporto esteso per molteplici hypervisor e ambienti cloud in HP Helion CloudSystem 9.0 offre alle imprese e ai service provider una flessibilità ulteriore per ottenere i vantaggi legati al cloud per le loro applicazioni nuove ed esistenti". 

Una singola soluzione cloud flessibile per diversi requisiti legati al cloud

HP Helion CloudSystem è una soluzione cloud privata, end-to-end e integrata, pensata per aiutare i clienti a ottenere i vantaggi di un'infrastruttura ibrida, progettata per carichi di lavoro tradizionali e cloud-native, al fine di abilitare l'automazione, l'orchestrazione e il controllo su molteplici cloud, carichi di lavoro e tecnologie eterogenei. 

HP Helion CloudSystem 9.0 estende il supporto per molteplici hypervisor e molteplici cloud per offrire la massima flessibilità ad aziende e service provider. Inoltre,

HP Helion CloudSystem 9.integra HP Helion OpenStack e HP Helion Development Platform per offrire ai clienti una piattaforma open source di livello enterprise per l'infrastruttura e lo sviluppo di applicazioni cloud-native. Le caratteristiche e i vantaggi di HP Helion CloudSystem 9.0 comprendono:

·         Supporto simultaneo per molteplici ambienti cloud, tra cui Amazon Web Services (AWS), Microsoft Azure, HP Helion Public Cloud, la tecnologia OpenStack e VMware, con la possibilità di controllare in toto la posizione in cui risiedono i carichi di lavoro.

·         L'ultima versione di HP Helion OpenStack, che espone le API del software OpenStack per semplificare e accelerare lo sviluppo e l'integrazione con altri cloud, e che offre add-on di facile utilizzo grazie a HP Helion Development Platform basato su Cloud Foundry.

·         Supporto per molteplici hypervisor, tra cui oggi Microsoft Hyper-V, Red Hat KVM, VMware vSphere e distribuzioni bare-metal, che offrono ai clienti maggiori possibilità di scelta ed evitano il vendor lock-in.

·         Supporto per cloud privati compatibili con AWS attraverso l'integrazione con HP Helion Eucalyptus, che offre ai clienti la flessibilità necessaria per distribuire i carichi di lavoro AWS esistenti nei cloud che controllano.

·         Supporto per dati non strutturati attraverso il progetto Swift OpenStack Object Storage.

·         L'ultima versione di HP Cloud Service Automation, che offre le capacità di gestione necessarie per controllare gli ambienti cloud ibridi e un percorso integrato per supportare il calcolo distribuito, la memorizzazione efficiente degli oggetti e uno sviluppo rapido di applicazioni cloud-native.

·         Un modello di configurazione intuitivo proposto come appliance virtuale, che permette l'installazione in poche ore. 

HP Helion CloudSystem 9.0 è disponibile come software stand-alone, che supporta gli ambienti hardware di numerosi vendor, o come infrastruttura blade-based o hyper-converged totalmente integrata con HP ConvergedSystem. La disponibilità è prevista per la fine di quest'anno. Sono disponibili proposte di consumo e investimento IT di HP Financial Services per aiutare le imprese ad acquisire HP Helion CloudSystem 9.0 in linea con la relativa strategia di trasformazione IT ibrida.1

"L'era digitale e disruptive rispetto all'industria dell'intrattenimento. I consumatori vogliono l'intrattenimento on-demand, nel luogo che preferiscono e su qualsiasi dispositivo. Per indirezzare questa sfida, l'IT deve assumere un ruolo di guida nel viaggio digitale", ha proseguito John Herbert, Executive Vice President e CIO, 20th Century Fox. "Fox Media Cloud è basato su HP Helion CloudSystem e supporta la distribuzione di programmi televisivi di qualità e interi film. HP Helion CloudSystem ci ha aiutato nel passaggio a un modello di service provider interno, permettendo l’erogazione di servizi cloud ibridi mantenendo il controllo, al fine di fornire nuovi servizi con maggiore rapidità ma garantendo prestazioni e affidabilità elevate. In questo modo abbiamo potuto sostenere l'enorme crescita del nostro business digitale, risparmiando milioni".

I clienti fanno sempre più affidamento su channel partner esperti che li aiutino nelle implementazioni del cloud. Con il 56% delle imprese e dei clienti del mid-market che collabora con un partner per realizzare i propri cloud privati, HP CloudSystem 9.0 rappresenta una significativa opportunità per i partner. 

"Comport sta automatizzando molte operazioni necessarie per supportare l'infrastruttura IT ospedaliera", ha concluso Jack Margossian, Presidente e CEO, Comport Healthcare Solutions. "È l'inizio di un'importante transizione nel data center, da un centro di costo a un centro servizi efficiente. L'IT può eseguire e gestire le applicazioni e i dati che sostengono le cure ai pazienti in pochi minuti, anziché in mesi, utilizzando set di strumenti noti. Grazie ad HP Helion CloudSystem possiamo liberare le risorse IT e ridurre i costi, dedicandoci alla realizzazione di nuovi servizi mentre continuiamo a fornire le risorse SaaS o cloud pubblico. Non vediamo l'ora di presentare HP Helion CloudSystem 9.0 ai nostri clienti, con le sue caratteristiche di flessibilità e facilità di gestione". 

Un ambiente cloud virtuale di livello aziendale migliorato

HP Helion Managed Cloud Services offre la sicurezza aziendale e l'alta disponibilità necessarie per eseguire applicazioni aziendali mission-critical, rispettando la sovranità dei dati dei clienti, i requisiti normativi e di conformità e i contratti di servizio di livello enterprise.

Per ampliare questa offerta e garantire livelli superiori di valore e flessibilità ai clienti, HP Helion Managed Cloud Services sarà lanciato in versione beta in HP Helion OpenStack Managed Private Cloud e HP Helion Eucalyptus Managed Private Cloud, entrambi utilizzabili come servizio tramite un portale di facile accesso.

Oltre a queste nuove offerte beta, HP Helion Managed Cloud Services supporterà lo sviluppo di applicazioni cloud-native all'interno di un servizio cloud gestito tramite

HP Helion Development Platform e l'automazione di alcuni servizi di cloud privato virtuali.

Le caratteristiche e i vantaggi di HP Helion Managed Cloud Services comprendono:

·         Nuove funzionalità di provisioning automatico tramite un portale self-service basato su HP Cloud Service Automation, che permettono una distribuzione molto più rapida dei cloud.

·         Supporto per molteplici piattaforme per abilitare le proof-of-concept del cloud ibrido utilizzando HP Helion OpenStack e HP Helion Eucalyptus.

·         Funzionalità di sviluppo di applicazioni cloud-native tramite l'integrazione con HP Helion Development Platform, che consente alle imprese di sviluppare, distribuire e consegnare rapidamente le app cloud-native. 

Gli enhancement ad HP Helion Managed Cloud sono previsti entro la fine di quest'anno.

Global enterprise support quando serve

HP propone Global Datacenter Care and Support in oltre 130 paesi. I clienti possono chiamare 24x7x365 e ricevere assistenza in oltre 30 lingue, per qualsiasi piattaforma hardware, sistema operativo o hypervisor.

Informazioni su HP

HP crea nuove possibilità per consentire alle tecnologie di avere un impatto significativo sulle persone, le aziende e la società. Con la più ampia gamma di tecnologie offerte, tra cui stampa, PC, software, servizi e infrastrutture IT, HP fornisce soluzioni per le problematiche più complesse di clienti di ogni parte del mondo. Per ulteriori informazioni su HP (NYSE: HPQ), visitare il sito http://www.hp.com.

1 Offerte di finanziamento e assistenza disponibili tramite Hewlett-Packard Financial Services Company e le relative affiliate e consociate (nell'insieme HPFSC) in alcuni paesi e soggette all'approvazione del credito e all'attuazione della documentazione HPFSC standard. Tassi e condizioni variabili a seconda della solvibilità del cliente, dei tipi di offerta, dei tipi di servizi e/o delle attrezzature e opzioni scelte. Non tutti i clienti possono risultare idonei. Non tutti i servizi o le offerte sono disponibili in tutti i Paesi. Potrebbero venire applicate altre limitazioni. HPFSC si riserva il diritto di modificare o annullare questo programma in qualsiasi momento e senza preavviso.

© 2015 Hewlett-Packard Development Company, L.P. Le informazioni contenute nel presente documento sono soggette a modifiche senza preavviso. Le sole garanzie sui prodotti e i servizi HP sono quelle stabilite nelle dichiarazioni di garanzia esplicite che accompagnano tali prodotti e servizi. Niente di quanto contenuto nel presente documento potrà essere interpretato come garanzia supplementare. HP non è responsabile di errori tecnici o editoriali o di eventuali omissioni contenuti nel presente documento.



Commenta l'articolo

 
 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

HP presenta miglioramenti alle misure di sicurezza sui dati

 Le nuove soluzioni per la sicurezza dei dati aziendali proposte da HP Atalla e HP Security Voltage rispondono alle esigenze di collaborazione, di compliance allo standard PCI e di scope reduction In occasione di HP Protect, la conferenza annuale che la società organizza per gli utenti sulla sicurezza aziendale, HP ha presentato nuove risorse per la sicurezza dei dati aziendali, pro (continua)

HP Fortify rivoluziona la sicurezza delle applicazioni con il Machine Learning

 La nuova soluzione per l’analisi della sicurezza migliora la protezione a livello di applicazioni e reinventa l'approccio tradizionale alla sicurezza delle applicazioni In occasione di HP Protect, la conferenza annuale per gli utenti dedicata alla sicurezza aziendale, HP ha presentato la tecnologia di Machine Learning prima del suo genere, che sfrutta tutta la potenza disponibile su (continua)

HP protegge la digital enterprise con i nuovi Security Analytics

 Le nuove soluzioni identificano rapidamente le minacce ad alto rischio e indicatori di compromissione per proteggere le interazioni fra utenti, applicazioni e dati Oggi a HP Protect, la conferenza annuale per gli utenti dedicata alla sicurezza aziendale, HP ha presentato nuove soluzioni incentrate sui security analytics e progettate per consentire alle organizzazioni di shiftare dai metodi (continua)

HP offre nuovi prodotti e servizi per gli ambienti VMware, dal Desktop al Datacenter

 Nuovi programmi, prodotti e soluzioni, incluso il primo accordo globale del settore per il server OEM per Vmware NSX e nuove soluzioni computing end-user che aiutano i clienti a semplificare e automatizzare i propri ambienti IT per sviluppare le applicazioni più rapidamente. In questi giorni al VMworld® 2015, HP ha annunciato nuove soluzioni che aiutano a capitalizzare i bus (continua)

HP amplia il portafoglio di prodotti per lo storage flash con l'array all-flash automatizzato più economico del settore

 La famiglia all-flash 3PAR StoreServ è disponibile a un prezzo competitivo, raddoppia le prestazioni in termini di carichi di lavoro e riduce i costi di gestione HP ha annunciato innovazioni per HP 3PAR StoreServ Storage per supportare la trasformazione verso l’hybrid IT e gli all-flash data center, che comprendono una nuova famiglia 8000 con l'array all-flash (AFA) più (continua)