Home > Eventi e Fiere > AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable e il FRITZ!Box per la fibra ad Anga Com 2015

AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable e il FRITZ!Box per la fibra ad Anga Com 2015

scritto da: SABMCS | segnala un abuso

AVM presenta il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable e il FRITZ!Box per la fibra ad Anga Com 2015


 -Il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable: mette il turbo alla connettività internet via cavo

-Highlight della fiera: FRITZ!Box 5490 per la fibra ottica
-State-of-the-Art: l’attuale top di gamma per la connettività via cavo - il FRITZ!Box 6490 Cable
-Nuovo wifi intelligente: 4x4 Dualband Wave 2 con MIMO multiutente
 
Berlino | „Power the Broadband Future“: questo lo slogan con cui AVM presenta i suoi nuovi prodotti FRITZ! per la banda larga e per la connettività via cavo ad Anga Com 2015. Ben due i prototipi di FRITZ!Box sotto i riflettori: il FRITZ!Box 6590 Cable con il bonding dei canali (32 x 8) e la nuova tecnologia WLAN 4x4 Dualband Wave 2 e il FRITZ!Box 5490 per la fibra ottica (FTTH). Con il FRITZ!Box 6490 Cable AVM presenta anche l’attuale top di gamma per l’internet via cavo con tecnologie di channel bonding 24x8, che stabiliscono lo standard delle CPE per la connettività via cavo. A Colonia sarà presentato anche il FRITZ!Box 4080, il router WLAN puro impiegabile in modo flessibile con modem per linee DSL, fibra e via cavo. Come il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable anche il FRITZ!Box 4080 integra le più moderne tecnologie wifi per soddisfare gli utenti più esigenti: 4x4 nelle frequenze da 2,4 GHz e 5 GHz con Wave 2 e la tecnologia MIMO (Multiple Input Multiple Output) multiutente. Tra gli altri highlight della presenza fieristica di AVM sono da annoverare il FRITZ!WLAN Repeater dotato del nuovo protocollo WLAN AC ultraveloce e l’anteprima del prossimo FRITZ!OS, il sistema operativo del FRITZ!Box. Tutti i nuovi prodotti FRITZ! sono visionabili live presso lo stand di AVM nel padiglione 10.1.
 
FRITZ!Box 6490 Cable e FRITZ!Box 6590 Cable: Velocità e comfort sulle linee via cavo
 
Con FRITZ!Box 6490 Cable AVM presenta l’attuale modello di punta per le linee via cavo. Con il FRITZ!Box 6590 Cable invece lo specialista delle comunicazioni imprime un’ulteriore accelerazione alle reti via cavo. Il FRITZ!Box 6490 Cable con channel bonding 24x8, integra il wifi con il nuovo standard AC, la LAN Gigabit e il tuner DVB-C per la fruizione dei canali televisivi, rappresenta quindi lo stato dell’arte per linee via cavo con 1.320 MBit/s in download. Una velocità ancora maggiore sarà fruibile via cavo con il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable, con un channel bonding da 32 x 8 e una velocità di trasferimento dati di fino a 1,7 GBit/s in download e 240 MBit/s in upload. Per il wifi, il FRITZ!Box 6590 Cable con il suo chassis bianco punta su tecnologie wireless intelligenti: 4x4 Dualband Wave 2 e MIMO multiutente il dispositivo assicura una velocità di trasferimento dati di fino a 2,5 GBit/s nella rete domestica. L’impiego della tecnologia 4x4 sulla WLAN N consente di raggiungere un throughput di fino a 800 MBit/s mentre le tecnologie WLAN AC Wave 2 4x4 con MIMO multiutente offrono velocità fino a 1.733 MBit/s assicurando la fruibilità di applicazioni che necessitano della massima stabilità della connessione, come ad esempio lo streaming di contenuti digitali via WLAN. Entrambi i modelli di FRITZ!Box integrano la funzione NAS e il server multimediale, rendendo disponibili su qualunque periferica collegata alla rete domestica immagini, video e musica. Unica nel panorama di dispositivi per la connettività via cavo è la stazione base DECT presente nel FRITZ!Box Cable attraverso cui è possibile impiegare fino a sei telefoni cordless e beneficiare delle numerose funzioni smart home. Un centralino per la gestione di telefoni analogici, ISDN, DECT e IP assicura alla telefonia il massimo del comfort in qualità HD. Anche il nuovo FRITZ!Box 6590 Cable integra un tuner DVB-C-e consente di riprodurre i canali della TV via cavo tramite il wifi su dispositivi mobili collegati alla rete domestica. Il supporto di applicazioni domotiche e le FRITZ!App arrotondano il profilo di questo dispositivo estremamente versatile. Il FRITZ!Box 6490 Cable é già disponibile presso gli operatori di reti via cavo.
 
FRITZ!Box 5490: High Speed per la connettività in fibra ottica
 
Il nuovo FRITZ!Box 5490 per la fibra ottica vive il suo debutto ad Anga Com. Il dispositivo assicura accesso diretto alla rete ottica attiva (Active Optical Network - AON) e punta sulla tecnologia attiva punto-punto per l’impiego con connettività FTTH (Fiber to the Home). Il nuovo FRITZ!Box 5490 per la fibra integra tutte le caratteristiche che hanno garantito il successo dell’attuale top di gamma per linee DSL, il FRITZ!Box 7490: velocità gigabit, hardware allo stato dell’arte e la versatilità del FRITZ!OS. Il FRITZ!Box 5490 assicura maggior velocità e portata con un throughput di fino a 1.300 MBit/s per la WLAN AC e di 450 MBit/s per la WLAN N. Per una telefonia in qualità HD e la massima comodità, il nuovo 5490 integra un centralino telefonico con segreterie telefoniche, una stazione base DECT per fino a sei telefoni cordless e la possibilità di collegare telefoni analogici, ISDN e IP. Il potente server multimediale trasmette immagini, film e musica in tutta la rete domestica. Le funzioni smart home fruibili tramite il protocollo DECT completano il profilo funzionale del dispositivo. Il FRITZ!Box 5490 supporta il processo di configurazione automatica (provisioning) in linea con il protocollo di gestione WAN-CPE (DSL-Forum TR-069/TR-104), così che gli operatori possano facilmente realizzare servizi Internet, IP-TV e Voice over IP.
 
FRITZ!Box 4080 con un wifi di nuova generazione: intelligente e veloce grazie alla tecnologia 4x4 Dualband Wave 2
 
Con il FRITZ!Box 4080, AVM presenta un router wifi di fascia alta della generazione gigabit per la rete domestica. Il FRITZ!Box 4080, frutto delle ultime attività di sviluppo del produttore teutonico è dotato di un design moderno in bianco, è posizionabile in verticale e può essere utilizzato in modo flessibile con modem via cavo, DSL o per la fibra. Con la tecnologia 4x4 Dualband Wave 2 e MIMO multiutente il dispositivo offre il miglior wifi per la rete domestica, soddisfacendo anche gli utenti più esigenti. Il nuovo router wifi trasmette su entrambe le frequenze (4x4 N e 4x4 AC Wave 2), serve quindi più applicazioni wireless contemporaneamente con velocità di fino a 2,5 GBit/s (2.533 MBit/s). Ogni singolo apparecchio, indipendentemente dallo standard wireless di cui é dotato, beneficia pertanto di un throughput maggiore, di una minor latenza e di un consumo elettrico inferiore. Lo streaming di film in 4K, la fruizione di giochi online tramite la console, più utenti di smartphone e tablet che impiegano contemporaneamente la rete wireless – questo e molto altro viene gestito dal FRITZ!Box 4080 in modo fulmineo e con una qualità ineccepibile. Anche sulle banda di frequenza da 2,4-GHz (WLAN N) il nuovo FRITZ!Box 4080 offre prestazioni superiori. Grazie al processo di modulazione (256QAM) è possibile trasmettere su ognuno dei quattro canali fino a 200 MBit/s, raggiungendo un throughput lordo di fino a 800 MBit/s brutto. Il nuovo FRITZ!Box dispone altresì di una porta WAN gigabit, quattro porte LAN gigabit e due porte USB-3.0. Due porte per il collegamento di telefoni analogici, una stazione base DECT e una porta interna per telefoni ISDN completano la dotazione hardware del nuovo router wifi. Con FRITZ!OS è infine possibile avvalersi di molte comode funzioni tra cui FRITZ!NAS, un server multimediale, l’accesso ospite al wifi, le applicazioni Smart Home, l’aggiornamento automatico e MyFRITZ. La disponibilità del FRITZ!Box 4080 in commercio è prevista per la seconda metà del 2015 al prezzo di listino raccomandato di 249 Euro.
 
FRITZ!OS – più trasparenza per la rete domestica, il wifi e i cordless FRITZ!Fon
 
Ad Anga Com 2015 AVM mostra una preview del prossimo FRITZ!OS, il sistema operativo del FRITZ!Box e dei prodotti FRITZ!. Tra le novità una panoramica della rete domestica che illustra centralmente tutti i dispositivi collegati al FRITZ!Box. Attraverso la panoramica è possibile lanciare l’aggiornamento dei FRITZ!WLAN Repeater o di altri prodotti FRITZ!. Il monitor della rete wireless, che consente di analizzare il traffico sul wifi, è stato dotato di informazioni ancora più dettagliate. Gli utenti possono vedere immediatamente eventuali fonti di disturbo nelle vicinanze e selezionare quindi un canale alternativo. Infine il controllo genitoriale sulla navigazione dei minori offre una maggior flessibilità. Il tempo in cui è consentita la navigazione può essere prolungato spontaneamente con un semplice ticket. Anche i cordless FRITZ!Fon beneficiano del nuovo FRITZ!OS. I telefoni DECT saranno dotati di cinque sfondi utilizzabili individualmente e sarà possibile modificare la grandezza del carattere dei menù. Il nuovo FRITZ!OS sarà disponibile nel corso del 2015.
 
Tutti i prodotti FRITZ! saranno presentati live ad Anga Com dal 9 all’11 giugno a Colonia (Germania) presso lo stand di AVM (Q10), padiglione 10.1.
 

Fonte notizia: https://sabmcs.wordpress.com


AngaCom | AVM | banda larga | FRITZ!Box | FRITZ!Box 4080 | Fritz!Box 5490 | Fritz!Box 6490 Cable | Fritz!Box 6590 Cable | FRITZ!Fon |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Antonio Valente Anas gallerie stradali ingegnere Biografica completa di tutti lavoro


AVM presenta il futuro della WLAN – 4 nuovi modelli di FRITZ! Box e il nuovo FRITZ!OS


Il nuovo FRITZ!OS 6.20 – maggiore trasparenza, sicurezza e comodità: 99 novità


AVM inaugura il CeBIT con un nuovo top di gamma, il FRITZ!Box 7490


10 consigli utili sul FRITZ!Box


CeBIT 2014: AVM presenta la “gigabit generation” dei suoi prodotti FRITZ!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Group-IB presenta il suo compendio annuale sul ransomware: l’ascesa prosegue, la richiesta media di riscatto cresce del 45%

Group-IB presenta il suo compendio annuale sul ransomware: l’ascesa prosegue, la richiesta media di riscatto cresce del 45%
Nel compendio annuale “Ransomware Uncovered 2021/2022”, Group-IB conferma l’ascesa incontrastata della minaccia informatica numero uno, il ransomware. L’Italia è al terzo posto in Europa per numero di aziende colpite da ransomware i cui dati sono stati esfiltrati e pubblicati su Data Leak Site da parte dei cybercriminali. Amsterdam, 19.05.2022 - Group-IB, uno dei leader della cybersecurity su scala globale, presenta il suo secondo compendio annuale “Ransomware Uncovered 2021/2022” sull'evoluzione della minaccia informatica numero uno. I risultati della seconda edizione del rapporto indicano che l'ascesa dell’impero del ransomware non ha conosciuto alcuna battuta di arresto e che la richiesta media di riscatto è au (continua)

I trend delle telecomunicazioni nel 2022: il futuro in quattro passi

I trend delle telecomunicazioni nel 2022: il futuro in quattro passi
La flessibilità nella fornitura di servizi e dispositivi per la telefonia resta anche nel 2022 un pilastro portante della produttività aziendale e quindi della crescita dell'industria delle telecomunicazioni. Lo specialista del VoIP Snom formula quattro previsioni le cui ripercussioni vanno ben oltre l'anno appena iniziato. Purtroppo, il 2022 non ci ha ancora regalato un ritorno alla "normalità". Molti lavorano ancora in smart working o in modalità ibrida. Il ritorno all’home office a inizio anno però non ha preso nessuno in contropiede: rendere disponibili e impiegare i servizi di comunicazione aziendali con facilità sono nel frattempo elementi chiave di un lavoro ibrido senza soluzione di continuità; quindi, garanz (continua)

Econnet punta al raddoppio dei partner MSSP

Econnet punta al raddoppio dei partner MSSP
Il distributore lancia la sua campagna di acquisizione di nuovi partner sul territorio con soluzioni che assicurano nuove opportunità di business a qualsiasi operatore di canale intenzionato ad integrare servizi di sicurezza gestita “made in Europe” nel proprio portafoglio. Bologna | La progressiva adozione di software, piattaforme e infrastruttura in modalità “as a Service” richiede che gli operatori di canale passino da una modalità di erogazione dei servizi “on site” alla fornitura di “Managed Services”. Una trasformazione che spinge sempre più spesso i rivenditori specializzati a valutare nuove modalità di acquisizione e impiego degli strumenti necessari per l’er (continua)

Snom chiude il 2021 con un pieno di successi e oltre 50 nuovi partner certificati

Snom chiude il 2021 con un pieno di successi e oltre 50 nuovi partner certificati
Un anno magnifico il 2021 per la filiale italiana di Snom Technology, che a fronte dei risultati conseguiti da aprile 2021 guarda con ottimismo all’ultimo trimestre del proprio anno fiscale. Lasciatosi alle spalle lo shock delle prime ondate della pandemia nel 2020 con un risultato che ne ha confermato status quo e quote di mercato, Snom Technology, noto vendor di terminali IP premium per aziende e industria ha beneficiato dei segni di ripresa manifestatisi già nel dicembre 2020, colti dal team con un’oculata strategia di anticipazione delle esigenze del mercato a fronte di una potenz (continua)

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione

Lo straordinario caso di Petrovax Pharm: la flessibilità di Snom batte ogni complessità di configurazione
In alcuni settori industriali, diversamente da altri, non è facile integrare le nuove tecnologie. Il motivo? Le condizioni sono sempre diverse. Ad esempio può essere necessario coprire grandi superfici, servire un elevato numero di dipendenti o, ancora, conformarsi a complessi standard specifici. Quest’ultimo caso si verifica, in particolare, nel settore farmaceutico.Se da una parte la comunicazione è un aspetto chiave per la produzione, dall'altra nell'industria farmaceutica vanno rispettati sempre protocolli stringenti. Questo vuol dire (continua)