Home > Altro > Bawer sceglie Wildix per essere al passo con l段nnovazione

Bawer sceglie Wildix per essere al passo con l段nnovazione

scritto da: Essecicomunicazione | segnala un abuso

Bawer sceglie Wildix per essere al passo con l段nnovazione

Wildix, azienda multinazionale che opera nel settore delle telecomunicazioni, specializzata in soluzioni di Comunicazione Unificata, è stata scelta da Bawer S.p.A., una delle imprese che esporta l’eccellenza italiana in tutto il mondo, per rinnovare il comparto IT con strumenti di comunicazione efficienti, dotati di tecnologie e funzionalità innovative, e facili da implementare e utilizzare.

Nata nel 2002 sotto la guida di Pasquale Lorusso, Bawer produce e commercializza componenti e accessori in acciaio, adattando la propria produzione alle esigenze di mercato con grande puntualità e originalità; valorizzando la tradizione ma puntando, al contempo, sull’innovazione.

Ed è proprio questa attenzione per il futuro e per le evoluzioni del mercato di riferimento che ha spinto l’azienda lucana a scegliere Wildix per un ammodernamento degli strumenti di communication & collaboration interni.

Con uno stabilimento che si estende su un'area di 45.000 m², di cui 16.000 m² sono dedicati alla produzione e 1.000 m²  ospitano gli uffici, su tre livelli, Bawer, con sede a Matera e un’esperienza decennale alle spalle, ha attentamente valutato l’importanza di utilizzare le tecnologie più avanzate anche nell’ambito della comunicazione e, dopo un’attenta analisi, ha deciso di sostituire il suo sistema basato fino a quel momento sulla centrale Selta ST40, con la soluzione Wildix.

A supportare questo riammodernamento delle risorse aziendali interne, è stata chiamata CLT Telefonia, azienda lombarda fondata nel 1987 e specializzata nel settore dell’information e comunication technology.

Condividendo appieno il principio di attenzione all’innovazione di Bawer, CLT Telefonia, attraverso la professionalità del responsabile Domenico Colonna, ha presentato la soluzione Wildix all’azienda di Matera, evidenziandone i vantaggi e le caratteristiche peculiari che la rendono una scelta vincente per le aziende alla ricerca di strumenti IT versatili, completi e allo stesso tempo semplici da implementare e utilizzare.

In particolare le reti interne di Bawer sono state upgradate con l’installazione della centrale telefonica Wildix Multimedia System, di 2 Media Gateway GSM, di fax server, telefoni DECT cordless WIldix W-Air, e di Collaboration, il sistema di collaborazione Wildix con interfaccia web che permette a tutti i dipendenti di un'azienda, in qualsiasi filiale del mondo, di collaborare in maniera semplice, veloce e sicura: non solo attraverso i dispositivi aziendali, ma anche con i propri dispositivi mobili (BYOD).

Tutti gli strumenti Wildix installati sono stati scelti per la loro capacità di consentire la mobilità dei collaboratori Bawer sia all’interno della vasta area aziendale che all’esterno, e gli aspetti lavorativi in cui è stato registrato un effettivo miglioramento sono vari, a partire dalla copertura interna su tutta l’area e nei differenti stabilimenti, all’interfaccia avanzata a cui si accede facilmente da desktop.

Scelto in quanto estremamente flessibile, il nuovo sistema di comunicazione è stato apprezzato soprattutto per la soluzione WildixMobile Enterprise, che permette di ottimizzare i flussi telefonici e in particolare la gestione delle chiamate in mobilità (smartphone, telefono fisso, cordless, laptop), il trasferimento delle chiamate, le video conferenze e le rubriche condivise.

Francesco Cornacchiaresponsabile del Controllo Qualità di Bawer, dichiara: “Potersi muovere per 45.000 m² e rispondere comunque a ogni telefonata ha cambiato decisamente il mio modo di lavorare, e quello dei miei colleghi. Il miglioramento dell’efficienza sul lavoro ha portato un alto livello di soddisfazione per il nuovo sistema. Inoltre, visto il ruolo fondamentale che copre il centralino in un’azienda internazionale come questa, è valutata molto positivamente anche l’assistenza, sempre puntuale e immediata, che permette di risolvere ogni possibile problema in pochissimo tempo.”

Wildix | Bawer | UC | Unified Communication |

Wildix Open Day: formazione e informazione per il reclutamento di nuovi partner

Wildix intensifica le iniziative per i Business Partner con i Roadshow di settembre e ottobre in tutta Italia

Wildix Business Partner Convention: a Bologna il 13 gennaio 2017

Alla Wildix Business Partner Convention del 15 gennaio per fare business e crescere insieme

Perch diventare partner Wildix? Ve lo spiegano loro!

Wildix Kite: la scelta vincente per la fidelizzazione e la redditivit nel settore Finance

Gli hacker stanno concentrando la loro attenzione sulle PMI, secondo l'aggiornamento del Report Acronis sulle minacce digitali

Nonostante l'idea che siano troppo piccole per essere prese di mira, le PMI sono sempre pi vulnerabili a causa degli attacchi alla supply chain e di un maggiore uso dell'automazione da parte dei gruppi di ransomware Acronis, leader globale nella Cyber Protection, ha reso noto l'aggiornamento del Report Acronis sulle minacce digitali 2021, che offre dettagli sui trend delle minacce digitali che gli esperti dell'azienda stanno monitorando. Pubblicato in occasione dell'evento Black Hat 2021, di cui Acronis uno sponsor Diamond, il report indica che le piccole e medie imprese (PMI) sono particolarmente a rischio (continua)

Acronis tra i "Grower" della Cybersecurity Leadership Matrix di Canalys per il 2021