Home > Economia e Finanza > Immobildream: migliora mercato immobiliare nazionale

Immobildream: migliora mercato immobiliare nazionale

articolo pubblicato da: todayonline | segnala un abuso

Immobildream: migliora mercato immobiliare nazionale

Continua a migliorare il mercato immobiliare nazionale. Lo afferma l’Agenzia delle Entrate, con un comunicato stampa del 4 giugno scorso, dove ha reso noti i dati contenuti nella Nota OMI (Osservatorio del mercato immobiliare) sul mercato immobiliare per il primo trimestre 2015.

Si può, inoltre, ritenere che questo sia ancora un buon momento per trattative di finanziamenti e mutui perché come afferma Roberto Carlino dell’Immobildream “il momento è opportuno per acquistare casa visti i prezzi e i tassi favorevoli”.

La fiducia dei consumatori nei confronti del mattone è dimostrata anche dalle ultime statistiche le quali fanno emergere, la soddisfazione e la sicurezza sono le principali sensazioni che il 57% degli abitanti prova quando paga un bene o un servizio a rate. Infatti la maggior parte dei cittadini ritiene che la scelta della rata garantisca la “sicurezza di non fare il passo più lungo della gamba”. A questi si aggiungono coloro che si sentono più sereni perché, rateizzando, non devono rinunciare ad altri acquisti ritenuti rilevanti dal proprio punto di vista.

Le famiglie , dunque, si fidano della situazione economica generale ma soprattutto di quella del mercato immobiliare, d’altronde come dice Carlino: “la casa è come il buon vino, più invecchia più acquista valore”.

Grazie agli interessi  bassi nel mercato dei mutui.

mercato immobiliare | immobiliare italiano | immobildream | roberto carlino | mercato mutui | mutui casa |

Roberto Carlino: quest’anno Immobildream compie 40 anni

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate

Roberto Carlino Immobildream Mercato Immobiliare In Ripresa

Immobildream non vessatorie: Carlino ironizza sulle dichiarazioni di Belen

Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?

Sentiment positivo nell'immobiliare

Si consolida l’atteggiamento positivo degli operatori del settore immobiliare nei confronti dell’economia e del mercato immobiliare in particolare. Secondo l’indagine sul “Sentiment del mercato immobiliare” del primo quadrimestre 2015, elaborato dall’Università di Parma, le aspettative degli operatori sono in progressivo miglioramento e le tendenze (continua)

Investimento immobiliare più redditizio

Secondo gli ultimi dati, in Italia, l’investimento in immobili è sempre più redditizio. Acquistare un immobile di qualsiasi tipologia per metterlo a reddito produce, nel peggiore dei casi, il doppio del rendimento che offrono i Buoni del Tesoro a 10 anni.     Secondo questo studio, che mette in relazione i prezzi di vendita e affitto delle diverse tipologie immobilia (continua)