Home > Economia e Finanza > Comprare casa a Pordenone e limitrofi

Comprare casa a Pordenone e limitrofi

scritto da: Stampalt | segnala un abuso


Comprare casa oggi, si sa, non è precisamente un'impresa facile, non solo per la crisi, per tutti i problemi burocratici legati a rogiti e mutui, ma anche per riuscire a trovare la casa giusta: si tratta di un bene immobile costoso e duraturo, pertanto si compra una casa solo quando siamo certi che è la casa che fa per noi, ma come fare a trovare quella su misura per le nostre esigenze sia pratiche sia estetiche, nel grande mare delle offerte messe sul mercato da privati ed agenzie?

Il metodo più vecchio del mondo è sempre lo stesso: leggere gli annunci sui giornali, molto spesso si parte proprio dai giornali free press distribuiti gratuitamente nelle stazioni ferroviarie, delle metropolitane, alle fermate di autobus. Sugli annunci non si troverà al primo colpo la casa dei sogni, ma si può entrare in contatto con l'agenzia immobiliare giusta, quella che tratta il tipo di appartamenti che interessa, per metratura o anche per dislocazione.

Si potrebbe obiettare che i giornali free press sono diffusi solo nelle grandi città, ed anche gli annunci sui giornali normali, venduti nelle edicole, sono in gran numero solo nelle grandi città e nelle loro cinture di comuni limitrofi. Se si cerca invece di comprare casa in un piccolo centro, come Pordenone e limitrofi, dove certamente le opportunità, in termini di numero di vendita case a pordenone, sono inferiori ad una grande metropoli, come fare?

In questo caso ci viene in soccorso Internet, dove è facile trovare decine di siti di annunci, dove la pubblicazione degli stessi può essere gratuita o a pagamento, di case in vendita anche a Pordenone e limitrofi. I siti di annunci sono di due tipi: quelli generali, con annunci in tutti i settori (auto/moto, lavoro, abitazioni, ecc.) e quelli specialistici riguardanti la compravendita di immobili. Entrambi i tipi di siti di annunci hanno sempre un motore di ricerca interno, che permette di filtrare le migliaia di offerte presenti in base a diversi parametri: località, fascia di prezzo, metratura, e molto altro.

Quindi, se si vuole comprare casa a Pordenone o nei comuni limitrofi, occorrerà prima di tutto fare una ricerca interna per filtrare solo gli annunci riguardanti la località. Se gli annunci trovati sono troppi, allora si potrà procedere a raffinare la ricerca in base alla fascia di prezzo, al numero di locali, ai metri quadri o all'esistenza o meno di un posto auto privato.

La cosa migliore da fare, come regola generale, è coniugare i due metodi di ricerca: attraverso giornali e riviste, che possono essere quotidiani locali o free press, e annunci su siti Internet. In tal modo si riesce a coprire tutte le offerte esistenti sul tipo di abitazione che stiamo cercando, senza lasciarci sfuggire nessun annuncio, magari proprio quello perfetto per le nostre esigenze.

acquisto | casa |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Situazione del mercato lavorativo a Pordenone e provincia


Perché comprare all'ingrosso online: i Pro e i Contro


Acquisto casa: periferia o centro città, quali sono i pro ed i contro?


Mercato immobiliare: previsione per il 2016


Trovare casa a Pordenone tra scelte e opportunità


Case vacanza: come e quando prenotare per risparmiare


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Centri di massaggio: tecniche e benefici

I benefici del massaggio sono riconosciuti sin dall'antichità, già allora veniva utilizzato contro l'affaticamento e il dolore muscolare. Le terapie che sfruttano l'azione benefica dei massaggi sono molte e applicate in vari contesti, come: medicina riabilitativa, cura estetica, medicina sportiva, reumatologia, problematiche vascolari e molto altro. I suoi effetti si propagano non so (continua)

Case vacanza: come e quando prenotare per risparmiare

Soggiornare in case vacanza a Pordenone e Udine è la scelta ideale per godere delle bellezze che queste città hanno da offrire, al massimo del risparmio e in completo comfort. Si tratta di località affascinanti e suggestive, ricche di arte e storia, grazie ai loro antichi palazzi nobiliari e ai classici vicoli medievali che le caratterizzano. Il modo migliore per coglierne a p (continua)

Acquisto casa: periferia o centro città, quali sono i pro ed i contro?

Acquistare una casa è uno dei passi più importanti della nostra vita, soprattutto se decidiamo che quella dovrà essere la nostra abitazione per molto tempo. Ad ogni modo, anche se decidessimo di acquistarla per rivenderla o affittarla, è sempre opportuno considerare diversi fattori prima dell'acquisto. Pertanto, dobbiamo innanzitutto decidere se optare per un immobile i (continua)

Il modo migliore per cercare lavoro: carta stampata oppure il web?

Anche se in Italia la ricerca del lavoro sul web non ha ancora raggiunto i livelli del resto d'Europa, si tratta indubbiamente di un trend in costante crescita. L'usanza tutta italiana di trovare un'occupazione tramite il passaparola di parenti, amici e conoscenti, per non parlare di becera raccomandazione, è stata leggermente attenuata dalla diffusione di Internet e dei portali specializza (continua)

Incontri particolari e voglia di trasgressione tra i giovani

Attualmente, sono moltissime le persone che hanno voglia di trasgressione e di incontri particolari. Questo accade anche nella provincia di Pordenone e Udine, e le ultime statistiche affermano che questo fenomeno è in aumento sopratutto per quanto riguarda i giovani. Naturalmente, si tratta di desideri da non sottovalutare in quanto è giusto non precludersi la possibilità di v (continua)