Home > Altro > Distribuite 1000 copie de "La via della felicità" a Monterosso - Bergamo

Distribuite 1000 copie de "La via della felicità" a Monterosso - Bergamo

scritto da: Scientology Brescia | segnala un abuso

Distribuite 1000 copie de

Domenica 7 Giugno nelle strade di Monterosso, i volontari della Campagna "La via della felicità" hanno distribuito l’omonimo testo. Lo scopo è quello di diffondere il rispetto dei valori fondamentali dell'uomo come la fiducia, l'onestà, la gentilezza e l'aiuto reciproco. Il testo è basato esclusivamente sul buon senso ed è quindi non confessionale. Un piccolo sondaggio condotto fra gli abitanti del quartiere, ha indicato i furti, la delinquenza e la forte immigrazione come gli elementi di maggiore preoccupazione. I sostenitori della campagna sono convinti che questi valori fondamentali siano i veri elementi che potranno aiutare tutte le persone a realizzare una convivenza sempre più armoniosa. Il libretto “La via della felicità”, composto da ventuno precetti, validi per chiunque, indipendentemente da razza, colore o credo per favorire la gentilezza, l’onestà e le competenze di base della vita. Scritto da L. Ron Hubbard, fondatore di Scientology, la sua prima pubblicazione risale al 1981 e il suo scopo è quello di arrestare il declino morale nella società e ripristinare integrità e fiducia nell’uomo. La Via della Felicità, ora pubblicato in 112 lingue, ha portato calma alle comunità lacerate dalla violenza, la pace in zone devastate dalla guerra civile e il rispetto di sé a milioni di individui nelle scuole, nelle prigioni, nelle chiese, e nei centri giovanili e comunitari. I volontari si sono ispirati alle parole di L. Ron Hubbard: “un essere è di valore solo nella misura in cui può essere utile agli altri”. Dal sito della campagna: "laviadellafelicita.org" è possibile richiedere un kit informativo gratuito.

felicità | delinquenza | monterosso |

Arredamento Contemporaneo Coreano: Constancy and Change 2018, Triennale Milano

“Da’ il buon esempio” crea un effetto a catena.

Cosa si può fare per innalzare gli standard dei valori morali nella società?

A FOSSOMBRONE UN ONDA DI SPERANZA CON LA VIA DELLA FELICITA’

Veneto in bocca: MadeRural incontra il Pastificio Artusi

La Via della Felicità, la campagna sociale per il ripristino del codice morale

La Definizione di Integrità personale in Scientology

L'integrità di un oggetto materiale è definita nei dizionari come l'essere intero, intatto, che possiede tutte le parti o che non ha subito danni, lesioni o diminuzioni quantitative o qualitative. Sempre nel dizionario esiste una definizione morale come di persona incorrotta, onesta ed assolutamente retta. Come spesso succede L. Ron Hubbard ci fornisce una definizione più operativa, utilizzabile. Le definizioni di RONMolti sono i termini che L. Ron Hubbard ha analizzato e dei quali ha fornito una definizione precisa ed illuminante.L'integrità, non quella materiale, ma quella dell'individuo stesso è stata espressa in questi termini: "Avere il coraggio di sapere e di dire che cosa hai osservato".Non è sempre facile o scontato avere un tale coraggio. Un esempio può essere quando una persona a (continua)

Cosa sappiamo della nostra Mente ?

Stranamente, nessuno ci ha spiegato come funziona lo strumento che ogni essere umano utilizza in ogni istante della sua vita. E' uno strumento che non possiamo smettere di utilizzare. Ha qualche difetto, purtroppo, come tutti noi possiamo osservare, ma nessuno si è sognato di dirci come funziona ... La mente che usiamo ogni istante.Dianetics è una metodologia in grado di aiutare ad alleviare sensazioni ed emozioni indesiderate, paure irrazionali e malattie psicosomatiche (cioè le malattie causate o aggravate da stress mentale).Volendola definire più precisamente, potremmo dire che Dianetics si occupa di ciò che l’anima fa al corpo attraverso la mente.Prima del 1950, il pensiero scientifico pr (continua)

Lo sviluppo della sua filosofia

Da dove è partito lo studio e lo sviluppo di Dianetics e Scientology ? Quali sono le basi da cui il fondatore ha fatto i primi passi ? Dai primi viaggi, agli studi fino alla scoperta di quanto le mente fosse sconosciuta. L. Ron Hubbard discute della sua filosofia con il Dott. Stillson JudahNel novembre del 1958, in seguito a una richiesta del professore di storia delle religioni, dott. Stillson Judah, Ron discusse sia il retroscena filosofico che i principi funzionali di Dianetics e Scientology.Sono anche estremamente pertinenti le dichiarazioni di Ron riguardo a ciò che seguì il suo lavoro a Oak Knoll, ossia la p (continua)

Scientology, i riconoscimenti accademici e giuridici sono consultabili