Home > Sport > SPORTOUTDOOR, ARRIVA LA PRIMA GUIDA ITALIANA FIRMATA DAL GIORNALISTA FLORIANO OMOBONI

SPORTOUTDOOR, ARRIVA LA PRIMA GUIDA ITALIANA FIRMATA DAL GIORNALISTA FLORIANO OMOBONI

scritto da: Vittoria | segnala un abuso

SPORTOUTDOOR, ARRIVA LA PRIMA GUIDA ITALIANA FIRMATA DAL GIORNALISTA FLORIANO OMOBONI


Cosa si intende per sportoutdoor, si pratica al mare o in montagna? Quali sono le discipline che ne fanno parte? Dove è possibile assistere alle gare più importanti? Queste sono le domande cui Floriano Omoboni, giornalista sportivo da oltre 20 anni e grande appassionato nonché praticante di alcune discipline outdoor, risponde nell’ebook ‘Sportoutdoor: guida appassionata di chi lo pratica e lo racconta sullo schermo’.

Scaricabile dal sito www.florianoomoboni.it il libro è la prima guida italiana agli sport outdoor. La passione per lo sport è difatti il filo conduttore delle molteplici esperienze di Omoboni che, partendo dall’insegnamento è arrivato a realizzarsi come produttore e conduttore di trasmissioni dedicate agli sport outdoor, turismo sportivo e crociere. Dopo una prima esperienza di produzioni televisive con la GTO2000 fondata 15 anni fa, nel 2014 ha creato la prima multipiattaforma italiana interamente dedicata agli sport outdoor: Sportoutdoor.tv.

Le molteplici esperienze di Omoboni insieme a curiosi aneddoti della sua carriera sia atletica che giornalistica, sono lo spunto e la base di questo istant book che vuole essere un breveexcursus introduttivo agli sport outdoor: caratteristiche, specialità, associazioni di riferimento, eventi, alcuni luoghi dove praticarlo e link utili per chi vuole saperne di più. Il libro è un testo rapido e agile, che descrive le principali discipline outdoor, da quelle più note come la vela o lo sci alpino, a quelle meno note come il cable wakeboard, il nordic walking e lo sky running.


Fonte notizia: http://florianoomoboni.it/


sportoutdoor | guida |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

INVERNO SENZA NEVE: NONOSTANTE GLI ALLARMISMI, DAL PRIMO BILANCIO DEGLI IMPIANTI RISULTA TUTT’ALTRO CHE COMPROMESSA LA STAGIONE SCIISTICA


Montescaglioso 28-29-30 luglio | "Il paese dei libri"


SAVE THE PLANET E SANTA CRISTINA LANCIANO IL PROGETTO TUSCANY’S BREATH


Ecosin e Telecom Italia per l'informazione socio-ambientale non-profit e partecipativa: WithYouWeDo!


PREMIAZIONI E RICONOSCIMENTI, FIEMME 2013 RINGRAZIA LA FIS E I MEDIA


CONCORSO INTERNAZIONALE DI POESIA "LA MIA TERRA


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

I 5 PASSI PER EMERGERE NEL PROPRIO MERCATO E DIVENTARNE UN VOLTO NOTO

I 5 PASSI PER EMERGERE NEL PROPRIO MERCATO E DIVENTARNE UN VOLTO NOTO
Negli ultimi tempi fioriscono gli appelli a “rendersi unici”, ad essere una “mucca viola”, come recita l’omonimo e ormai celebre libro del guru del marketing americano Seth Godin, a distinguersinel proprio mercato di riferimento, sia esso un ambito di business, un settore professionale o il mercato del lavoro stesso. Eppure nessuno fino ad oggi aveva codificato e spiegato come fare. In un mercato (continua)

SALUTE: ARRIVA ‘LA TUA SVOLTA AL DOLORE’, LA PRIMA GUIDA PRATICA PER CREARE IL PROPRIO PERCORSO DI GUARIGIONE E LIBERARSI DALLA FIBROMIALGIA

La fibromialgia è una patologia subdola, caratterizzata da un dolore cronico e diffuso in tutto il corpo che può portare a livelli anche pesanti di inabilità. In Italia colpisce approssimativamente 1.5 – 2 milioni di persone. La causa specifica non è ancora stata riconosciuta, ma sono stati individuati alcuni elementi tipici che contraddistinguono questa patologia e che si associano al dolore. “ (continua)

CALO DI ASSUNZIONI PARI AL 10% NEI PRIMI MESI DEL 2016 RISPETTO AL 2015. IL PRESIDENTE DI CONFLAVORO ROBERTO CAPOBIANCO: GLI INCENTIVI NON BASTANO, IL GOVERNO SI OCCUPI DI POLITICHE ATTIVE PER LE IMPRESE

Lucca, 21 settembre 2016 - Jobs Act, segnali di frenata. Conflavoro PMI, associazione di categoria che offre ai soci assistenza e affiancamento per servizi come la gestione effettiva dei Contratti Collettivi Nazionali del Lavoro, chiede al Governo di intervenire ancora sul costo del lavoro a tempo indeterminato per renderlo più conveniente per le aziende, rispetto alle altre forme contrattuali. (continua)

MATTONE INTERNAZIONALE E INVESTITORI RUSSI: NELL'ULTIMO QUINQUENNIO I RUSSI HANNO ACQUISTATO CIRCA 30.000 IMMOBILI IN ITALIA

Il mercato italiano è tornato ad essere al centro di interessi internazionali per numero di investimenti e di investitori Milano, 02 maggio - Il Bel Paese è al centro di dinamiche immobiliari internazionali. È questo quanto emerge dal confronto LIVE tenuto su RETV.it, la web tv dedicata al Real Estate italiano, condotta da Diego Caponigro esperto di digitale nell’immobiliare e Gerardo Pater (continua)

REAL ESTATE: ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA IL MASTER CRS

REAL ESTATE: ARRIVA PER LA PRIMA VOLTA IN ITALIA IL MASTER CRS
In esclusiva, a Roma si svolgerà il primo master per ottenere la certificazione internazionale come ‘Specialista Residenziale Certificato’ Milano, 1 aprile 2016 – In arrivo una vera e propria rivoluzione nel settore dell’immobiliare: per la prima volta in Italia sarà possibile ottenere la Certified Residential Specialist Designation, la più alta qualifica professionale conferita nel campo dell (continua)