Home > Economia e Finanza > Ance per la ripresa del mercato immobiliare

Ance per la ripresa del mercato immobiliare

articolo pubblicato da: todayonline | segnala un abuso

Ance per la ripresa del mercato immobiliare

Il Sole 24 Ore riporta la conferma dell’Ance: le compravendite di case sono in recupero dopo sette anni di crisi. L’Associazione Nazionale Costruttori afferma che per far sì che l’immobiliare cresca ancora è necessario che ci sia un abbassamento della tassazione sulla casa ed è necessario incentivare con sconti fiscali  l’acquisto di case di nuova generazione ad alta prestazione energetica. I fattori sul mercato immobiliare sono positivi, come afferma il presidente dell’Ance i tassi d’interesse sono  ai minimi storici, le concessioni dei mutui raddoppiate così come la propensione all’acquisto da parte delle famiglie. Non per niente il presidente dell’Immobildream, Roberto Carlino,  invita le famiglie ad effettuare l’acquisto della propria casa in questo momento più che propizio. D’altronde le famiglie hanno sempre dimostrato fiducia nei confronti del mattone, reputato come bene rifugio il migliore. I segnali incoraggianti delle compravendite arrivano soprattutto dalle grandi città, tra cui Roma spicca al con un +13,4% in più rispetto allo scorso anno. Quindi torna anche secondo l’Ance la voglia di casa, ma come afferma Roberto Carlino Presidente dell’Immobildream, le famiglie hanno sempre creduto nell’immobiliare, ma le condizioni economiche generali avevano scoraggiato l’acquisto. Ora invece le famiglie credono nuovamente nella ripresa economica generale e la loro fiducia è migliorata notevolmente come il loro livello di consumi. L’Immobildream di Roberto Carlino ritiene che i segnali di miglioramento siano legati non solo al prodotto interno lordo che mostra il segno positivo dopo anni di flessione ma anche alla crescita dei consumi delle famiglie. Ciò che completa questo quadro positivo è una predisposizione all’ottimismo nel sentiment economico generale dovuto anche ad un miglioramento del tasso di occupazione, grazie soprattutto al decreto sul Jobs Act varato alcuni mesi fa.

Ance | associazione nazionale costruttori | mercato immobiliare | mercato mutui | ripresa immobiliare | consumi famiglie | immobildream | roberto carlino |

VENTENNALE ASPESI IN EIRE. IL PRESIDENTE MINARDI: “Lo Stato non può che ripartire da noi per invertire il trend economico-finanziario negativo del Paese”. ACCORDO STRATEGICO CON ASSOIMMOBILIARE.

Intervista a Paolo Buzzetti su Professionisti.it

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate

Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?

BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI

Sentiment positivo nell'immobiliare

Si consolida l’atteggiamento positivo degli operatori del settore immobiliare nei confronti dell’economia e del mercato immobiliare in particolare. Secondo l’indagine sul “Sentiment del mercato immobiliare” del primo quadrimestre 2015, elaborato dall’Università di Parma, le aspettative degli operatori sono in progressivo miglioramento e le tendenze (continua)

Investimento immobiliare più redditizio