Home > Sport > A Viareggio arriva la Garmin Forerunner 10K con Stefano Baldini

A Viareggio arriva la Garmin Forerunner 10K con Stefano Baldini

scritto da: Manuela | segnala un abuso

A Viareggio arriva la Garmin Forerunner 10K con Stefano Baldini

Sabato 11 luglio (partenza ore 20) a Viareggio si correrà la terza tappa del circuito Garmin Forerunner 10K, il tour dedicato alle 10 km per atleti, jogger, camminatori e semplici amanti del movimento all’aria aperta. Oltre alla 10 k, si potrà scegliere di correre una 5 km non competitiva. Stefano Baldini, testimonial del tour, terrà lezioni di corsa aperte a tutti nella mattina di sabato allo ‘Sport Camp’ in Piazza Maria Luisa.

Venezia, 12 giugno 2015 - La Garmin Forerunner 10K è pronta a fare tappa a Viareggio. Il tour dedicato agli amanti delle corse su strada, partito lo scorso 23 maggio da Jesolo e passato da Monza domenica 31 maggio, arriva in Toscana e nella serata di sabato 11 luglio farà correre e divertire tutti coloro che prenderanno parte alla 10 km (gara competitiva Fidal e non competitiva) e alla 5 km, ideata proprio per corridori meno allenati, famiglie o chi semplicemente ama camminare in compagnia.

Questa nuova iniziativa itinerante, promossa da un’azienda leader nel mondo della tecnologia sportiva come Garmin con il supporto organizzativo e logistico di chi da 30 anni realizza la Maratona di Venezia, ovvero il Venicemarathon Club, nelle precedenti tappe ha riscosso molto successo e a Viareggio punta a coinvolgere 3.000 persone. La tappa di Viareggio è realizzata con il patrocinio del Comune di Viareggio e della Fondazione Carnevale di Viareggio.

La partenza è fissata alle ore 20 da Piazza Maria Luisa di fronte all’hotel e Centro Congressi Principe di Piemonte che sarà il quartier generale della manifestazione e dove verrà allestito il traguardo e soprattutto lo Sport Camp, il divertente e animato villaggio gara che, da mattina a sera, intratterrà atleti e pubblico con musica, estrazioni di premi ma soprattutto con iniziative e incontri con esperti nel campo del running, della tecnologia e dell’alimentazione. Con apertura dalle ore 10 della mattina e chiusura alle 20 di sabato, lo Sport Camp sarà il cuore nevralgico della manifestazione, il luogo dove tutti gli atleti potranno ritirare il pettorale e il pacco gara, raccogliere informazioni, conoscere le ultime novità del mondo del running dalle aziende presenti e prendere parte alle diverse iniziative organizzate. In questo villaggio, i partecipanti troveranno anche tutti i servizi messi a disposizione dall’organizzazione come docce, spogliatoi e deposito borse.

Da non perdere l’incontro con il campione olimpico di maratona Stefano Baldini che nella mattina di sabato terrà una lezione teorica e pratica sulla corsa aperta a tutti.

La partenza sarà unica sia per la 10 che la 5 km e i percorsi, che si svilupperanno tra lungomare e pineta, saranno resi ancora più suggestivi dalle luci e dai colori del tramonto. Così come è stato per la prima tappa di Jesolo, anche in questo caso l’occasione sportiva si abbina facilmente a quella turistica e sarà di forte richiamo per tutti coloro che vorranno trascorrere un weekend di sport, divertimento e relax.

Le iscrizioni sono già aperte ed è possibile effettuarle online sul sito ufficiale della manifestazione www.garminforerunner.it oppure presso i negozi Alf Run Viareggio, viale Regina Margherita 49 e Alf Run Pisa Airport (centro commerciale Aeroporto di Pisa) Piazza D’Ascanio 1, e allo Sport Camp nella giornata di sabato 11 luglio.

Tutti gli iscritti riceveranno la t-shirt ufficiale dedicata al tour e firmata da Asics, gadgets Garmin e prodotti Enervit. Inoltre, tutti potranno partecipare al fantastico concorso “Run&Win" che mette in palio, tra le altre cose, la fornitura per dieci anni di prodotti top di gamma dedicati al running che Garmin lancerà da qui al 2025.

Viareggio | Garmin Forerunner | Stefano Baldini |

NAMIB (1967) MATTATORE DELLA XIII EDIZIONE DEL RADUNO VELE STORICHE VIAREGGIO

MOVE IT GARDA SUPERSTAR A 6000 RUNNERS

RECORD DI 73 BARCHE AL XIV RADUNO VELE STORICHE VIAREGGIO, TRA LE VINCITRICI “EA” E “JALINA”, A “STAR 1907” IL TROFEO VSV 2018