Home > Sport > GRANFONDO ASIAGO DA GUSTARE DOMENICA 28 GIUGNO SI PEDALA SULL’ALTOPIANO

GRANFONDO ASIAGO DA GUSTARE DOMENICA 28 GIUGNO SI PEDALA SULL’ALTOPIANO

scritto da: Newspower | segnala un abuso


Domenica 28 giugno debutta la Granfondo Asiago (VI)

Cucina tipica per granfondisti e accompagnatori

Week end di eventi sull’Altopiano

Ultimi giorni di tariffe agevolate

 

 

L’Altopiano di Asiago si appresta a vivere un week end di due ruote e divertimento. Domenica 28 giugno, infatti, debutta la Granfondo Asiago e migliaia di appassionati si ritroveranno nel Vicentino per questo nuovo appuntamento nel panorama cicloamatoriale italiano. I percorsi di gara saranno due, da 97 e 140 km, e si snoderanno sulle salite dell’Altopiano di Asiago, con l’itinerario lungo che si spingerà anche in Trentino per affrontare la lunga ascesa che da Selva di Grigno si inerpica sino al Rifugio Barricata.

La granfondo, però, non vivrà di solo agonismo visto che il comitato organizzatore ha in serbo parecchie iniziative per animare il fine settimana. Presso il quartier generale del Palaghiaccio di Asiago, infatti, verrà allestito il tendone coperto in cui si terrà il tradizionale pasta party di fine gara e dove granfondisti e accompagnatori potranno anche gustare le specialità dell’Altopiano. Le cucine, infatti, apriranno sino dalle 12.00 di sabato 27 giugno e sforneranno i Bigoli al ragù e con il sugo d’anatra, tipici del Vicentino, ma ci saranno anche piatti di carne alla griglia e molto altro ancora. Quello del 28 giugno sarà un fine settimana di grande festa perché attorno alla zona del palaghiaccio ruoteranno anche gli altri due eventi in calendario ad Asiago, vale a dire la 50ª Assemblea Nazionale UNCZA (Unione Nazionale Cacciatori Zona Alpi) e la “Corsa del Trenino”, tradizionale gara podistica dell’Altopiano. L’Assemblea Nazionale UNCZA, invece, è un appuntamento dedicato agli amanti della natura e della storia con mostre, convegni e lo spettacolo teatrale "Il Sergente - La Natura", di scena sabato 27 alle 21.00 al Teatro Millepini, un omaggio al grande scrittore asiaghese Mario Rigoni Stern cui l’assemblea è dedicata.

Inoltre, a fine mese, tutti i granfondisti che raggiungeranno l’Altopiano in camper potranno sostare ad Asiago nell’area attrezzata di Via Verdi, a soli 200 metri dalla partenza della gara che scatterà dal centro della cittadina vicentina per poi affrontare le salite di Rubbio, contrada Campanella e giungere al bivio fra i due tracciati, nei pressi di Foza. Qui, il “mediofondo” attaccherà la salita di Monte Lisser per approdare nella Piana di Marcesina e scendere verso Gallio ed Asiago. Il “granfondo”, invece, scenderà in Valsugana ed entrerà in Trentino, dove si affronterà l’ascesa del Rifugio Barricata per poi ricongiungersi con il tracciato breve nella parte conclusiva del percorso sino alla finish line, allestita di fronte al Sacrario Militare di Asiago.

Le iscrizioni alla granfondo sono ancora aperte e sino a giovedì 18 giugno sarà ancora possibile approfittare della quota agevolata di 35 Euro e inclusiva di pacco gara contenente una maglietta personalizzata e griffata WHYsport, con borraccia e integratori più alcuni prodotti bio Fiordifrutta.

La Granfondo Asiago di domenica 28 giugno sarà anche la quinta tappa del noto circuito Alé Challenge.

Info: www.granfondoasiago.it



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

GRANFONDO ASIAGO A GIUGNO, WEEK END DI SPORT SULL’ALTOPIANO


"Domenica In " - Mara Venier e Gianni Boncompagni i più amati della fortunata trasmissione. Lo dice il Web!


GRANFONDO ASIAGO A GIUGNO UNA SETTIMANA DI BICI ED EVENTI SULL’ALTOPIANO


GRANFONDO ASIAGO IN AVVICINAMENTO, A GIUGNO ALTOPIANO PREDA DELLE RUOTE FINE


GRANFONDO ASIAGO FRA STORIA E NATURA, DOMENICA ALTOPIANO PREDA DELLE RUOTE FINE


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

LOTTA SUGLI SCI PER GLI SCOIATTOLINI. LO SKIRI TROPHY SULLE ALPI… MARITTIME

LOTTA SUGLI SCI PER GLI SCOIATTOLINI. LO SKIRI TROPHY SULLE ALPI… MARITTIME
Combattute gare a Lago di Tesero nella seconda giornata dello Skiri Trophy SC Alpi Marittime sugli scudi soprattutto con Luna Forneris e Carlotta Gautero Nicolò Calzà difende l’onore di casa, bis di Pozzi figlio d’arte Va in archivio la 38.a edizione con un nuovo successo “Più dura è la battaglia, più dolce è la vittoria” scrisse Les Brown. E oggi a Lago di Tesero in Val di Fiemme nessuno degli “scoiattolini” si è tirato indietro. Luna Forneris, Nicolò Calzà (U14), Carotta Gautero e Federico Pozzi (U16) il motto di De Coubertain ‘l’importante è partecipare’ proprio non lo considerano. Sono loro, e con entusiasmo, i vincitori delle quattro gare di oggi del 38° Skiri (continua)

SKIRI TROPHY XCOUNTRY UNA VALANGA DI EMOZIONI. SULLA PISTA OLIMPICA BABY, CUCCIOLI E REVIVAL

SKIRI TROPHY XCOUNTRY UNA VALANGA DI EMOZIONI. SULLA PISTA OLIMPICA BABY, CUCCIOLI E REVIVAL
Prima giornata del ‘mini mondiale’ per i piccoli fondisti a Lago di Tesero Tra i Baby successo di Sagmeister e Trettel, fra i Cuccioli primi Carletto e Gaole Nel Revival torna a vincere il trentino Conti, al femminile vittoria per Gismondi Domani mattina le gare delle categorie Ragazzi e Allievi “Ready, set, go!” Alle 14.30 lo storico speaker dello Skiri Trophy XCountry, Mario Broll, ha lanciato i primi giovanissimi della 38.a edizione di quello che unanimemente è considerato il ‘mundialito’ dello sci di fondo giovanile. I baby, o Under 10 come si usa chiamarli adesso, hanno monopolizzato l’attenzione sulle piste di Lago di Tesero, in Val di Fiemme, poi è toccato agli U12 (Cuccioli) e qui (continua)

LA PISTA DEGLI ABETI SI TINGERÀ DI TRICOLORE. A SCHILPARIO COPPA ITALIA GAMMA E RODE

LA PISTA DEGLI ABETI SI TINGERÀ DI TRICOLORE. A SCHILPARIO COPPA ITALIA GAMMA E RODE
A Schilpario Coppa Italia Gamma, Rode e Campionati Italiani Sprint U18-U20 A febbraio due giornate intense di gare sulla Pista degli Abeti Sabato 12 Sprint Senior, Giovani e Campionati Italiani, domenica 13 la Mass Start Gismondi, Ghio, Laurent e Barp campioni italiani a Padola di Comelico Superiore (BL) Lo S.C. Schilpario, concluso il primo round di gare, pensa già al prossimo appuntamento con lo sci di fondo in programma il 12-13 febbraio sempre sulla ‘Pista degli Abeti’ di Schilpario (BG). Oltre alle gare di Coppa Italia Gamma Senior e di Coppa Italia Rode per i giovani, sulla pista bergamasca sentiremo suonare l’Inno di Mameli che decreterà il campione italiano Sprint U18-U20. Il direttore di (continua)

BOSCACCI E DE SILVESTRO ALL’EPIC SKI TOUR. 4ALL, EPIC E VERTICAL, IL TRIS È SERVITO

BOSCACCI E DE SILVESTRO ALL’EPIC SKI TOUR. 4ALL, EPIC E VERTICAL, IL TRIS È SERVITO
Al via i campioni del mondo Boscacci e De Silvestro, Nicolini, Oberbacher e Verbnijak Weekend dedicato allo skialp per due giornate “epiche” sul Monte Bondone Ultimo giorno per iscriversi online alla quota di 35 Euro Oggi a Trento Expo Area e alle ore 18 Tamara Lunger “live” “Tutto pronto, i tracciati sono perfetti” sono le parole di Kurt Anrather, responsabile del comitato organizzatore di “Epic Ski Tour” il quale, dopo aver testato i percorsi assieme ai propri collaboratori, è pronto a sedersi in cabina di regia a dirigere la sua “creazione”. Oggi e domani sontuosi appuntamenti con lo scialpinismo nella splendida cornice di Trento e del Monte Bondone, c’è fermento n (continua)

MARCIALONGA FOREVER PER CAMPIONI E AMATORI. TRA I 5000 GJERDALEN E JOHANSSON PER VINCERE!

MARCIALONGA FOREVER PER CAMPIONI E AMATORI. TRA I 5000 GJERDALEN E JOHANSSON PER VINCERE!
Alla 49.a edizione sono oltre 5.000 le conferme Tord Asle Gjerdalen e Britta Norgren Johansson, tante affinità per… vincere A dare il via domenica 30 gennaio il Ministro al turismo Massimo Garavaglia Slittano al 2023 Mini e Baby. Tutti gli altri eventi confermati La 49.a edizione è alle porte, domenica 30 gennaio a Moena sarà il Ministro al turismo Massimo Garavaglia a dare ufficialmente il via alle ore 8 e per primi ci saranno gli atleti del prestigioso circuito Visma Ski Classics.Col numero uno, d’obbligo, Tord Asle Gjerdalen, già vincitore nel 2015, ‘16 e ‘17, secondo nel 2020 e 2021, il quale ha espresso senza mezzi termini il desiderio di fare poker q (continua)