Home > Lavoro e Formazione > Tangram lancia il primo Temporary Teambuilding dedicato a EXPO.

Tangram lancia il primo Temporary Teambuilding dedicato a EXPO.

scritto da: Valegnudi | segnala un abuso

Tangram lancia il primo Temporary Teambuilding dedicato a EXPO.

Dieci anni dopo Cooking Training Management, Tangram propone Temporary Teambuilding, idee a termine di animazione, costruzione del team e formazione esperienziale.

La prima proposta non poteva che essere dedicata a EXPO!

Il mondo degli eventi e della comunicazione è in continua evoluzione, sempre alla ricerca di trend originali e proposte innovative.

Per andare incontro a queste richieste Tangram, società specializzata in formazione esperienziale e teambuilding, dieci anni dopo aver ideato Cooking Training Management, l’originale metodo di formazione e creazione del gruppo basato sulla metafora della cucina, propone i Temporary Teambuilding, attività a scadenza legate ad eventi particolari oppure a momenti stagionali.

Naturalmente la prima proposta non poteva che essere ispirata dall’esposizione mondiale in scena a Milano in questo periodo. C’è tempo quindi solo fino al 31 ottobre, per sperimentare il Temporary Teambuilding EXPO.

La metafora che sta alla base di questo progetto è legata in particolare a Foody, la simpatica mascotte che ben rappresenta importanti temi ed elementi che si ritrovano anche in azienda.

Foody è infatti composto da una serie di elementi, ciascuno con le sue caratteristiche e personalità, che assemblati per formare un volto, rappresentano la sinergia tra i Paesi del mondo che devono rispondere in modo positivo alle sfide del Pianeta sul tema alimentare presentandosi come una famiglia, unita, simpatica e dinamica.

Sulla base di  questo concetto sono state sviluppate una serie di attività che si prestano all’animazione di una cena come  al teambuilding aggregativo, ma anche alla giornata di formazione e coesione del team nella quale approfondire i vari temi grazie ad una serie di esercitazioni ed alla presenza di esperti in dinamiche aziendali.

Si parte dalla proposta base, che consiste nella ricostruzione della simpatica mascotte in una gara a squadre per scoprire quale sarà la più fedele, alla quale si possono aggiungere diverse attività che vanno da un colorato e fresco aperitivo riciclone degli elementi utilizzati, ad una divertente e coinvolgente caccia al tesoro a tema EXPO per scoprire i luoghi storici di Milano, il suo futuro e, naturalmente, il sito espositivo, fino ad una serie di attività ludico formative. Il tutto per consentire ad ogni azienda di ritagliare un percorso su misura sulla base del numero di persone coinvolte, degli obiettivi che si vogliono perseguire ed al tempo a disposizione.

Grazie all’interazione fra le diverse professionalità presenti nel team è possibile inserire le proposte Temporary all’interno di eventi già strutturati oppure realizzare eventi completi tailor made.

Il countdown è già iniziato quindi, per non perdere la possibilità di sperimentare questa originale proposta a tempo, visitare il sito www.tangramnet.it oppure richiedere informazioni Valentina Gnudi all’indirizzo info@tangramnet.it oppure al numero 338 1603344.

Fonte notizia: http://www.tangramnet.it/

Teambuilding | temporary | team building | eventi | expo | formazione |

TEMPORARY SHOP & RETAIL DESIGN: dopo il successo della prima edizione, torna il corso di POLI.design dedicato alla progettazione di spazi retail temporanei

Controllo di gestione e Temporary Food Management

Findus presenta… Dolce Buongiorno Temporary Bar!

PREMIO ELLISSE 2013, TEMPO FINO AL 26 AGOSTO PER PARTECIPARE

#POLIdesignWeek

Expo Summit e “Global Marketing Special Day”: Expo 2015, Mobile Customer Experience and Digital Payments