Home > Altro > Riprende la marcia immobiliare

Riprende la marcia immobiliare

articolo pubblicato da: todayonline | segnala un abuso

Riprende la marcia immobiliare

Ben lontani dai livelli precedenti alla crisi, iniziata sette anni fa, il settore immobiliare sta decisamente riprendendo la marcia. Se lo scorso anno le cose sono andate bene, gli agenti immobiliari prevedono una situazione positiva anche per l’anno in corso. A dirlo è il presidente udinese della Fiaip, Leonardo Piccoli. “Stiamo attendendo i dato del primo trimestre 2015 - spiega Piccoli - ma la sensazione non è negativa. A livello nazionale, per la fine del 2015 è previsto un aumento delle compravendite da 420mila a 440mila unità”.

A determinare la nuova crescita delle transazioni saranno più fattori. Come ha affermato da tempo il Presidente dell’Immobildream, Roberto Carlino, la ripresa del mercato immobiliare è un fatto fisiologico e naturale. Ad aiutarla vi è anche il miglioramento della situazione economica generale italiana: i segnali di miglioramento sono legati non solo al prodotto interno lordo che mostra il segno positivo dopo anni di flessione ma anche alla crescita dei consumi delle famiglie. Ciò che completa questo quadro positivo è una predisposizione all’ottimismo nel sentiment economico generale dovuto anche ad un miglioramento del tasso di occupazione, grazie soprattutto al decreto sul Jobs Act varato alcuni mesi fa.

Del resto afferma Roberto Carlino Presidente dell’Immobildream i tassi d’interesse dei mutui non sono stati mai così bassi.

mercato immobiliare | ripresa immobiliare | ripresa economica | immobildream | roberto carlino | fiaip |

Intervista Sergio Alberti: un approfondimento sul mercato immobiliare di Dubai

Investire a Dubai, tutte le opportunità con Sergio Alberti Real Estate

Cerchi un modo sicuro per comprare o vendere casa?

BLOG IMMOBILIARE: UN NUOVO SPAZIO ON LINE INCENTRATO SUL MONDO DEGLI IMMOBILI

12.09.2012: arriva sul mercato Piattaforma Immobiliare, il nuovo strumento dedicato agli agenti che vogliono far crescere il proprio business, stando al passo con i cambiamenti che oggi il mercato richiede.

BINARI PRONTI PER LA MARCIA GRAN PARADISO. ZORZI, HJELMESET E MORANDINI A COGNE (AO)

Sentiment positivo nell'immobiliare

Si consolida l’atteggiamento positivo degli operatori del settore immobiliare nei confronti dell’economia e del mercato immobiliare in particolare. Secondo l’indagine sul “Sentiment del mercato immobiliare” del primo quadrimestre 2015, elaborato dall’Università di Parma, le aspettative degli operatori sono in progressivo miglioramento e le tendenze (continua)

Investimento immobiliare più redditizio