Home > Altro > Latteria Sociale Valtellina protagonista a quattro eventi milanesi il 10 e l’11 giugno 2015

Latteria Sociale Valtellina protagonista a quattro eventi milanesi il 10 e l’11 giugno 2015

articolo pubblicato da: bluwom | segnala un abuso

Una preseSchermata 2015-06-16 alle 14.14.58nza straordinaria di persone agli eventi che hanno visto protagonista Latteria Sociale Valtellina nelle giornate del 10 e 11 giugno 2015. Due giorni all’insegna del gusto e della tradizione dedicati alla scoperta dei leggendari formaggi valtellinesi. Mercoledì 10 giugno dalle 18.30, presso la Triennale di Milano, tutti gli invitati hanno avuto modo di scoprire in anteprima privilegewine.com, l’esclusivo portale dedicato alla vendita online dei migliori vini italiani. Un’occasione eccezionale per Latteria Sociale Valtellina che ha visto il perfetto abbinamento tra vini d’eccellenza e il sapore unico dei formaggi valtellinesi.Schermata 2015-06-16 alle 14.15.28 Sempre presso la Triennale di Milano, si è svolta il giorno dopo, giovedì 11 giugno dalle 11.00, la presentazione ufficiale alla stampa di Privilege Wine. Una nutrita presenza di giornalisti ha avuto modo di conoscere il nuovo shop esclusivo dedicato all’acquisto di vini di prestigio e di assaporare le prelibatezze gastronomiche di Latteria Sociale Valtellina, presente alla presentazione in qualità di sponsor tecnico. Cambio di location ma sempre giovedì 11 giugno dalle 12.00 fino alle 21.00, open day di Latteria Sociale Valtellina presso il Cost Restaurant. Numerosi i giornalisti che si sono fatti accompagnare in un lungo viaggio dedicato alla scoperta Schermata 2015-06-16 alle 14.17.44dei leggendari formaggi valtellinesi e delle loro antiche tradizioni culinarie che vedono nei pizzoccheri della Valtellina e nei favolosi Sciatt i loro principali protagonisti. La splendida location milanese ha permesso di far vivere ai molti ospiti una giornata interamente dedicata al gusto e di far realmente conoscere la storia di Latteria Sociale Valtellina, una lunga storia fatta di passione per la propria terra e di tradizioni ben tramandate negli anni. Schermata 2015-06-16 alle 14.18.00 Ma gli appuntamenti di giovedì 11 giugno per Latteria Sociale Valtellina non sono finiti qui: dalle 18.30 infatti i formaggi della Valtellina sono tornati protagonisti alla Triennale di Milano con un evento organizzato da Privilege Wine in collaborazione con l’associazione onlus “L’abilità”. Una serata charity speciale durante la quale tutti i presenti hanno avuto modo di conoscere le importanti iniziative dell’associazione nata per offrire un sostegno competente ai genitori e ai bambini con disabilità e di assaporare i vini presenti nel portale Privilege Wine e i formaggi di Latteria Sociale Valtellina. La storia della Latteria Sociale Valtellina è una storia di uomini e donne profondamente legati al territorio. È la storia di 120 aziende agricole socie e conferenti disseminate sull'intero territorio provinciale. Una cooperazione nata nel comparto lattiero caseario per valorizzare le risorse naturali, il mantenimento delle tradizioni casearie e non da ultimo il legame da parte di tutti i soci al territorio.

Per ulteriori informazioni:

LATTERIA SOCIALE VALTELLINA www.latteriavaltellina.it Digital pr di a cura di Blu Wom Milano www.bluwom-milano.com p.fabretti@bluwom-milano.com



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Latteria Sociale Valtellina realizza progetti di sviluppo degli istituti scolastici della Valtellina


Latteria Sociale Valtellina presente a Morbegno alla Mostra Del Bitto e si aggiudica tre vittorie e un secondo posto al concorso dei formaggi.


Latteria Sociale Valtellina offre un weekend lungo da Eataly Milano Smeraldo


Latteria Sociale Valtellina scelta dalla nuova rivista BIO come partner tecnico alla serata ufficiale per il suo lancio organizzata presso il Just Cavalli Cafe' Di Milano


LATTERIA SOCIALE VALTELLINA INSIEME AL RISTORANTE "LA TRELA" ALL'ARTIGIANO IN FIERA A MILANO


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Grande successo per “Man’s World Taste Experience”

Grande successo per “Man’s World Taste Experience”
Si è appena concluso il concept event dedicato alle passioni e ai gusti maschili: quattro giorni indimenticabili tra laboratori, masterclass e degustazioni all’insegna della creatività e dell’innovazione.     Milano, dicembre 2019 – Oltre 50 brand coinvolti e almeno 30 laboratori dedicati al food & beverage, tra mixology d’autor (continua)

Per un Natale più frizzante che mai metti sotto l’albero l’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello e “Dai Spago alle feste”

Per un Natale più frizzante che mai metti sotto l’albero l’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello e “Dai Spago alle feste”
  Il brindisi delle feste è un momento speciale da passare con la famiglia o con le persone a cui si vuole bene. L’Ortrugo e il Gutturnio de Il Poggiarello, i vini della tradizione piacentina conosciuti anche come ‘Gli Spaghi’, sono il regalo perfetto da far trovare sotto l’albero di Natale. Spazio quindi alle bollicine, per regalare piacere (continua)

Fondazione Vento per il progetto Sbullit Action affida a Blu Wom Milano l’attività di ufficio stampa e PR

Fondazione Vento per il progetto Sbullit Action affida a Blu Wom Milano l’attività di ufficio stampa e PR
  Da dicembre 2019 è stata affidata a Blu Wom Milano tutta l’attività di ufficio stampa e PR per il progetto ‘Sbullit Action’ di Fondazione Vento. Il progetto, in collaborazione con Digital Ideators, è rivolto alla prevenzione sociale del disagio giovanile e in partico­lare alla lotta contro il fenomeno del bullismo.   Sbu (continua)

Beit Events presenta l’ultimo appuntamento per quest’anno di Taste Of Milano - Le Cene Del Martedì: “Taste Of Acanto”

Beit Events presenta l’ultimo appuntamento per quest’anno di Taste Of Milano - Le Cene Del Martedì: “Taste Of Acanto”
La serata celebra l’arrivo della stagione delle feste nell’accogliente e raffinato ristorante Acanto. Martedì 3 dicembre 2019 – dalle ore 19.30 Presso Acanto – Hotel Principe di Savoia – Piazza della Repubblica 17 – Milano L’elegante ed accogliente ristorante Acanto dell’Hotel Principe di Savoia, con la sua cucina a vist (continua)

Tre nuovi importanti riconoscimenti per Il Poggiarello: il Gutturnio Doc Frizzante premiato sia ai Bellavita Awards che all’interno della Guida Vini D’italia 2020 del Gambero Rosso assieme a L’alba e la Pietra 2014

Tre nuovi importanti riconoscimenti per Il Poggiarello: il Gutturnio Doc Frizzante premiato sia ai Bellavita Awards che all’interno della Guida Vini D’italia 2020 del Gambero Rosso assieme a L’alba e la Pietra 2014
  Tre nuovi importanti riconoscimenti per Il Poggiarello: il Gutturnio Doc Frizzante “Gli Spaghi” si è aggiudicato 2 Stelle ai Bellavita Awards, mentre all’interno della Guida Vini d’Italia 2020 del Gambero Rosso hanno ottenuto due bicchieri neri il Gutturnio Doc Frizzante “Gli Spaghi” e L’Alba e la Pietra 2014. I Bellavit (continua)