Home > Turismo e Vacanze > Le spiagge più belle di Minorca

Le spiagge più belle di Minorca

scritto da: Francesca1988 | segnala un abuso

Le spiagge più belle di Minorca


Con ben più di 216 chilometri di litorale, Minorca può contare su 80 spiagge, ognuna con il proprio fascino che la caratterizza e piccoli dettagli che la rendono unica e diversa dalla vicina. Tra queste 80 spiagge abbiamo scelto per voi le spiagge più belle di Minorca.

Minorca vanta un numero di spiagge più elevato di quello di Ibiza e di Maiorca, che nemmeno messe insieme riescono ad eguagliare il primato di quest’isola delle Baleari. L’amante del mare e della spiaggia non avrà che l’imbarazzo della scelta, poiché nella parte meridionale dell’isola si concentrano tutte le spiagge di sabbia bianca e fine, mentre lungo la costa est di Minorca si trovano le spiagge più estese e sconfinate. Anche la parte più a nord dell’isola vanta alcune tra le spiagge più belle di Minorca, ma sono più piccole e, nella maggior parte dei casi, racchiuse dalla scogliera.

Tra le spiagge più belle di Minorca non possiamo non citare Son Bou, che è anche una famosa località turistica, la spiaggia più grande di tutta l’isola con i suoi quasi tre chilometri di sabbia e che è affiancata da una baia poco profonda, e pertanto adatta anche alle famiglie con bambini. Cala Turqueta, la seconda delle spiagge più belle di Minorca, deve il suo nome al turchese intenso della baia, davvero da mozzare il fiato! Questa spiaggia di sabbia fine e bianca si trova nella parte sudoccidentale dell’isola di Minorca ed è nascosta da dei pini. Data la sua bellezza, Cala Turqueta è una tra le spiagge più popolari oltre che più belle di Minorca, pertanto vi consigliamo di recarvi la mattina presto perché i due parcheggi nelle vicinanze si riempiono subito.

Autentico paradiso per gli amanti dello snorkeling, Sant Tomàs vanta una lunga spiaggia di sabbia dorata, alberghi che si affacciano direttamente sulla costa (una rarità a Minorca), bar e ristoranti. Oltre a praticare snorkeling, si può giocare a tennis o a minigolf. Per i più piccoli c’è anche la possibilità di cavalcare in groppa ad un simpatico pony. Poco distante da Sant Tomàs, si trova la spiaggia di Binigaus, un luogo incontaminato ma poco frequentato a causa delle forti correnti marine.

 
Cala Morell, con le sue grotte marine e la baia profonda, è considerata una delle migliori spiagge di Minorca per praticare le immersioni subacquee. Tornando a parlare delle spiagge più belle di Minorca, Cala Pregonda è la spiaggia preferita non solo dai turisti, ma anche dai minorchini: è diffile restare indifferenti davanti al colore rosso acceso della spiaggia che contrasta apertamente con l’azzurro del mare. Per arrivare a questo paradiso quasi marziano, occorre camminare per 30 minuti (indossate scarpe comode), ma la fatica ne varrà la pena.

Un’altra spiaggia molto gettonata tra le spiagge più belle di Minorca, ma adatta alle famiglie con bambini per via della baia poco profonda, è Cala Galdana. Questa baia è racchiusa dalle scogliere ed è circondata da acque turchesi tra le più belle di Minorca. La pineta lussureggiante ne fanno un luogo di relax e dove poter ricaricare le pile, anche se di notte diventa la meta dei nottambuli per via dei numerosi bar e locali notturni presenti nelle vicinanze. Un’altra spiaggia particolarmente indicata per i bambini e tra le spiagge più belle di Minorca, dalla caratteristica forma a ferro di cavallo e situata nei pressi del villaggio da cui prende il nome, è Cala Mesquida, che si trova ad appena 2 chilometri da Mahon.


Fonte notizia: http://rubricanews.com/le-spiagge-piu-belle-minorca/


isole baleari | spagna | minorca | estate | vacanze al mare |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

NoleggioAuto.it lancia il progetto “Spiagge Meravigliose”


Vacanze al Mare - Scopri le migliori spiagge in Italia


5 giorni ad Aruba, mini guida per un itinerario perfetto


Le 5 spiagge più belle dell'Isola d'Elba


Vacanze all’Isola d’Elba: ecco dei consigli utili


Via di San Giovanni in Laterano 138 Roma: tutti al mare!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore