Home > Musica > Se Tu Lo Vuoi il nuovo singolo dei Karbonio14 feat Antonella Lo Coco

Se Tu Lo Vuoi il nuovo singolo dei Karbonio14 feat Antonella Lo Coco

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Se Tu Lo Vuoi il nuovo singolo dei Karbonio14 feat Antonella Lo Coco


“Se Tu Lo Vuoi”, scritto dai Karbonio14, Antonella Lo Coco ed Andrea Amati, è il nuovo singolo per l'estate 2015 che vede la produzione artistica di Valerio Carboni, quella esecutiva di Paolo Rossi, dal ritmo con richiami africani, e la frase “Guardami, io sono qui, se tu lo vuoi” che promette di essere un vero tormentone.

Per la prima volta, dopo più di 10 anni di intensa collaborazione, Valerio Carboni (leader dei Karbonio14) ed Antonella cantano insieme in uno stesso brano, e probabilmente “Se Tu Lo Vuoi” permetterà al “duo” di esibirsi nei palchi più importanti dell'estate che sta per arrivare.

Il brano è stato registrato e mixato al “Safe&Sound Studio” di Reggio Emilia da Valerio Carboni, le batterie al Music Inside di Carpi da Massimo Laudati, e il mastering è stato affidato a Giovanni Nebbia (Ithil World Studio).

Ma chi sono Valerio ed Antonella?

Scopriamolo insieme. Antonella Lo Coco ha partecipato alla quinta edizione di X Factor nel 2011/2012 classificandosi terza.

L'anno successivo è uscito il suo primo album "GEISHA" prodotto da Subsonica e Planet Funk. In cui compare anche come autore e co-arrangiatore il nostro cantante Valerio Carboni.

Nel 2013 è uscito al cinema "Ci vuole un gran fisico" di Sophie Chiarello (con Angela Finocchiaro, Elio di Elio E Le Storie Tese, e Aldo Giovanni e Giacomo) in cui interpreta la figlia ribelle di Angela Finocchiaro.

Nel 2014 è stata giudice insieme a Claudio Cecchetto, Mara Maionchi e Flavia Cercato del programma Mediaset Io Canto condotto da Gerry Scotty, in prima serata su Canale 5

Antonella e Valerio si conoscono dai tempi in cui Valerio suonava nei BackBeat (primi anni 2000) e Antonella nei Blossom. Negli anni successivi Valerio avrà modo di collaborare con lei in maniera più attiva perchè condivideranno il progetto Shadow Zone, un tributo ad Elisa che vede Valerio al basso e Antonella alla voce. Nel frattempo i due si conoscono sempre meglio, tant'è che Valerio co/scrive e produce i primi brani inediti di Antonella. Nel Settembre del 2008 si sono esibiti all'Arena di Verona proprio come opening act di Elisa.

Uscita da X Factor ha continuato a lavorare con Valerio nella scrittura del suo primo album. In molti concerti a partire dalla Notte Bianca del maggio 2013 a Carpi abbiamo ospitato Antonella e fatto da band per alcuni suoi brani. Questo 1 aprile in occasione della festa concerto per i suoi 30 anni ha canatato duettando con Valerio il nostro singolo “Per Mille Anni Ancora” e proprio in occasione di quella serata abbiamo iniziato a parlare dell'idea di scrivere un brano insieme.

Il brano "Se Tu Lo Vuoi" parte da un idea di Antonella che è poi stata sviluppata da Valerio e finita da Matteo Verrini (basso) e Andrea Amati, che è un amico e un autore Warner Chappell che vanta moltissime collaborazioni tra cui Nek, Francesco Renga e Emma Marrone.

Cesare (Barbi – batteria) e Zanna (Luca Zannoni - tastiere) hanno dato il loro apporto in fase di registrazione arrangiando la struttura ritmica del brano, che è stato poi finito e prodotto artisticamente dal nostro Valerio Carboni.

Venerdì 19 giugno il brano uscirà in radio e da martedì 23 potrà essere acquistato si iTunes e su tutte le piattaforme digitali.

Sabato 4 luglio saranno in concerto a Cavezzo insieme a Remida e a Fabio Mora e Bronsky dei Rio.

Se Tu Lo Vuoi | Karbonio14 | Antonella Lo Coco |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Coco Chanel, grande icona di stile ed eleganza


Ecco "Play with me", il nuovo album di Francesco Di Bella


Lazzaro Coco è diventato Mister Milione


Daytona – luxury brand by Signorini & Coco – apre a Milano il suo nuovo showroom


Arriva #naked l’album di esordio dei FuNNeTs


LAZZARO COCO - Fuori


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

PROMOZIONE RADIO, TV, WEB, STAMPA. www.germanelli.com

PROMOZIONE RADIO, TV, WEB, STAMPA. www.germanelli.com
Da oltre dieci anni Germanelli.com è una consolidata realtà musicale rivolta soprattutto agli artisti indipendenti, curando ogni fase di sviluppo del progetto dalla valutazione del prodotto discografico e personalizzazione della strategia di comunicazione verso agenzie di stampa, web magazine, tv e radio. Tutte le info sono sul sito ufficiale.In breve come funziona una promozione radiof (continua)

Bianca Ventura disponibile in tutti gli store digitali il primo album “Bad Habits”

Bianca Ventura disponibile in tutti gli store digitali il primo album “Bad Habits”
Dopo gli ottimi riscontri radiofonici ottenuti con i due singoli “Mine” e “No”, ecco “Bad Habits”, il primo album della giovane cantautrice milanese Bianca Ventura, già disponibile in tutti gli store digitali. Tutti i brani sono stati scritti integralmente da Bianca a 14 anni insieme al padre e prodotti da Nicolò Fragile, noto musicista e produttore artistico (Mina, Eros Ramazzotti), che ha (continua)

“Sovrani” è il nuovo singolo di Erika, in questo pezzo sono unite le sue due passioni “Musica e Moda”

“Sovrani” è il nuovo singolo di Erika, in questo pezzo sono unite le sue due passioni “Musica e Moda”
“SOVRANI” è Il quarto singolo di Erika scritto dall’autrice vicentina Giorgia Brunello, Erika oltre che a coltivare la passione per la musica di professione fa la modella.In questa canzone si sono unite le due grandi passioni moda e musica, l’idea è nata dalla manager dell’artista Maria Totaro e dal designer Cosimo Vinci che l’ha scoperta sui giornali in un book fotografico proponendola (continua)

“Strano , Occhi” è il nuovo singolo del cantautore calabrese già disponibile in tutti gli store digitali sotto etichetta SanLucaSound

“Strano , Occhi” è il nuovo singolo del cantautore calabrese già disponibile in tutti gli store digitali sotto etichetta SanLucaSound
“Occhi” è il nuovo singolo di Michele Perri, in arte Strano, un brano che rappresenta una vera e propria dichiarazione d’amore. Attraverso un semplice taglio di capelli, l’artista nota una nuova espressione degli occhi di una donna e, soffermandosi su questi, ne resta meravigliato. Scopre che lei è innamorata di lui e viceversa. Tutto questo solo attraverso i suoi occhi che il cantautore scop (continua)

“Baciami” è il nuovo singolo di Gianluca Bassi

“Baciami” è il nuovo singolo di Gianluca Bassi
Si consuma così il piccolo/grande melodramma della fine di un amore: lungo la traiettoria di un ultimo bacio. Un atto unico intimo e privato diventa il modello di una rappresentazione universale, nel cui gioco delle parti risulta facile immedesimarsi. La melodia corre su binari armonici comodi e affascinanti; il telaio ritmico sembra voler mantenere una trama sospesa, dall’incedere sobrio ed (continua)