Home > Musica > Se Tu Lo Vuoi il nuovo singolo dei Karbonio14 feat Antonella Lo Coco

Se Tu Lo Vuoi il nuovo singolo dei Karbonio14 feat Antonella Lo Coco

scritto da: Frequenzemusicali | segnala un abuso

Se Tu Lo Vuoi il nuovo singolo dei Karbonio14 feat Antonella Lo Coco


“Se Tu Lo Vuoi”, scritto dai Karbonio14, Antonella Lo Coco ed Andrea Amati, è il nuovo singolo per l'estate 2015 che vede la produzione artistica di Valerio Carboni, quella esecutiva di Paolo Rossi, dal ritmo con richiami africani, e la frase “Guardami, io sono qui, se tu lo vuoi” che promette di essere un vero tormentone.

Per la prima volta, dopo più di 10 anni di intensa collaborazione, Valerio Carboni (leader dei Karbonio14) ed Antonella cantano insieme in uno stesso brano, e probabilmente “Se Tu Lo Vuoi” permetterà al “duo” di esibirsi nei palchi più importanti dell'estate che sta per arrivare.

Il brano è stato registrato e mixato al “Safe&Sound Studio” di Reggio Emilia da Valerio Carboni, le batterie al Music Inside di Carpi da Massimo Laudati, e il mastering è stato affidato a Giovanni Nebbia (Ithil World Studio).

Ma chi sono Valerio ed Antonella?

Scopriamolo insieme. Antonella Lo Coco ha partecipato alla quinta edizione di X Factor nel 2011/2012 classificandosi terza.

L'anno successivo è uscito il suo primo album "GEISHA" prodotto da Subsonica e Planet Funk. In cui compare anche come autore e co-arrangiatore il nostro cantante Valerio Carboni.

Nel 2013 è uscito al cinema "Ci vuole un gran fisico" di Sophie Chiarello (con Angela Finocchiaro, Elio di Elio E Le Storie Tese, e Aldo Giovanni e Giacomo) in cui interpreta la figlia ribelle di Angela Finocchiaro.

Nel 2014 è stata giudice insieme a Claudio Cecchetto, Mara Maionchi e Flavia Cercato del programma Mediaset Io Canto condotto da Gerry Scotty, in prima serata su Canale 5

Antonella e Valerio si conoscono dai tempi in cui Valerio suonava nei BackBeat (primi anni 2000) e Antonella nei Blossom. Negli anni successivi Valerio avrà modo di collaborare con lei in maniera più attiva perchè condivideranno il progetto Shadow Zone, un tributo ad Elisa che vede Valerio al basso e Antonella alla voce. Nel frattempo i due si conoscono sempre meglio, tant'è che Valerio co/scrive e produce i primi brani inediti di Antonella. Nel Settembre del 2008 si sono esibiti all'Arena di Verona proprio come opening act di Elisa.

Uscita da X Factor ha continuato a lavorare con Valerio nella scrittura del suo primo album. In molti concerti a partire dalla Notte Bianca del maggio 2013 a Carpi abbiamo ospitato Antonella e fatto da band per alcuni suoi brani. Questo 1 aprile in occasione della festa concerto per i suoi 30 anni ha canatato duettando con Valerio il nostro singolo “Per Mille Anni Ancora” e proprio in occasione di quella serata abbiamo iniziato a parlare dell'idea di scrivere un brano insieme.

Il brano "Se Tu Lo Vuoi" parte da un idea di Antonella che è poi stata sviluppata da Valerio e finita da Matteo Verrini (basso) e Andrea Amati, che è un amico e un autore Warner Chappell che vanta moltissime collaborazioni tra cui Nek, Francesco Renga e Emma Marrone.

Cesare (Barbi – batteria) e Zanna (Luca Zannoni - tastiere) hanno dato il loro apporto in fase di registrazione arrangiando la struttura ritmica del brano, che è stato poi finito e prodotto artisticamente dal nostro Valerio Carboni.

Venerdì 19 giugno il brano uscirà in radio e da martedì 23 potrà essere acquistato si iTunes e su tutte le piattaforme digitali.

Sabato 4 luglio saranno in concerto a Cavezzo insieme a Remida e a Fabio Mora e Bronsky dei Rio.

Se Tu Lo Vuoi | Karbonio14 | Antonella Lo Coco |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Coco Chanel, grande icona di stile ed eleganza


Daytona – luxury brand by Signorini & Coco – apre a Milano il suo nuovo showroom


Coco Chanel grande icona di stile ed eleganza


19 ottobre esce l'ultimo album di Danilo Amerio


TTG Incontri, Blue Panorama, Franco Pecci: “Confermiamo leadership su Cuba”


Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Blade in tutti gli store digitali il singolo “Notti gelide”

Blade in tutti gli store digitali il singolo “Notti gelide”
Blade - In tutti gli store digitali il singolo “Notti gelide” Disponibile tutti i digital store “Notti gelide”, il primo singolo di Sami Azzabi, in arte Blade.Blade: -Un brano a mio parere totalmente innovativo che riesce a toccare il cuore dell’ascoltatore, canzone che unisce il genere trap e il genere pop-Sami Azzabi è un giovane artista milanese classe 2000, figlio di un padre tunisin (continua)

Esce per MMLine Production Records il nuovo singolo “Impazzirei” delle giovani artiste venete Nada e Sissi

Esce per MMLine Production Records il nuovo singolo “Impazzirei” delle giovani artiste venete Nada e Sissi
Nada e Sissi sono due gemelle nate il 1° dicembre del 1998 a Conegliano nel trevigiano. Si sono diplomate in “Linguaggi dei Media” a Milano e la loro più grande passione è sempre stata la musica.  Escono con il loro secondo singolo “Impazzirei” per Mmline Production Records. Loro stesse raccontano: “questo brano rappresenta quell’inst (continua)

In tutte le radio il terzo singolo “Fili Blu” della giovane artista veneta Alice Favaro

In tutte le radio il terzo singolo “Fili Blu” della giovane artista veneta Alice Favaro
Esce per MMline Production Records il nuovo singolo, “Fili blu”, scritto da Alice Favaro e prodotto da Vittorio Conte nei Jericho Studios. Il brano si compone di suoni tipici della musica Hip-hop nelle strofe e nello “special rap” come l’808, claps, rim shot, cassa leggermente distorta, melodie strumentali “rovinate” con un po’ di effetti vinyl, nastro, wobble, e pop nel ritornello soprattu (continua)

“Quand on n’a que l’amour: il successo di Jacques Brel interpretato da Gabriel Grillotti

“Quand on n’a que l’amour: il successo di Jacques Brel interpretato da Gabriel Grillotti
L'omaggio all'amore che è l'unica vera arma contro la guerra in un tripudio di sonorità videoclip: https://www.youtube.com/watch?v=-crMwvBNWtY Gabriel Grillotti, in attesa dell’album “Je Crois c’est ca l’amour” in uscita a dicembre 2021, è pronto a tornare con un brano di Jacques Brel che farà parte del suo prossimo album dal titolo “Couleurs de France” ed in uscita il prossimo giugno. (continua)

MÖLY in radio e negli store digitali il nuovo singolo “Una buona ragione”

MÖLY in radio e negli store digitali il nuovo singolo “Una buona ragione”
In radio e in tutti gli store digitali “Una buona ragione”, il nuovo singolo (dopo “TTBN?”) di Möly, scritto dalla stessa Carlotta Mascheroni e Matteo Brioschi. Poco più che ventenne, è un'artista eclettica e talentuosa, nuova scoperta di Petricore e Fiero Dischi. Carlotta: -A volte le cose semplicemente non funzionano. "Forse sono solamente io a sbagliare sempre", forse sei tu a non provar (continua)