Home > Auto e Moto > Filtro aria, perché sostituirlo e quale acquistare? Scoprilo su www.molisericambi.com

scritto da: CODENCODE | segnala un abuso

Esistono dispositivi che hanno un ruolo fondamentale nell’auto, il cui compito è troppe volte sottovalutato: i filtri. Responsabili della pulizia di molti componenti meccanici, i filtri giocano un ruolo essenziale nel sistema di alimentazione e di combustione della vettura. Per questo è necessario prestare attenzione al loro stato ed effettuarne la sostituzione con cadenza costante. Il filtro dell’aria e quello del carburante fungono entrambi da purificatori, ma con specifiche modalità e in campi di applicazione differenti.  Per comprendere quanto conti la loro sostituzione e soprattutto una scelta accurata dei nuovi è importante conoscerne prima le funzioni.

Il filtro aria è responsabile della pulizia dell’aria aspirata dal motore. Dall’esterno fino alla camera di combustione, quest’ultima viene liberata da ogni impurità,  presenti in quantità variabili a seconda dell’area geografica, del clima o delle condizioni stradali, ma in ogni caso molto dannose. Senza il filtro infatti arriverebbero diritte nel motore, causandone un’usura prematura. Foglioline, detriti e polveri nocive comporterebbero un consumo precoce e innaturale dei vari organi. I rivenditori esperti di autoricambi consigliano la sostituzione del filtro aria con cadenza annuale. Una regolare manutenzione infatti garantisce protezione al motore e di conseguenza migliori prestazione non solo dello stesso, ma dell’intero veicolo.

Il filtro carburante è invece applicato all’impianto di alimentazione del veicolo. È l’elemento preposto all’eliminazione di tutti i microrganismi inquinanti che possono finire nel serbatoio e che non devono arrivare al motore.  Proprio come avviene per l’aria, anche il carburante deve essere pulito per garantire una corretta combustione, prestazioni ottimali al motore e consumi minori. Il filtro carburante va sostituito in base al kilometraggio dell’auto, ma in genere se ne raccomanda il cambio con frequenza annuale.

Affinché i nuovi filtri svolgano correttamente le loro funzioni è importante effettuare una corretta sostituzione affidandosi, se necessario, a mani esperte e scegliere con attenzione i nuovi articoli. Non è difficile imbattersi in filtri scadenti, non funzionali o addirittura contraffatti. Il problema qualità, come in ogni ambito, è essenziale anche nel settore dei ricambi auto. Scegliere prodotti originali e garantiti da aziende madri, di importanza riconosciuta, è una garanzia per il veicolo e per la sicurezza dei viaggiatori.

Molisericambi.com è rivenditore di filtri aria e carburante Tecnocar, azienda certificata , operante nel pieno rispetto delle normative e degli standard qualitativi richiesti in materia. L’acquisto online su www.molisericambi.com è sicuro, affidabile e semplice. Grazie a una precisa descrizione tecnica dei prodotti, è possibile scegliere il filtro specifico per la propria auto, per la pulizia dell’aria o del carburante. Riguardo a quest’ultimo il catalogo online dispone di filtri per ogni tipo di alimentazione: benzina, gpl o gasolio.

Per un corretto funzionamento del motore e ottime prestazioni dell’auto, scegliete filtri originali e di massima qualità su www.molisericambi.com.

filtro aria | filtro carburante |

Olio motore diesel, un ruolo di rilievo nel rendimento del veicolo

Ricambi auto, quali sostituire con regolarità

Ricambi auto online: filtra per convenienza e comodità!

Manutenzione auto: quanto conta la scelta dei ricambi?

Autoricambi, scegli Molise Ricambi come rivenditore di fiducia

Bretelle e cinture uomo Brucle, quando indossare quelle elastiche

Brucle è tra i top brand nel settore accessori moda made in Italy. Le lavorazioni artigianali e la qualità dei materiali sono solo alcuni degli elementi distintivi dell’azienda padovana. Brucle è questo e molto altro: il suo assortimento non si avvicina esclusivamente al lusso, ma anche alla comodità. Stesso stile, stessa attenzione al prodotto, e in più pr (continua)

Ricambi auto, se sei un meccanico costano meno

Ermes Autoricambi non è un semplice rivenditore di ricambi e articoli per auto, ma offre anche servizi pensati per automobilisti e installatori. La sua offerta è ampia ed è diversificata in base al profilo con cui si effettua l’ordine. Per quanto riguarda le officine ad esempio, Ermes personalizza l’esperienza d’acquisto con caratteristiche dedicate, a partir (continua)

Cinture uomo, da Brucle, con stile

L’uomo e la cintura, la coppia perfetta, sono inguaribili amanti dell’armonia: stanno bene insieme e si completano a vicenda. Tuttavia, potrebbe esserci una nota dissonante tra i due: l’abbinamento sbagliato. Quest’ultimo comprometterebbe l’equilibrio di coppia, con il risultato di un abbigliamento poco curato, o peggio, curato male. I consigli di Brucle: abbina (continua)

Impianto frenante e frizione: acquista online i tuoi ricambi

Sono sempre più le persone che si rivolgono alla rete per l’acquisto di pezzi di ricambio per la propria autovettura non solo per ridurre le tempistiche, ma soprattutto per risparmiare comprando a ogni modo un prodotto con un ottimo rapporto qualità prezzo. Accanto ai cybernauti resta, però, una parte d’indecisi che si chiede se sia davvero sicuro comprare ricambi (continua)

Ricambi auto online: filtra per convenienza e comodità!

Quando si parla di ricambi auto si pensa subito al meccanico di fiducia, al quale ci rivolgiamo per eventuali guasti della vettura. Quest’ultimo solitamente è colui che provvede non solo alla verifica del danno e alla riparazione, ma anche a procurarsi il pezzo necessario. Sono sempre di più le officine e gli automobilisti che però prediligono l’acquisto dei r (continua)