Home > Altro > Lo stile vintage di Kanken contagia le strade di Firenze al Pitti Uomo Immagine 88

scritto da: Bluwomud | segnala un abuso

L’iconico zainetto svedese del marchio Fjällräven è stato protagonista dell’evento organizzato dal noto negozio Desii Vintage, nel cuore di Firenze e nel fulcro degli eventi organizzati in occasione del Pitti Uomo Immagine 88.

Grande successo per l’evento organizzato in onore di Kanken, che si è tenuto mercoledì 17 giugno presso Desii Vintage, noto negozio del centro storico di Firenze e punto di riferimento per gli amanti del vintage. Un barbiere, uno chef, drink anni ‘70 e ragazze in abiti maschili sono gli ingredienti che hanno fatto da cornice all’evento organizzato in occasione dell’88° edizione di Pitti Uomo Immagine, al quale hanno preso parte oltre 500 persone. Un evento che non ha deluso le aspettative e che ha confermato ancora una volta che Kånken, lo zaino urban firmato Fjällräven, fa tendenza nel Mondo. Grazie al suo inconfondibile stile vintage, Kånken si inserisce perfettamente nell’offerta di prodotti proposti da Desii Vintage, punto di riferimento per gli amanti di questo stile, sapientemente gestito da Carlo Alberto Andriani.
Nato con l’obiettivo di prevenire i problemi alla schiena degli studenti svedesi, lo zainetto Kanken, con un design senza tempo, incredibilmente resistente ed impermeabile, è uno dei protagonisti della produzione Fjällräven, azienda leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di attrezzature outdoor. Kanken si distingue per il design originale ed un assortimento di 32 colori, tutti ispirati alla natura. Disponibile in 5 diversi modelli – classico, No.2, mini, laptop e “save the arctic fox” – Kanken è adatto a tutte le età e a tutti gli usi, grazie ad un’ampia scelta di taglie.

Storia
La storia di questo zaino comincia in Svezia negli anni ’70 quando il fondatore di Fjällräven, Åke Nordin, sensibile al problema dell’aumento del numero di bambini che soffrivano di mal di schiena a causa delle borse a tracolla in voga a quel tempo, decise di creare uno zaino leggero, essenziale e resistente con abbondanza di spazio per ospitare al meglio i libri e gli accessori per un giorno di scuola. Due raccoglitori A4 ne determinarono la dimensione e, per raggiungere la massima funzionalità possibile, all’interno dell’ampio scompartimento principale fu inserito anche un cuscinetto removibile affinché i bambini potessero passare i momenti di pausa seduti su un comodo appoggio. Da allora fino ad oggi, Kånken ha raddrizzato milioni di spalle ed è diventato uno dei prodotti più popolari di Fjällräven, utilizzato da bambini e adulti di tutto il mondo senza mai passare di moda.
Fjällräven - www.fjallraven.com
Fjällräven è l’azienda svedese leader in Nord Europa nella produzione e fornitura di capi di abbigliamento, accessori e attrezzature outdoor senza tempo. Caratterizzata da una forte cultura dell’innovazione che dal 1960, anno della sua fondazione, ad oggi ha determinato lo sviluppo di nuove idee rivoluzionarie nel settore, Fjällräven da sempre studia e realizza prodotti funzionali e di lunga durata, agendo responsabilmente nei confronti dell’uomo, degli animali e della natura, con l’intento di ispirare le persone a scoprire e mantenere attivo l’interesse della vita all’aria aperta. Nel corso degli anni l’azienda ha anche dato vita a due celebri eventi oudoor, Fjällräven Classic e Fjällräven Polar, che attraggono ogni anno migliaia di partecipanti.
Con 23 sedi in Europa e le diverse filiali situate tra il Nord America e l’Asia, oggi Fjällräven è presente in più di 30 Paesi nel Mondo, dove conta anche numerosi monomarca in punti strategici come New York, Amsterdam e Oslo.
La gamma dei prodotti Fjällräven comprende abbigliamento e accessori outdoor per uomo e donna, oltre che zaini, tende e sacchi a pelo.

Per ulteriori info:
BLU WOM
www.bluwom.com | Udine – Milano Tel. 0432 886638

Fashion e Food per Firenze....è tempo di Pitti Immagine Uomo '95a edizione

La collezione Fjällräven per la primavera/estate 2015: tecnicità e stile nei colori della natura

Salon of Excellence a Pitti Immagine 95a edizione

Dai Box di Pitti Immagine......Duccio Venturi Bottier

Salon of Excellence a Pitti Immagine Uomo edizione 94

La “Sartoria Avino – Laboratorio Napoletano” presente al Pitti Immagine Uomo. Dal 18 al 21 giugno nell’Area Make in esposizione le stoffe e le creazioni della maison partenopea

Sedia e panca flor: il nuovo duo floreale di TEAM 7

L’azienda austriaca TEAM 7, pioniera nel settore dell’eco-arredo, presenta flor, la nuova famiglia di sedute ispirate alla natura. Realizzate in puro legno naturale e rivestite, a scelta, in tessuto o in pelle, nuova sedia e nuova panca flor interpretano le forme organiche del mondo floreale in un design moderno che offre eccellente comfort di seduta. Disponibile, tra le opzioni di rivestimento, il nuovo tessuto Ripley ottenuto al 100% da materiali riciclati. TEAM 7 rende ancora una volta omaggio alla natura e presenta la nuova famiglia di sedute flor. Ispirate alle forme organiche e al fascino dei fiori, le new entry della zona pranzo firmata TEAM 7 mostrano come il linguaggio della natura possa essere abilmente tradotto in un design moderno. Sedia, panca lineare e panca angolare: la nuova famiglia flor offre soluzioni adatte a tutti gli spazi e, graz (continua)

Cucina echt.zeit di TEAM 7