Home > Moda e fashion > Il cravattino uomo è tornato di moda

Il cravattino uomo è tornato di moda

scritto da: Zenzero Comunicazione | segnala un abuso

Il cravattino uomo è tornato di moda

Abbinamenti, colore, tessuto: avete trovato la cravatta giusta per questa occasione? Farlo può sembrare ancora più complicato quando si parla di papillon, un accessorio per molti difficile sia da scegliere che da indossare. Il nodo del cravattino da uomo non è così difficile da fare come si può immaginare, andiamo quindi a scoprire le regole per realizzarlo alla perfezione.

Chi si avvicina questo accessorio deve innanzitutto sapere che il papillon deve avere una dimensione che non “esce” dal collo di chi lo indossa. Questo significa che è molto importante rispettare la larghezza del tessuto per evitare che l’effetto finale sia poco elegante e che il cravattino risulti esagerato (una specie di effetto clown). E’ anche opportuno sapere chi non bisogna scegliere i papillon già annodati ma bisogna imparare a fare il nodo da soli per ottenere un risultato originale ma non dentro gli schemi. Solo i bambini possono concedersi la caduta di stile di scegliere un modello già notato!

Il nodo del cravattino da uomo, dicevamo, va fatto a mano e questo particolare deve essere riconoscibile dalla sua forma irregolare. Per annodare bisogna sovrapporre i due lembi da destra verso sinistra avendo cura di mettere in contatto le due estremità nel punto in cui si verifica un restringimento della parte arrotondata.

Fonte notizia: http://www.andrewsties.com/

cravattino uomo |

“Il Mulino della Signora – Luxury Country House” a Sturno AV riconosciuto Locale del Cravattino d’Oro” AMIRA

NEW OUTLET OFF LINE SRL ROMA: difficilmente erano a contatto con le varie esperienze artistiche

Come Seguire I Dettami Della Moda Uomo Casual

Bari Fashion Red Carpet 2018: Vincenzo Maiorano annuncia la data dell'evento

Master in Comunicazione di Moda, l’Alta Formazione dell’Accademia di Costume e di Moda di Roma riparte a gennaio

A Roncobilaccio le case di riposo non sono tutte uguali

In virtù dei costanti miglioramenti della scienza medica, in particolar modo per quanto riguarda le attività di prevenzione, di diagnosi e di cura, oggi invecchiare non fa più così paura come in passato. È possibile infatti farlo più serenamente e in salute di quanto non avvenisse anche solo pochi anni fa, e questa è senza dubbio una conquista impor (continua)

Manutenzione ascensori: con Everest, per tutto il 2018, il canone è “congelato” ai prezzi del 2016

Settimo Milanese (MI), 14 marzo 2018 – La manutenzione periodica degli ascensori è un’attività di fondamentale importanza affinché gli impianti elevatori siano contraddistinti da elevati livelli di efficienza, affidabilità e sicurezza: per questo motivo, investire nelle attività di verifica tecnica significa compiere una scelta oculata sia per il (continua)

Con gli accessori per cucine Ambialine by Snaidero, più ordine e praticità!

Perché tenere in ordine la cucina della propria casa sembra un compito improbo alla maggior parte delle persone? Certo, se non si è proprio ordinatissimi è molto facile che cassetti, stipetti e mobili della cucina piombino nel caos, ma da questo problema non sono esenti nemmeno le persone più precise e attente. Inoltre, le dimensioni della cucina sembrano non contare p (continua)

La scatola di un profumo? Molto più di un semplice contenitore

Quando un acquirente intende comprare una bottiglia di profumo da regalare, o per sé, il più importante fattore che influenza la scelta finale è in genere la fragranza. Un’essenza infatti deve piacere, conquistare e convincere all’olfatto; ma anche un altro senso è coinvolto profondamente nella fase decisionale, anche se non sempre ce ne accorgiamo. Si trat (continua)

Incontinenza delle feci: un problema delicato, eppure risolvibile