Home > Altro > Michele Monachino e la fondazione di Morex Logistica, azienda leader nel campo della logistica

scritto da: Articolinews | segnala un abuso

Michele Monachino ha sviluppato tutta la propria carriera all'interno del settore della logistica e dei trasporti su tutto il territorio nazionale collaborando con un delle principali aziende presenti.

Michele Monachino foto

Il percorso professionale svolto dall'imprenditore Michele Monachino

Michele Monachino, al termine del proprio percorso di studi superiori, decide di dedicarsi alla carriera professionale grazie all'occasione presentatagli nel 1992 da parte di una delle principali società presenti sul territorio nazionale ed attiva nel settore dei trasporti. L'azienda, grazie alla collaborazione con il colosso Postal Market, ha permesso all'imprenditore di acquisire competenze avanzate per tutto quello che concerne il mondo dei trasporti, della logistica e dell'home delivery, anche grazie ad un attento programma di formazione interna e alla collaborazione con alcuni dei principali professionisti nazionali ed internazionali. La collaborazione si protrae tra il 1992 e il 1999, anno in cui Michele Monachino decide di mettere a frutto le grandi competenze acquisite fondando una propria società, Morex Logistica, nata inizialmente come azienda unicamente dedicata al settore dei trasporti, all'interno della quale ricopre attualmente l'incarico di Amministratore Unico.

Le principali esperienze di Michele Monachino presso Morex Logistica

Sin dal momento della fondazione di Morex Logistica avvenuta nel 1999, Michele Monachino avvia un importante progetto che gli permetta di applicare al meglio le competenze in suo possesso investendo molte risorse nel campo dell'innovazione tecnologica, permettendo a Morex Logistica di raggiungere nel corso degli anni una delle principali posizioni di vertice all'interno del mercato della fornitura di servizi logistici avanzati. L'azienda presenta siti situati nelle città di Bari, Marostica (VI) e Napoli, fornendo servizi di logistica inbound, outbound, progettazione completa di supply chain estese, manufacturing, trasporto, Technical Courier e logistica aftermarket. Dopo aver avviato alcune attività nel settore delle energie rinnovabili, nel 2014 la società ha fatto il suo ingresso anche nel campo della siderurgia italiana grazie all'acquisizione effettuata da Morex Logistica nei confronti di Elettrocarbonium S.p.a., ex SGL Carbon, in cui l'imprenditore è stato nominato Amministratore Delegato.

Per maggiori informazioni relative alla carriera di Michele Monachino visita il profilo presente su Xing.

Michele Monachino |

Michele Monachino, il percorso professionale nel panorama della logistica avanzata

Michele Monachino: il percorso dirigenziale svolto dall’imprenditore italiano

Le competenze dell’imprenditore Michele Monachino e i principali incarichi ricoperti