Home > Musica > Marco Gesualdi, dalla VesuWave al jazz ecco il nuovo video Felicidà

Marco Gesualdi, dalla VesuWave al jazz ecco il nuovo video Felicidà

scritto da: Nextpress | segnala un abuso

Marco Gesualdi, dalla VesuWave al jazz ecco il nuovo video Felicidà


Marco Gesualdi, chitarrista e compositore è stato partecipe all'inizio degli Anni ‘80 della stagione del nuovo rock napoletano, così detta VesuWave, co fondatore della band 666, con cui ha inciso diversi album, si è esibito in festival e rassegne in tutta Italia e nel film Blues Metropolitano.
Pubblica ora Open Heart (Clapo Music), un album strumentale di grande impatto sonoro ed emotivo: lounge music, world music, mediterranean music, tutti mix di elementi per un ascolto rilassato e coinvolgente.
Nella sua lunga carriera ha collaborato con numerosi musicisti tra cui: Eugenio Bennato, Pietra Montecorvino, James Senese & Napoli Centrale, Maria Pia De Vito, Consiglia Licciardi, Carlinhos Brown e l'album Open Heart è anche il frutto di questi molteplici incontri e scambi musicali.
“In questo Cd mi racconto a ‘cuore aperto’, -spiega Gesualdi- parlo di Napoli, della Puglia, e del mondo, guardando al futuro attraverso la musica che ho scritto, che è quella che ascolto, dal jazz ai madrigali, dalla musica brasiliana ai Beatles. La voce è adoperata come strumento, eccetto che in Felicidà, unica song dell'album interpretata e tradotta in portoghese da Ivana Muscoso”.
Nel disco sono state suonate da Gesualdi tutte le chitarre e gli strumenti a plettro, Ivana Muscoso piano Rhodes e  voce, Michela Montalto, cori, Salvatore Brancaccio e Vittorio Nic Altimari, basso, Francesco Manna Percussioni, Carmine Brachi batteria. Ospiti in un brano Silvia Romano alla voce e Luigi Stazio Slide guitar.
Nel singolo Felicidà che è anche un videoclip per la regia di Jenny Esposito con interventi grafici a cura di Giuseppe Buonomo, hanno suonato Agostino Mennella (batteria), Massimo Cecchetti (basso), Piero De Asmundis (piano).
 

marco gesualdi | nuovo video | jazz | vesuwave | felicidà |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

Seminari di musica jazz: l’albo d’oro di orsara jazz


Fara Music Festival VI edizione 28 luglio/5 agosto - Il Calendario dei concerti con Ospiti internazionali!


“SENSORIAL – PORTRAITS IN BOSSA & JAZZ”, IL NUOVO ALBUM DI MAFALDA MINNOZZI


Una serata tra jazz e caffè. Al Coffea di Caserta note di gusto


La nuova stagione di Villa Pagoda a Genova Nervi tra cabaret, musica dal vivo e specialità culinarie


La nuova stagione di Villa Pagoda, tra risate, cucina innovativa e musica dal vivo


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Un nuovo anno a tutto vintage, East Market torna domenica 23 gennaio

Un nuovo anno a tutto vintage, East Market torna domenica 23 gennaio
Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arredo. N (continua)

Il Natale vintage che rispetta l’ambiente, domenica 12 dicembre torna East Market

Il Natale vintage che rispetta l’ambiente, domenica 12 dicembre torna East Market
Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. Nuovo appuntamento con East Market, l’evento del vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare. 300 selezionati espositori da tutta Italia tornano con migliaia di oggetti insoliti e stravaganti. Dai più ricercati capi d'abbigliamento vintage all'artigianato più raffinato, dai più rari dischi in vinile ai colorati complementi d'arred (continua)

Buon Compleanno East Market, domenica 21 l’evento del vintage milanese festeggia sette anni

Buon Compleanno East Market, domenica 21 l’evento del vintage milanese festeggia sette anni
East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare compie sette anni. East Market, l’evento vintage milanese dedicato a privati e professionisti, dove tutti possono comprare, vendere e scambiare compie sette anni. Dalla prima edizione del novembre 2014 presso il Lambretto Studios, l’appuntamento che negli anni ha coinvolto migliaia di espositori in centinaia di edizioni è diventato un must per appassionati, famiglie e curiosi, ma, anche punto di riferimento de (continua)

Torna Retrograde, il garage sale di East Market dedicato all'abbigliamento vintage

Torna Retrograde, il garage sale di East Market dedicato all'abbigliamento vintage
Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale firmato East Market previsto per sabato 6 e domenica 7 novembre presso lo spazio eventi di Tenoha. Due giorni dedicati all’abbigliamento vintage in tutte le sue forme, questo è Retrograde il garage sale firmato East Market previsto per sabato 6 e domenica 7 novembre presso lo spazio eventi di Tenoha. Nel cuore di Porta Genova sarà a disposizione del pubblico uno spazio industriale coperto di oltre 1.000 MQ interamente dedicato alla moda dal gusto retrò, con oltre 10mila capi selezionati p (continua)

Mocho e Nandu Popu lanciano “Mangianastri”

Mocho e Nandu Popu lanciano “Mangianastri”
Al via giovedì 4 novembre su YouTube “Mangianastri”, il nuovo format realizzato da Django Music e Realize Networks dedicato alla musica, al cibo e alle bellezze turistiche del territorio. Al via giovedì 4 novembre su YouTube “Mangianastri”, il nuovo format realizzato da Django Music e Realize Networks dedicato alla musica, al cibo e alle bellezze turistiche del territorio.Protagonisti di questo viaggio saranno il food youtuber Mocho, che presto sarà in onda nuovamente su Food Network con la seconda stagione di “This is America”, e la voce dei Sud Sound System Nandu Popu, che (continua)