Home > Internet > Come lanciare un prodotto con Facebook in 4 fasi

Come lanciare un prodotto con Facebook in 4 fasi

scritto da: Social | segnala un abuso

 Come lanciare un prodotto con Facebook in 4 fasi


Stai per lanciare un prodotto o servizio? Ti sveliamo come lanciarlo alla grande su Facebook in 4 fasi.

#1: fase di pre lancio: la pianificazione

Gioca di strategia almeno due mesi prima del lancio del tuo prodotto/servizio. Che tipo di supporti grafici, di contenuti e pubblicitari hai a disposizione? Cosa non hai? Valuta e ingegnati per creare elementi di valore. Sei ancora in tempo.

Devi promuovere un prodotto virtuale e non fisico, come per esempio una app? Perchè non crei degli omaggi per creare database? Infografiche,ebook,webinar o promozioni per early booking vanno per la maggiore: l'importante è che si tratti di omaggi o contenuti di valore,che contribuiranno a promuovere il prodotto finale in modo rilevante.

Ok, ora decidi quando queste informazioni o omaggi vari devono essere inviati da un'apposita piattaforma di email markeitng, se e come dovranno essere postati su Facebook.

Chi dovrà svolgere che cosa? Comincia a pianificare anche questo con le dovute tempistiche. Hai scelto dei business partner per lanciare il prodotto? Assicurati che abbiano tutto il materiale necessario per fare buzz su Facebook o twittare.

Prepara già il testo dei post.

#2: Fase buzz pre lancio
Crea suspense e intrigo sul prodotto con video, post, immagini ( scatti fotografici, hangout per le domande più frequenti etc). Coinvolgi i tuoi prospect nella realizzazione del tuo progetto: creerai partecipazione e trepidazione. Considera di creare del materiale promozionale in collaborazione con i tuoi business partner.

#3: Fase di lancio: tienili caldi

Hai creato attesa nei tuo prospect e fan e ora devi lanciare il prodotto/servizio? Un'idea per tenerli ancora caldi come un contest, dei testimonial, delle storie sponsorizzate su Facebook, eventi etc

#4: Fase di post lancio

Terminato il lancio, ringrazia il pubblico per il supporto e sia tu che i tuoi business partner svelate cosa seguirà alla fase di lancio.Continua a coccolare i tuoi clienti e fai sapere che chi non vi ha scelto, rimane pur sempre nel vostro cuore (...non si sa mai!). Ti potrà anche essere utile fare un'analisi approfondita sui tuoi clienti: da dove arrivano? quanto è servito Facebook per il lancio del prodotto? I fan si sono convertiti in lead etc.


Fonte notizia: http://www.zonabusiness.it


facebook social media marketing | vendita | prodotto | marketing |



Commenta l'articolo

 

Potrebbe anche interessarti

I Re Magi Precari protagonisti assoluti del web


Come costruire un funnel su Facebook efficace per il tuo eCommerce


Ban di Facebook: come evitarlo quando si fa dropshipping


Marketing su Facebook e GDPR: cosa cambia?


Gateland di Tomatis Pier Giorgio


 

Se ritieni meritevole il nostro lavoro fai una donazione


Recenti

Stesso autore

Cantina Josetta Saffirio - Sabato 3 dicembre: Mamma mi fai assaggiare il vino?

Cantina Josetta Saffirio - Sabato 3 dicembre: Mamma mi fai assaggiare il vino?
 Sabato 3 Dicembre, alle ore 15.00, apriamo le porte della nostra cantina per: "Mamma, mi fai assaggiare il vino?", un pomeriggio di attività, dedicate alle famiglie, con visite guidate, degustazioni dei nostri vini e un laboratorio didattico di sviluppo della memoria sensoriale. Vediamo insieme di che si tratta! Mamma mi fai assaggiare il vino: a chi si rivolge (continua)

Perchè la tua azienda deve rifare il sito web?

 Perchè la tua azienda deve rifare il sito web?
La tua azienda ha già un sito web, vero? Se non ce l'ha ti consigliamo di leggere qui i 5 motivi per cui dovrebbe. Ma non è di questo che vogliamo parlare oggi. Ecco, invece, i 4 buoni motivi per cui la tua azienda dovrebbe rifare il sito web. 1)Il sito web non è più coerente con l’immagine aziendale. L’azienda è una realtà dinamica: cres (continua)

Sito web: 5 motivi per cui la tua azienda deve averlo

 Sito web: 5 motivi per cui la tua azienda deve averlo
Sfatiamo pure questo mito: il telefono, il fax e la pubblicità non bastano più da soli per promuovere e far conoscere la tua attività. E’ fondamentale avere un sito web. Non sei ancora convinto? Se ti stai ancora chiedendo perché la tua azienda deve avere un sito web, ti diamo 5 validi motivi. 1.Sito web: è' la base di partenza della tua attivit&agra (continua)

Sito web responsive: cosa vuol dire?

 Sito web responsive: cosa vuol dire?
La fruizione di internet da smartphone e tablet phone ha portato aziende e web agency a concepire il web e il modo di creare siti web in modo nuovo, per raggiungere questo tipo di utenti e renderne la permanenza on line più piacevole. Si parla di responsive web design: un sito in web dove testi, immagini e struttura si adattano automaticamente alla larghezza della finestra del browser. (continua)

Logo aziendale: linee guida per la scelta o il restyling del tuo logo aziendale

 Logo aziendale: linee guida per la scelta o il restyling del tuo logo aziendale
Il logo è fondamentale per la tua azienda.Perchè? Te lo spieghiamo con una breve storia.C'era una volta un'azienda che non credeva nell'importanza del logo aziendale e che preferiva investire i suoi soldi nel lancio pubblicitario del prodotto o dell'azienda stessa, in televisione o in un'inserzione pubblicitaria su un giornale. Il risultato di questa operazione portò dapp (continua)